View Full Version : Il Dramma Dei Servizi Tin.it
bodyman2000
15-09-2003, 14:34
Sono purtroppo un abbonato TIN.IT titolare di linea adsl 1,2Mbit.
Scrivo per farvi sapere il dramma che si deve vivere nel momento in cui si rileva un problema alla linea ADSL.
Eccovi quindi la mia pessima esperienza vissuta in ben 2 occasioni consecutive.
14/8/2003 --- Dalla sera alla mattina avviene un blackout della linea.Chiamo immediatamente il servizio clienti e segnalo il blackout.
Dal 14/8/2003 al 29/8/2003 resto SENZA linea....il personale TIN.IT adduce il fatto che c'è il ferragosto,le ferie ecc...(ma perchè non hanno un piano ferie ed un servizio d'intervento...vanno TUTTI in ferie ed arrivederci a tutti i loro abbonati...??)
Il giorno 29/8/2003 alle ore 19 mi chiamano (DOPO 11 GIONI DI FERMO LINEA....) e mi fanno ripartire.C'era stato un problema al loro server delle autenticazioni...non mi riconosceva + come loro cliente e quindi non mi dava accesso al server.
Ben 11 giorni per risolvere....
Il giorno 4/9/2003 nuovo stop alla mia ADSL.Stesso problema...siamo al 15/9/2003 e sono ancora OUT.....altri 11 giorni e per il momento non vedo luce....
TOTALE DEGLI STOP=22 giorni...per adesso...e non siamo ancora in grado di riconneterci.
Per tale linea pago circa 60 euro al mese.Ora io per 22 giorni sono stato out...ma ho SEMPRE REGOLARMENTE pagato anche lo stop forzato al quale sono stato sottoposto.
A perte questo vi dico che:
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCHE TECNICO...gli unici con i quale si può parlare sono gli operatori,che francamente sono totalmente incapace di risolvere il benchè minimo problema.
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON UN RESPONSABILE...CON UN DIRIGENTE,al quale fare presente il totale abbandono nel quale vengono lasciati gli abbonati,che pagano un CANONE a fronte di un totale disinteresse della TIN stessa.
Sembra quasi che il canone sia un loro diritto...a fronte del quale NULLA viene concesso...ne di avere una risposta ne di essere seguiti in alcun modo.
MORALE DELLA FAVOLA:
pur essendo titolare di una linea da 1,2Mb...e quindi da poter utilizzare PER LAVORO e NON per svago...reso tagliato fuori ed abbandonato al mio destino...destino che perdurerà come DISSERVIZIO fino al giorno in cui un anima pia si deciderà a rimettermi ON LINE.
Questa è la triste situazione nella quale si trovano gli abbonati a TIN.IT.
Ho ritenuto giusto che voi tutti lo sappiate prima di abbonarvi a questa manica di cialtroni...
Un abbraccione a tutti i soci di HW UPGRADE.
:muro: :muro:
io un abb.to alice tin 1,2mbt da quasi un anno, mai un problema
cerco sempre di collegarmi con il range di ip 80.117.*
sono in Sardegna.
Ciao Rolantino!
Robyuri22
18-09-2003, 18:26
Senti la mia storia:
ADSL Tin.it forfait 256 Mbit attivata il 12 Agosto.
Il 21 prima segnalazione da parte mi che la linea non vá (non si allinea piú il modem).
Ad OGGI non ho ancora la linea.
Tralascio tutte le telefonate fatte e richieste di intervento inoltrate (siamo alla quinta).
Ora entro domani dovrei pagare i primi due mesi di connessione con all'attivo 9 giorni di navigazione e quasi un mese di inatttivitá.
La signorina gentilissima mi dice che non mi ridanno i soldi perché il problema é causato da Telecom e non da loro quindi me lo prendo nello stoppino...
Ma vi sembra???
bodyman2000
18-09-2003, 18:33
Grazie a tutti voi per le risposte che evidenziano il totale disinteresse di questa banda di cialtroni per la gente che li mantiene pagando un canone salato!!!
Finalmente sono di nuovo ON....stamattina il pupazzo della TIN mi ha rimesso su.....
Vi voglio solo raccontare il motivo dello stop...perchè ha dell'incredibile:
La mia connessione era stata cessata e riassegnata da un fantomatico signor X ad un altro utente....così..di punto in bianco...
Mi avevano staccato il collegamento LOGICO (quindi la portante era ben accesa....) e avevano assegnato la porta del MUX ADSL ad un altro utente...
Così...come se niente fosse...alla grande...senza nemmeno informarsi su chi e come cessavano l'abbonato...
Morale della favola...14 giorni fermo...poi un omino dopo mie lamentele infinite si accorge del tutto,vede che la porta è stata riassegnata e si accorge del proble...
alla fine mi assegnano una nuova connessione...un nuovo allineamento del mux ed una nuova porta logica...
finalmente riparto...ma intanto sono passati ben 14 giorni....che io ho pagato regolarmente pur non avendo nulla...nessun servizio!!Avendo solo disinteresse....risposte vaghe e tanta ma tanta ignoranza e lassismo generale!!
che qualità che offrono gli ISP in italia...una cosa veramente INDEGNA!!!
E poi quel cialtrone del M.ro GASPARRI sorridendo come un ebete in televisione dice che le telecomunicazioni in Italia stanno crescendo!!
MA DOVE??Banda di ladroni e parassiti che non sono altro!!
:muro: :muro: :muro:
io mi sono abbonato ad Alice ADSL 640 flat l'11 agosto e il 22 agosto "bum" segnale assente, led DSL lampeggiante e classico errore 678. Telefono al 187 per segnalare il problema e mi dicono di chiamare l'803380 visto che sono già un utente "navigato"
telefono alla tin e segnalo il problema con espressa richiesta di SMS di notifica sul cellulare che arriva :
26.08.03 19:53
TIN: il problema
evidenziato sulla
linea ADSL? stato
risolto.
Rimaniamo a sua
disposizione.
Grazie Tin.it
customercare@tin.it
ovviamente non si era risolto un ca... ehm un tubo :)
segnalo il persistere del problema al 803380 e via con altre 48 ore minimo di attesa ... per farla breve ecco la storia tramite gli SMS
01.09.03 22:54
TIN:non sono stati riscontrati problemi sulla rete Telecom Italia, qualora
verificasse nuovi inconvenienti, la preghiamo di ricontattarci
customercare@tin.it
02.09.03 18:29
customercare@tin.it
07.09.03 18:55
customercare@tin.it
il bello è il primo SMS ( 01.09.03 22:54)era la notifica di una pratica aperta lo stesso giorno alle 17:00 :))
aperta un' altra pratica stavolta l'SMS è diverso
10.09.03 18:38
Gentile cliente stiamo verificando i problemi sulla sua connessione ADSL.
Le comunicheremo l’esito tramite SMS. Grazie
customercare@tin.it
che è seguito da:
11.09.03 8:25
Abbiamo riscontrato un problema amministrativo da parte di Telecomitalia che ha cessato la sua linea ADSL la invitiamo a contattare il 187
contatto il 187 e chiedo la verifica della mia situazione amministrativa che ovviamente risulta assolutamente in regola.
Richiamo Tin e gli dico che secondo il 187 è tutto apposto e quindi riapro l'ennesima pratica che ovviamente si conclude con :
13.09.03 18:46
TIN:non sono
stati riscontrati
problemi sulla
rete Telecom
Italia, qualora
verificasse nuovi
inconvenienti, la
preghiamo di
ricontattarci
customercare@tin.it
leggermente irritato chiamo tin e gli dico con estrema cortesia ( !!! ) se non sia il caso di smetterla di prendere per il sedere gli utenti, cosi l'operatrice assieme al caporeparto fanno dei controlli più approfonditi e sostanzialmente risulta che secondo Tin il mio abbonamento risulta nel database amministrativo ma non in quello tecnico, (ma al 187 risulta invece che il mio abbonamento risulta su entrambi i database) di conseguenza quei cialtroni incapaci di tin non vedevano il mio abbonamento e chiudevano la pratica inviando poi l'SMS dove dicevano che non c'erano problemi e quindi ho dovuto aprire il 13 settembre l'ennesima pratica con telecom stavolta per la verifica dell'abbonamento da fare in centrale.
oggi 19 settembre dopo 150 solleciti di urgenza sto ancora aspettando l'intervento tecnico della telecom ... tra qualche giorno festeggio l'anniversario ... un mese senza ADSL :) in 40 giorni di abbonamento ... non male eh ?
NightStalker
19-09-2003, 10:56
se c'è disservizio, e quindi potete dire di non poter navigare e loro non intervengono e rifutano di pagarvi la penale, per prima cosa bloccate i pagamenti... e se minacciano, procuratevi un avvocato... vedrete che le cose cambiano... tanto dalla parte della ragione ci siete voi, siete che voi soffrite di un disservizio...
purtroppo le grandi società di telefonia/connettività italiane ragionano così...
Robyuri22
19-09-2003, 13:24
Originariamente inviato da NightStalker
se c'è disservizio, e quindi potete dire di non poter navigare e loro non intervengono e rifutano di pagarvi la penale, per prima cosa bloccate i pagamenti... e se minacciano, procuratevi un avvocato... vedrete che le cose cambiano... tanto dalla parte della ragione ci siete voi, siete che voi soffrite di un disservizio...
purtroppo le grandi società di telefonia/connettività italiane ragionano così...
Prova ad andare nel sito di tin.it e leggerti la clausola vessatorina n.6. A me la simpatica centralinista quando le ho detto che non pagavo i primi due mesi (visto che ho navigato 9 giorni fino adesso) m'ha detto che loro bloccano la linea (ah, ma é giá bloccata... quindi niente di nuovo...) e disdicono l'abbonamento e mi vengono a chiedere i soldi a casa...
QUESTA E' LA SERIETA' DI TIN.IT
NightStalker
19-09-2003, 13:37
Originariamente inviato da Robyuri22
Prova ad andare nel sito di tin.it e leggerti la clausola vessatorina n.6. A me la simpatica centralinista quando le ho detto che non pagavo i primi due mesi (visto che ho navigato 9 giorni fino adesso) m'ha detto che loro bloccano la linea (ah, ma é giá bloccata... quindi niente di nuovo...) e disdicono l'abbonamento e mi vengono a chiedere i soldi a casa...
QUESTA E' LA SERIETA' DI TIN.IT
se hai effettivamente disservizio per un tempo prolungato, e ti rivolgi ad un avvocato, hai voglia che ti vendono a chiedere i soldi a casa... su html.it se n'è discusso a lungo per provider anche peggio di tin.it (vedi libero e tiscali) e ha funzionato (e ci mancherebbe altro...). semplicemente ti cessano il contratto per disservizio, visto che alla fine gli conviene, solo che non è una cosa ne breve ne pacifica...
spzerosp
20-09-2003, 08:23
Purtroppo i disservizi sono molti e diffusi qualunque sia il provider scelto....
io x es. circa un anno fa ho avuto la brillante idea di scegliere Tiscali x una adsl 320...i primi 6 mesi sono andati benone: velocità intorno ai 32-34 KB...insomma non mi potevo lamentare
esattamente dopo 6 mesi stranamente la mia banda si è dimezzata (mai oltre i 18 kb). stanco della situazione a luglio do la disdetta...da allora la la mia banda si è attestata intorno ai 12 - 13 kb......che sia un caso :eek: ????
purtoppo i provider sono ben coperti: da una legislazione inadeguata a tutelare i consumatori vista la possibilità di fare contratti dove i provider non vengono obbligati a dare una banda minima ma solo quella massima e l'impossibilità di disdire dal contratto prima di un anno; a livello politico visto che l'intento è quello di diffondere al massimo la banda larga senza poi chiedersi se effettivamente sia così larga questa banda (e poi nell'interesse di chi? dell'utente o, soprattutto, delle società di telecomunicazioni?).
Vorrei proprio vedere come cambierebbero le cose se il costo x noi utenti fosse fissato in proporzione alla velocità media del periodo e ci fosse la possibilità di disdire in qualsiasi momento dal contratto...si aumenterebbe finalmente la concorrenza e, visto che una guerra sui prezzi è impraticabile, probabilmente la qualità del servizio potrebbe giovarne....illusioni :mad:
stefocus
20-09-2003, 19:08
io ho tin.it da 1 anno e mezzo e nn ho mai avuto problemi !
Adsl arriva nel mio paese il 14/07/2003 data attuale? 20/07/2003 dopo 2 KO e l'ultimo ke in Ko da 1 mese NON HO UN KAZZO
e tutto questo per alice di merda
kredo ke incomincero' a molotof...;)
TuttoInfo
22-09-2003, 01:18
Originariamente inviato da bodyman2000
Sono purtroppo un abbonato TIN.IT titolare di linea adsl 1,2Mbit.
Scrivo per farvi sapere il dramma che si deve vivere nel momento in cui si rileva un problema alla linea ADSL.
Eccovi quindi la mia pessima esperienza vissuta in ben 2 occasioni consecutive.
14/8/2003 --- Dalla sera alla mattina avviene un blackout della linea.Chiamo immediatamente il servizio clienti e segnalo il blackout.
Dal 14/8/2003 al 29/8/2003 resto SENZA linea....il personale TIN.IT adduce il fatto che c'è il ferragosto,le ferie ecc...(ma perchè non hanno un piano ferie ed un servizio d'intervento...vanno TUTTI in ferie ed arrivederci a tutti i loro abbonati...??)
Il giorno 29/8/2003 alle ore 19 mi chiamano (DOPO 11 GIONI DI FERMO LINEA....) e mi fanno ripartire.C'era stato un problema al loro server delle autenticazioni...non mi riconosceva + come loro cliente e quindi non mi dava accesso al server.
Ben 11 giorni per risolvere....
Il giorno 4/9/2003 nuovo stop alla mia ADSL.Stesso problema...siamo al 15/9/2003 e sono ancora OUT.....altri 11 giorni e per il momento non vedo luce....
TOTALE DEGLI STOP=22 giorni...per adesso...e non siamo ancora in grado di riconneterci.
Per tale linea pago circa 60 euro al mese.Ora io per 22 giorni sono stato out...ma ho SEMPRE REGOLARMENTE pagato anche lo stop forzato al quale sono stato sottoposto.
A perte questo vi dico che:
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCHE TECNICO...gli unici con i quale si può parlare sono gli operatori,che francamente sono totalmente incapace di risolvere il benchè minimo problema.
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON UN RESPONSABILE...CON UN DIRIGENTE,al quale fare presente il totale abbandono nel quale vengono lasciati gli abbonati,che pagano un CANONE a fronte di un totale disinteresse della TIN stessa.
Sembra quasi che il canone sia un loro diritto...a fronte del quale NULLA viene concesso...ne di avere una risposta ne di essere seguiti in alcun modo.
MORALE DELLA FAVOLA:
pur essendo titolare di una linea da 1,2Mb...e quindi da poter utilizzare PER LAVORO e NON per svago...reso tagliato fuori ed abbandonato al mio destino...destino che perdurerà come DISSERVIZIO fino al giorno in cui un anima pia si deciderà a rimettermi ON LINE.
Questa è la triste situazione nella quale si trovano gli abbonati a TIN.IT.
Ho ritenuto giusto che voi tutti lo sappiate prima di abbonarvi a questa manica di cialtroni...
Un abbraccione a tutti i soci di HW UPGRADE.
:muro: :muro:
Sei stato grande a far notare il problema, complimenti!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.