PDA

View Full Version : Decoder Ac3,dts

toz
15-09-2003, 14:27
Qualcuno conosce qualche sito dove trovare uno skema per costruirsi un preampli con decodifica AC3 e/o DTS ed uscita 5.1?

Oppure sapete di qualche skeda x PC che abbia ingressi ottici,coassiali ed uscite 5.1?

In pratica ho un 'ampli che ha l'ingresso per i canali frontali,posteriori+sub ma degli aparecchi che ho,nessuno fa la decodifica :(

Grazie

ferrarista85
15-09-2003, 17:05
Fai come me! Sound blaster Extigy
Funziona anche senza pc e ha un ingresso e uscita ottica.......ed è 5.1. Io l'ho fatto perchè ho le logitech z-560 che sono analogiche e se in futuro voglio usarle su un dvd da tavolo senza decoder sono fregato! Io l'ho comprata usata sul forum e ho risparmiato pure un bel po;)

toz
24-09-2003, 02:21
Grazie...ha anche uscite RCA? se è così sarebbe perfetto,in pratica sarebbe un semplice preampli DTS...quello che cercavo!

TechnoPhil
24-09-2003, 09:11
Originariamente inviato da toz
Grazie...ha anche uscite RCA? se è così sarebbe perfetto,in pratica sarebbe un semplice preampli DTS...quello che cercavo!

E' uscita una nuova skeda audio della Creative, la Sound Blaster MP3+ esterna USB con ingresso ed uscita ottica digitale, line in/out RCA,mic, phone, supporto Dolby Digital e DTS.

Il tutto a 60 euri neanche!!!:sofico:

toz
24-09-2003, 21:00
Bene,corro a vedere,xchè la extigy non ha l'RCA.
Thengiù.

Dinofly
25-09-2003, 18:32
Originariamente inviato da TechnoPhil
supporto Dolby Digital e DTS.

Con un decoder esterno :|

TechnoPhil
26-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da Dinofly
Con un decoder esterno :|

Già....almeno cososì c'è scritto.....:D

VegetaSSJ5
27-09-2003, 19:54
la extigy non supporta il dts.

DURONMEN
28-09-2003, 10:00
Qualcuno conosce qualche sito dove trovare uno skema per costruirsi un preampli con decodifica AC3 e/o DTS ed uscita 5.1?

Oppure sapete di qualche skeda x PC che abbia ingressi ottici,coassiali ed uscite 5.1?

In pratica ho un 'ampli che ha l'ingresso per i canali frontali,posteriori+sub ma degli aparecchi che ho,nessuno fa la decodifica :(

Grazie

Ciao Toz! Dai un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=505363&highlight=technics

Il decoder DD e DTS technics dovrebbe essere proprio quello che stai cercando, e a quel prezzo io lo prenderei al volo. ;)

toz
02-10-2003, 18:02
Grazie, gli ho mandato un mess.

La sai l'ultima?
Le poste mi hanno mandato una lettera(5giorni fa) in cui mi chiedono il documento della riparazione dell'ampli e del sub....ma chi se le ritrova mo????

:(

DURONMEN
02-10-2003, 21:24
Grazie, gli ho mandato un mess.

La sai l'ultima?
Le poste mi hanno mandato una lettera(5giorni fa) in cui mi chiedono il documento della riparazione dell'ampli e del sub....ma chi se le ritrova mo????

:(

Cose da non crederci! Pensa che io ero convinto ti avessero già rimborsato il tutto!?! :(

felixmarra
03-10-2003, 11:46
toz... guarda che hai una nf7-s!!! quella ha tutti gli ingressi ottici o coassiali che vuoi... idem per le uscite... e fa la decodifica 5.1 come richiedi tu... è che sono un attimo imboscati :)

Guarda qui: http://www.motherboardfaqs.com/article.php?11.255

fatti un giro anche sulla stessa pagina per la epox 8rda+ per maggiori info...

Cmq visto che il tuo ampli ha gli ingressi per i frontali, posteriori e centro + sub su tre canali puoi usare l'audio nforce2 facendo fare tutto a lui...

E quando torno a casa a Teramo x ringraziarmi facciamo a tazze :)

toz
07-10-2003, 15:09
Uh,mi metto a studiare....sei di Teramo??
Cià compà.

felixmarra
07-10-2003, 22:38
beh, i miei e mio fratello abitano lì, ci ho abitato per qualche anno anche io e ci torno ogni tanto nei fine settimana...

cmq se vuoi info basta chiedere... ho appena fatto il lavoretto dell'uscita digitale coassiale sulla epox 8rda+ e presto lo farò alla sua sostituta che dovrebbe arrivare a giorni, una nf7-s ;)