View Full Version : Riutilizzo obiettivi Olympus su camera digitale..
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione..e vi scrivo poichè mio padre possiede alcuni ottimi obiettivi Olympus serie OM e mi chedeva se è possible riutilizzarli con un corpo refex digitale..
a voi la parola...
Paganetor
15-09-2003, 15:13
oh nooooooooo!!!
pure di qua ci sei? :D:D:D
vabbè... non so rispondere alla tua domanda, ma te ne faccio una io.. lo sai che le reflex digitali costano un botto, vero? qualche migliaio di euro (da un paio in su.. mooooolto in su! :p )
byeeeeeeee!
Paganetor
Originariamente inviato da Paganetor
lo sai che le reflex digitali costano un botto, vero? qualche migliaio di euro (da un paio in su.. mooooolto in su! :p )
Certo che lo so..mi prendi per scemo??:mbe:e poi tanto primo paga mio padre :nonio: e poi vuoi mettere il rapporto qualità/prezzo nel riutilizzare quei gioielli di obiettivi??:O
ps: i prezzi calano molto se consideri che è possibile acquistare il corpo della macchina senza obiettivo..;)
Originariamente inviato da Paganetor
oh nooooooooo!!!
pure di qua ci sei? :D:D:D
vabbè... non so rispondere alla tua domanda, ma te ne faccio una io.. lo sai che le reflex digitali costano un botto, vero? qualche migliaio di euro (da un paio in su.. mooooolto in su! :p )
byeeeeeeee!
Paganetor
...mmm... non sai rispondere alla domanda e spari pure ca**... :D
Dunque, le reflex digitali partono da 999 euro solo corpo o 1099 euro corpo più una (mezza) ottica, VEDI CANON DIGITAL REBEL! :cool:
Le altre poi si trovano verso i 1500 (non in Italia però), 1700, 1900, 2000 e a salire fino a 7000 o 8000 mi pare... :sofico:
Per la domanda delle ottiche Olympus ho paura che su una digitale non ci entreranno mai perchè la reflex Olympus che deve uscire è l'unica che adotta un nuovo tipo di lenti completamente diverso da quelle per reflex tradizionali Olympus (invece Canon, Nikon, Fuji e Pentax sono retrocompatibili)...
Sorry.
Paganetor
15-09-2003, 15:35
Originariamente inviato da aaron80
:mbe:
:D
cmq un po' ci avevo azzeccato! :p
Dunque, le reflex digitali partono da 999 euro solo corpo o 1099 euro corpo più una (mezza) ottica, VEDI CANON DIGITAL REBEL! :cool:
Le altre poi si trovano verso i 1500 (non in Italia però), 1700, 1900, 2000 e a salire fino a 7000 o 8000 mi pare... :sofico:
Per la domanda delle ottiche Olympus ho paura che su una digitale non ci entreranno mai perchè la reflex Olympus che deve uscire è l'unica che adotta un nuovo tipo di lenti completamente diverso da quelle per reflex tradizionali Olympus (invece Canon, Nikon, Fuji e Pentax sono retrocompatibili)...
Sorry.
Grazie per la precisazione..sai se gli obbiettivi Minolta sono retrocompatibili?
Bhè.. finchè minolta non sfornerà una reflex digitale di sicuro no... poi non si sa... solo le ottiche Canon, Nikon (anche con corpi fiji e kodak), Sigma, Pentax e compatibili (vedi Tamron, Sigma) sono compatibili con le reflex digitali prodotte dalle stesse case oggi.
Lente -> Corpo
Canon -> Canon, Sigma, Tamron
Nikon -> Nikon, Fuji, Kodak
Pentax -> Pentax
Sigma, Tamron -> Canon, Nikon, Pentax, Fuji, Kodak
Contax -> Contax
Sigma -> Sigma
Per ora so solo questo...
^PlaSter^
17-09-2003, 13:57
Da Minolta ancora niente sul fronte delle D-Reflex anche se forse in futuro.. chissà..
Certo che se l'ha fatta uscire Pentax una reflex digitale..
Non sei molto fortunato mi pare:muro:
Se vuoi D-Reflex e usare ottiche "classiche" hai a disposizione Nikon, Canon, Pentax, Sigma, Leica R (tramite dorso), Contax (ma penso che la sua d-reflex sia fuori produzione)
Olympus usa ottiche nuove
^PlaSter^
17-09-2003, 13:59
Bhè.. finchè minolta non sfornerà una reflex digitale di sicuro no... poi non si sa... solo le ottiche Canon, Nikon (anche con corpi fiji e kodak), Pentax e compatibili (vedi Tamron, Sigma) sono compatibili con le reflex digitali prodotte dalle stesse case oggi.
Lente -> Corpo
Canon -> Canon, Sigma, Tamron
Nikon -> Nikon, Fuji, Kodak
Pentax -> Pentax
Sigma, Tamron -> Canon, Nikon, Pentax, Fuji, Kodak
Contax -> Contax
Per ora so solo questo...
Secondo me hai fatto un po' di macello :p, almeno con Canon
Dorso Leica? non lo sapevo... sono andato avedere il prezzo previsto e... 4500 euro! :eek:
10 Mpix
Iso 100 - 800
Alla faccia del cazz...
SD come supporto memorizzazione...
^PlaSter^
17-09-2003, 14:10
Bhè Leica è diventata culo e camicia con Panasonic (come Zeiss con Sony) e queste sono le conseguenze.. soprattutto per le SD.
E poi il ccd dovrebbe essere prodotto da Kodak, certo che se fa come con la sua ammiraglia immagino che chi compra questo dorso rimarrà abbastanza deluso..
Per il prezzo niente da dire, è un 10Mp e finisce su un corpo e dietro un obbiettivo Leica, penso che nessuno si aspettasse prezzi popolari..
Cmq un sacco di "talento" sprecato probabilmente.. se Leica non cambia strategia il suo digitale potrebbe stentare a decollare, c'è da dire però che non so quanto ci punti davvero in questo settore..
Olympus non fa un dorso digitale?
Originariamente inviato da diafino
Olympus non fa un dorso digitale?
Penso che non ne abbia manco po' c...
...ormai è lanciata con quell'aborto spontaneo dell'E-System...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.