View Full Version : consigli per acquisto masterizz dvd
Vorrei attrezzarmi per la masterizzazione dei dvd, quale masterizzatore mi consigliate per un budget di 250 - 300 euro e quale programma/i per avere un processo efficiente e qualitativamente alto?
Grazie:)
Il Plextor senza ombra di dubbio. 299 € è un po' caro, ma va benissimo.
Terran2002
15-09-2003, 16:11
Concordo è l'unico che per il momento legge e scrive diversi formati DVD.:sofico:
E su quali basi scrivete che è "l'unico" a scrivere bene i dvd??
Non credo che Pioneer o Sony facciano cadaveri....:eek:
Terran2002
15-09-2003, 19:45
Io ho detto che l'unico che legge e scrive diversi formati basandomi sulle varie pubblicità che ho visto , non sò dire se scriva bene o male o se ci sono altri prodotti migliori , per esperienza la Plextor non mi ha mai deluso come prodotti.
Fai bene a spiegarlo allora, se si dovesse scrivere in base a quello che si legge in pubblicità saremmo tutti a posto!!!
Tanto poi la meccanica sarà sempre di qualcun'altro.... come i TEAC che non altro che Pioneer..... :O
ciao PAolo
Terran2002
15-09-2003, 19:52
Se parli di meccaniche di apparecchi ce ne da parlare io posso solo dirti per quanto riguarda i videoregistratori, visto che li riparavo che una marca poco conosciuta anni fa uscì con il marchio Funai ma la sua meccanica era presente in molti VCR di marche molto + grosse e costose. Ciao Girgio.
è sempre la stessa cosa anche i tubi catodici dei televisori finiscono in parecchi TV di marche diverse, chissà poi perchè alcuni vanno meglio di altri....:p
su Ess@di trovi un Toshiba sdr5112 4x2x??x DVD-R/RW a 148€:) :) :)
nessuno si è lamentato del "vecchio" sdr5002.
il nuovo 5112 è più veloce ma la meccanica &c dovrebbero essere le stesse
appena arriva in magazzino lo vado a prendere!!:D :D
In un negozio dove in genere trovo cose buone c'è questo masterizzatore dvd:
Masterizzatore DVD Teac DV-W50D
scrittura DVD (4X), in riscrittura DVD (2X DVD- e 2,4X DVD+) e lettura DVD 12X, nella masterizzazione dei CD (16X, 10X, 32X), masterizzatore DVD Teac DV-W50D massima compatibilità con tutti i formati DVD e CD sia in scrittura che in lettura.
Transfer-Mode
PIO-Mode 4, Multi WORD DMA 2, Ultra DMA Mode 2
Buffer
2 MB
Buffer Underrun Protection
Compatibilità
Kodak Photo CD Single and Multisession, CD-Extra, Video-CD, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R(v2.0), DVD-RW(v. 1.0 & 1.1), DVD+R(v. 1.0 & 1.1), DVD+RW(v. 1.2)
software a corredo: Pinnacle 8
che ne pensate?
mi serve un vostro consiglio......up
dottorpalmito
19-09-2003, 17:31
pioneer 106 su n€xths.it lo vendono a 210€ oem non lo hanno ora disponibile xò a sto prezzo un masterizzatore che supporta entrambi i formati...e poi è pioneer...;)
mah.. io ho ormai accertato che il lettore da tavolo riconosce i dvd-r, quindi prenderò il toshiba ;)
Originariamente inviato da bulga
€?
240
Originariamente inviato da katodb
240
il teac non lo conosco.
del toshiba a 148€ nessuno si è lamentato.
io prenderei questo, a meno che non ti serva il formato +r/rw
ciao:)
allora mi faccio un altro giretto per confrontare....;)
Ho un Teac DV-W50E e va benissimo, scrive solo i DVD-R ma non lo ritengo un problema, avete provato mai a comprare i DVD+R: troppi soldi!
I DVD-R sono compatibili con quasi la totalità dei player da tavolo (prove personali, solo qualche marca sconosciuta non li legge).
Fai te!
Ciao a tutti.
Il doppio formato a me sembra una mera strategia commerciale per far spendere più soldi del necessario!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.