PDA

View Full Version : la meledizione della prima luna

sbronf
15-09-2003, 13:57
l'avete visto?
devo dire che davvero mi ha entusiamato:depp recita in un modo veramente da elogiare, la fotografia e' bellissima, i costumi idem...
se non l'avete già fatto andate a vederlo!

Geko
15-09-2003, 14:00
Anch'io l'ho visto e m'è piaciuto...Non è un capolavoro ma in alcuni punti è davvero spassoso;) :)

sbronf
15-09-2003, 14:00
quando il tipo che non parla apre la bocca per far vedere che non ha la lingua:D

Geko
15-09-2003, 14:05
E il pappagallo che parla sempre per lui:rotfl:

Ogremage
15-09-2003, 14:07
mi ha dato l impressione di essere un film per bambini la trama si capiva dal trailer
un po scontato ma gli effetti erano fatti troppo bene

gli scheletri che camminano sul fondo del mare sono da sballo

sbronf
15-09-2003, 14:08
si certo. e' un film anche per bambini...ma non solo;)
quando camminano sul fondo del mare usando la barca come serbatoio d'aria:mc: :sofico:

arturo bandini
15-09-2003, 14:15
mi ricordava, come mood, "I Goonies", o i pochi altri film su pirati e filibusta in genere (tipo Pirates), è carino, fa trascorrere un paio d'ore disimpegnate, e Johnny Depp è veramente grande (pare abbia preso spunto, tra gli altri, per quel ruolo dal mitico Keith Richards:D )

gd
15-09-2003, 14:16
Bel film.

daemon
15-09-2003, 14:17
un film divertente
fatto bene
mai volgare (e di questi tempi......)
spumeggiante ( dura piu di 2 ore e passa che è una meraviglia..)

[xMRKx]
15-09-2003, 14:19
Non è per andare controcorrente ma ...... non capisco cosa ci troviate in un film del genere ..... l ho visto ed è pietoso . Umorismo calzato e spesso fuori luogo , trama semplicissima e anche stupida , ci sono certi pezzi in cui si rasenta l'idiozia tipo gli scheletri che lavano e manovrano la nave a ritmo di musica o lui che arriva al porto con la nave che sta affondando .
Depp recita bene e sta benissimo nei panni del pirata , peccato che tutto quello che sta intorno è basso basso .
Poteva venire fuori un bel film , magari più serio e con un tocco di fantasy e non tutte quelle boiate tipo la mano che si muove da sola ecc ecc .

voto : 5 e mezzo , tra un anno non se ne ricorda piu nessuno :(

BYEZ

daemon
15-09-2003, 14:24
Originariamente inviato da [xMRKx]
Non è per andare controcorrente ma ...... non capisco cosa ci troviate in un film del genere ..... l ho visto ed è pietoso . Umorismo calzato e spesso fuori luogo , trama semplicissima e anche stupida , ci sono certi pezzi in cui si rasenta l'idiozia tipo gli scheletri che lavano e manovrano la nave a ritmo di musica o lui che arriva al porto con la nave che sta affondando .
Depp recita bene e sta benissimo nei panni del pirata , peccato che tutto quello che sta intorno è basso basso .
Poteva venire fuori un bel film , magari più serio e con un tocco di fantasy e non tutte quelle boiate tipo la mano che si muove da sola ecc ecc .

voto : 5 e mezzo , tra un anno non se ne ricorda piu nessuno :(

BYEZ
mi sai che lo hai visto con lo spirito sbagliato..
ankio subito mi sono sentito preso per i fondelli
invece è una bellissima parodia e come tale va presa.. in fin dei conti i film di pirati sono stereotipatissimi... le scene che hai citato tu sono del resto molto divertenti...:D

alphacygni
15-09-2003, 14:31
Originariamente inviato da daemon
mi sai che lo hai visto con lo spirito sbagliato..
ankio subito mi sono sentito preso per i fondelli
invece è una bellissima parodia e come tale va presa.. in fin dei conti i film di pirati sono stereotipatissimi... le scene che hai citato tu sono del resto molto divertenti...:D

esatto, anche io all'inizio sono rimasto un po' disorientato perche' mi aspettavo un film "serio"
in realta' e' una favola, anche un po' per bambini ma del resto c'e' la firma della walt disney... visto in questa ottica e' un film decisamente ben riuscito!

P.S. particolare un po' meno per bambini: lei e' veramente una topona!

Fenomeno85
15-09-2003, 14:32
spero di vederlo al + presto :D

sbronf
15-09-2003, 14:36
dai la scena di lui che ariva al porto sopra l'albero e' carinissima...
il film e' va preso appunto come una parodia e depp la interpreta molto bene...

Geko
15-09-2003, 15:29
Originariamente inviato da alphacygni
esatto, anche io all'inizio sono rimasto un po' disorientato perche' mi aspettavo un film "serio"
in realta' e' una favola, anche un po' per bambini ma del resto c'e' la firma della walt disney... visto in questa ottica e' un film decisamente ben riuscito!

P.S. particolare un po' meno per bambini: lei e' veramente una topona!

Quoto tutto;) :D

naso
15-09-2003, 15:42
parodia di che!??! scusate?

poi nn ho mai visto una nave (fantasma? ) che spara a 90° o quasi contro un forte su uno strapiombo di 100 o passa metri..

uno potrebbe dire.. ma la nave era fantasma quindi nn rispetta le regole... ma se proprio anche nel film dicono che la nave nn è una nave fantasma ma è vera.. quindi deve rispettare le leggi della fisica e quindi nn può sparare a 60° in alto...
x nn parlare delle vele.. stesso discorso...

x me un filmetto da 4 soldi... al massimo da vedere in tv.. nn da spenderci i soldi del cinema....

kaioh
15-09-2003, 15:50
Originariamente inviato da naso
quindi deve rispettare le leggi della fisica e quindi nn può sparare a 60° in alto...

le leggi della fisica lo permettono.
il film non l'ho visto , ma riguardo a questa frase posso dire che si può sparare con qualsiasi inclinazione

naso
15-09-2003, 16:23
Originariamente inviato da kaioh
le leggi della fisica lo permettono.
il film non l'ho visto , ma riguardo a questa frase posso dire che si può sparare con qualsiasi inclinazione
mi sono spiegato male.. nn intendo che nn puoi sparare a una determinata inclinazione.. ma intendo che un cannone di un galeone o di una nave del 700-800' nn poteva sparare oltre una certa inclinazione x via di come era costruito... hai presente i cannoni delle navi dei pirati? ... nn avrebbero avuto senso.. nn esisteva praticamente nulla che volasse o che fosse ad altezze così alte.. tutto quello che potevi colpire era ad altezza di max 10 metri dalla tua linea di fuoco..

Masai
15-09-2003, 16:35
Io sono andato a vedere il film e devo dire che mi è piaciuto molto,non stò a vedere la fotografia il significato profondo gli effetti fantasmagorici,forse sarò rozzo,ma io vado al cinema per distrarmi e passare in modo piacevole il tempo insieme agli amici,insomma per divertirmi e devo dire che questo film ha ottenuto l'effetto desiderato su di me.
A me è piaciuto per questo,perchè mi sono divertito,in fondo il cinema dovrebbe essere uno svago,o no????:confused:

Conan ama Lana
15-09-2003, 16:52
Il film è una completa sciocchezza, come del resto tutte le produzioni di Bruckeimer (... Armageddon? Nemico Pubblico? vi dicono qualcosa... etc etc..) ... in pratica Bruckeimer è il VANZINA del cinema statunitense... e i suoi film stanno agli usa come vacanze di natale all'italia...

Jhonny Deep, dopo aver sbandierato x anni che avrebbe recitato solo in film "di qualità" si vende ad una megaproduzione dichiaratamente sponsorizzata da un noto megaparco di divertimenti americano e caratterizzata da:

- una sceneggiatura esilarante nella sua inconsistenza.. saranno si e no tre pagine , scontatissima e banale, adatta al gusto di chi è cresciuto a pane e salame

- il solito clichè buono-bella-cattivo + caratteristi di contorno a fare le solite gags già viste e riviste...

- le solite battaglie interminabile per nulla originali, con qualche buon effetto speciale, condite da gags noiose e battutine amorfe

- attori ? chi li ha visti.... a parte il povero Deep che ha stoffa da vendere ma si ritrova a vestire i panni del pirata-checca, sfigato e con troppo mascara sugli occhi che non si capisce che ci sta a fare nel film... una interpretazione completamente inutile per uno che ha partecipato a capolavori come Death Man

-una colonna sonora orripilante, completamente sbagliata negli strumenti, che sarebbe stata adatta ad un film di azione moderno e che non ha niente di 'piratesco'... ma non si poteva aspettare diversamente da Zimmer e dalla sua gang (qualcuno si ricorda la colonna sonora di Mission Impossible 2 bleah!??)

Poi mi devono spiegare perchè non si riesca a fare un film sui pirati SERIO.. no, ci devono sempre essere le battutine e le sciocchezze e gli ammiccamenti al pubblico come dire 'tanto lo sappiamo noi e voi che è tutto un giochino'.... ma per favore!

Voto: 5 per un film che verrà dimenticato molto in fretta

sbronf
15-09-2003, 17:14
Compassione...purtroppo non fa rima con ignoranza...peccato, perchè sennò ci saremmo potuti divertire parecchio! E dimmi, "esperto", quale sarebbe un grande film, secondo i tuoi canoni di giudizio e di critica?

Dwayne
15-09-2003, 17:23
Originariamente inviato da Conan ama Lana
...
chi dice che è un bel film è da compatire perchè non sa cosa sono i veri grandi film
...

per me questo è un bel film, e non mi sento certo da compatire perchè a te non è piaciuto :rolleyes:

non me ne importa niente nemmeno del fatto che la trama è 2 righe o che è pagato da walt disney, io guardando il film ho passato 2 ore piacevoli, questo mi importa

a te può tranquillamente non piacere (avrai i tuoi buoni motivi), ma non puoi certo permetterti di "compatire" la gente a cui è piaciuto :rolleyes:

Conan ama Lana
15-09-2003, 17:25
Originariamente inviato da sbronf
Compassione...purtroppo non fa rima con ignoranza...peccato, perchè sennò ci saremmo potuti divertire parecchio! E dimmi, "esperto", quale sarebbe un grande film, secondo i tuoi canoni di giudizio e di critica?

Un GRANDE film? Balla coi Lupi ad esempio.. un film western dove non c'è necessariamente il bandito scorreggione e il cowboy mangiafagioli.. sorretto da una sceneggiatura grandiosa, una colonna sonora epica.. un film che arricchisce lo spettatore di qualcosa... anche Braveheart è un film ottimamente recitato e girato da uno che credeva in quello che stava facendo... spesso con la scusa della PARODIA si cela soltanto la mancanza di idee e originalità....

Fradetti
15-09-2003, 17:30
ottima fotografia, recitazione di depp ottima gli altri nella media
ma come ogni film di Bruckeimer (o come cavolo si chiami) la trama (anche se come idea non sarebbe male) nella trasposizione viene ridotta a un tentativo di serietà risultante in un susseguirsi di scene che dovrebbero far paura alternate da battutine davvero scontate...

in totale son 7 € sprecati :muro:

Conan ama Lana
15-09-2003, 17:31
Originariamente inviato da Dwayne
per me questo è un bel film, e non mi sento certo da compatire perchè a te non è piaciuto :rolleyes:

non me ne importa niente nemmeno del fatto che la trama è 2 righe o che è pagato da walt disney, io guardando il film ho passato 2 ore piacevoli, questo mi importa

a te può tranquillamente non piacere (avrai i tuoi buoni motivi), ma non puoi certo permetterti di "compatire" la gente a cui è piaciuto :rolleyes:

ma scusa, non posso credere di non avere il diritto di indignarmi quando scorrendo le pagine del forum leggo di qualcuno che parla della prima luna come di un bel film!
Una frase del genere è indice di una totale mancanza di cultura cinematografica.. è come se sfogliando un libro leggessi 2+2=5... non ti si rizzerebbero i capelli? Non sottolineeresti l'errore con la matita rossa?
E' come se parlando di Modigliani uno dicesse che era un grande scultore... non sentiresti ribollire il sangue ad una tale castroneria?
Comunque tolgo 'compatire' perchè non era mia intenzione offendervi

GhePeU
premetto che non ho visto il film di cui si parla, ma ho la sensazione che qualcuno non abbia ben capito cosa stava andando a vedere...
ho letto che deep ha detto di aver accettato la parte per avere un film da far vedere ai suoi figli piccoli... quello era il target

Fradetti
Originariamente inviato da GhePeU
premetto che non ho visto il film di cui si parla, ma ho la sensazione che qualcuno non abbia ben capito cosa stava andando a vedere...
ho letto che deep ha detto di aver accettato la parte per avere un film da far vedere ai suoi figli piccoli... quello era il target

l'avessi letto anch'io :muro: :muro:

Conan ama Lana
15-09-2003, 17:33
Originariamente inviato da GhePeU

ehm... veramente era VM14
:rolleyes:

[xMRKx]
15-09-2003, 17:38
ma scusa, non posso credere di non avere il diritto di indignarmi quando scorrendo le pagine del forum leggo di qualcuno che parla della prima luna come di un bel film!
Una frase del genere è indice di una totale mancanza di cultura cinematografica.. è come se sfogliando un libro leggessi 2+2=5... non ti si rizzerebbero i capelli? Non sottolineeresti l'errore con la matita rossa?
E' come se parlando di Modigliani uno dicesse che era un grande scultore... non sentiresti ribollire il sangue ad una tale castroneria?

quoto e straquoto
:ubriachi:

sbronf
15-09-2003, 17:41
non e' questione di offendere, e' questione che stai dicendo idiozie...avessi detto "vacanze di natale 2001, film fantastico", le tue affermazioni sarebbero giuste, ma dato che stiamo parlando di un film che cmq ha un suo spessore(depp-bloom) allore cio' che dici e' indice invece che tu hai forse una visione un po' limitata del cinema.
Io non ho detto che e' un capolavoro, ho semplicemente detto che e' carino e divertente quanto basta per passare due ore al cinema!

Dwayne
15-09-2003, 17:44

non puoi confrontare la matematica con il cinema ;)

mi puoi dire che il film non ha sceneggiatura, che è pieno di figure scontate (la principessa da salvare, il bello e coraggioso ecc.), ma non puoi dire E' uno schifo assoluto per tutti
ovviamente non è un film da oscar e nemmeno un film serio sui pirati, ma quest'ultima cosa si vedeva anche dai provini
io l'ho visto come "commedia sul mondo dei pirati", così l'ho preso e il film alla fine mi ha divertito
sei liberissimo di dire che ti ha fatto schifo, ma cmq lascia giudicare anche agli altri se un film è guardabile o meno ;)

icoborg
15-09-2003, 18:27
l'avete visto?
devo dire che davvero mi ha entusiamato:depp recita in un modo veramente da elogiare, la fotografia e' bellissima, i costumi idem...
se non l'avete già fatto andate a vederlo!

ah be se vi accontentate di sta roba siete fortunati ce ne saranno a iosa....un filmettino scialbissimo...
se ti leggevi l'isola del tesoro facevi prima..:muro:

Kratos
15-09-2003, 18:39
un film che arricchisce lo spettatore di qualcosa...

A mio modo di vedere, questa non è l'UNICA definizione di buon film.

Mi pare che ci sia troppa voglia di esibire la propria "cultura" (cinematografica o no) esprimendo giudizi assoluti...

GhePeU
15-09-2003, 18:41
ehm... veramente era VM14
:rolleyes:

veramente in america era pg13 :rolleyes:

Maxmel
15-09-2003, 18:56
Originariamente inviato da pais10
Si tratta semplicemente di un film per passare una serata in allegria senza tante pretese,tutto qui.A mio avviso la trama,seppur molto semplice,regge bene fino al finale dove forse la Disney ha un pò esagerato sul lieto fine "totale".
Da vedere e consigliare solo per il personaggio Jack Sparrow,interpetato da un ottimo Johnny Depp.

http://www.filmup.com/photo/lamaledizionedellaprima_01.jpg

http://www.filmup.com/photo/lamaledizionedellaprima_04.jpg

Bye!
concordo , divertente senza alcuna pretesa, se non quella di divertire appunto. Io l'ho visto e mi sono fatto due sane risate

sbronf
15-09-2003, 19:10
E ti sembra poco! :) Ha ottenuto il suo scopo!
Io ieri sera mi volevo vedere un film un pò più,come dire "impegnato",e mi sono visto "Il pianista".

http://www.filmup.com/locand/ilpianista.jpg

Il pianista

Titolo originale: Le pianiste
Nazione: Francia/Germania/Polonia/Gran Bretagna
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Roman Polanski
Sito ufficiale: www.thepianist-themovie.com

Cast: Adrien Brody, Emilia Fox, Thomas Kretschmann, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer.
Produzione: Studio Canal
Distribuzione: 01 Distribution
Uscita prevista: 25 Ottobre 2002 (cinema)

quotissimo

sbronf
15-09-2003, 19:28
che dire...riquoto:p

Legolas84
15-09-2003, 19:41
Io dico solo che è un bel film, e che entrerà nella mia collezione di DVD appena uscirà!

Inutile dire che non condivido assolutamente quello che dice Conan ama Lana.

In fondo i film possono piacere come no.... che male c'è...

Solo mi da molto fastidio leggere che se mi piace quel film sono da compatire....:rolleyes: ragazzi un pò di maturità coraggio....;)

PS
Bellisima la scena dove l'interceptor vira sull'ancora.....;)

naso
15-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da Legolas84
omissis...

PS
Bellisima la scena dove l'interceptor vira sull'ancora.....;)
sì.. potevano anche far si che una nave di legno normalissima velegiasse senza vele.. (come ha fatto..) o meglio ancora che si trasformasse in un robot e che uccidesse tutti i cattivi...

x me il film in questione è un filmetto da vedere se va bene in casa sul divano o mentre si mangia a cena... x me i soldi spesi x andarlo avedere al cinema sono soldi BUTTATI AL VENTO.. MOLTO MEGLIO UNA SANA LETTURA DI UN BEL LIBRO... magari anche fantastico (come genere)

vorrei ricordare che i pirati e l'epoca in cui era ambientato il film sono realmente esistiti e quindi nn possono fantasticare più di tanto...

ps

bello il tuffo da 100 metri circa di una donna umana e normale... nn un "capitano di una nave pirata o un nn vivo"....

poi i gusti sono gusti.. ma permettetemi di dire che dovete ridimensionare il vostro giudizio o chiarire meglio lo stesso.. magari aggiungendoci la voce "demenziale".... come x i film di fantozzi (BELLISSIMI.... sì.. ma nn ci spenderei una lira x vederli...)

Legolas84
15-09-2003, 20:19
sì.. potevano anche far si che una nave di legno normalissima velegiasse senza vele.. (come ha fatto..) o meglio ancora che si trasformasse in un robot e che uccidesse tutti i cattivi...

x me il film in questione è un filmetto da vedere se va bene in casa sul divano o mentre si mangia a cena... x me i soldi spesi x andarlo avedere al cinema sono soldi BUTTATI AL VENTO.. MOLTO MEGLIO UNA SANA LETTURA DI UN BEL LIBRO... magari anche fantastico (come genere)

vorrei ricordare che i pirati e l'epoca in cui era ambientato il film sono realmente esistiti e quindi nn possono fantasticare più di tanto...

ps

bello il tuffo da 100 metri circa di una donna umana e normale... nn un "capitano di una nave pirata o un nn vivo"....

poi i gusti sono gusti.. ma permettetemi di dire che dovete ridimensionare il vostro giudizio o chiarire meglio lo stesso.. magari aggiungendoci la voce "demenziale".... come x i film di fantozzi (BELLISSIMI.... sì.. ma nn ci spenderei una lira x vederli...)

In molti punti hai ragione, ma a me il film è piaciuto molto....
Anche se ci sono incongruenze con la realtà non mi importa....
Stai andando a vedere la maledizione della prima luna, già il titolo è incongruente con la realtà....

Ragazzi che vi devo dire.... a me è piaciuto un casino!
:)

sbronf
15-09-2003, 20:35
allora matrix fa cagare perche' e' troppo inverosimile...
ragazzi ma che ragionamenti fate, orsù:sofico:

daemon
15-09-2003, 20:43
ma se si deve cazziare quest'opera ( piu che degna a mio avviso ) perche nn rispetta le leggi della fisica ...
vorrei ricordare che il cinema è finzione in primo luogo...
inoltre le stesse accuse fatte a questo film si potrebbero girare al 50% della cinematografia mondiale ( e sulla percentuale vado stretto...)

p.s. balla coi lupi ha su di me un effetto soporiferolassativo

naso
15-09-2003, 20:56
allora matrix fa cagare perche' e' troppo inverosimile...
ragazzi ma che ragionamenti fate, orsù:sofico:
matrix è ambientato in un futuro prossimo.. quindi nn puoi dire che sia inverosimile.. nn esiste ancora una cosa del genere... quindi è solo nn presente o passato.. potrebbe anche essere un nosgro futuro come quello di star trek o nessuno dei 2.. almeno che tu nn sia un veggente e che possa predire il futuro nn puoi dire che sia inverosimile..
in matrix ci sono delle "regole" e che io abbia visto le hanno sempre rispettate..

nel film in questione invece lo hanno ambientato in un epoca passata.. della quale si sà quasi tutto... e sono sulla Terra.. sono degli uomini.. e vivono sulla Terra come essere viventi e umani.. a parte poi i nn vivi (e di fatti è l'unica cosa che è giusta nel film..)

x me un bel film è quello che, oltre ad altre cose, quando si da delle regole (vedi superman..) poi le mantiene.. nn si è mai visto superman resistere alla criptonite..
nel film bastava solo che facessero morire uno dei nn vivi.. così proprio era un film con la M maiuscola...

bastava che dicessero che il capitano fosse un alieno, o che avesse poteri sopranaturali ect.. e quasi tutto sarebbe stato "giusto" così invece è inverosimile...
oppure chiamatelo demenziale... allora le regole nn esistono... ma come già detto nn spenderei un soldo x vedere un film del genere.. aspetto che la tv me lo propini.. e se nn ho altro da fare lo guardo...

tutto stà nel rispettare le regole..qualsiasi esse siano..
x esempio io nn ho mai criticato il fatto che ci siano dei morti viventi.. o che l'oro azteco fosse maledetto..
;)

Genjo Sanzo
15-09-2003, 21:02
Tutto quello che si evince da questi threads è che veramente in pochi sanno scrivere correttamente Johnny Depp.
Non Jhonny. Non Deep.
:D

sbronf
16-09-2003, 14:36
matrix è ambientato in un futuro prossimo.. quindi nn puoi dire che sia inverosimile.. nn esiste ancora una cosa del genere... quindi è solo nn presente o passato.. potrebbe anche essere un nosgro futuro come quello di star trek o nessuno dei 2.. almeno che tu nn sia un veggente e che possa predire il futuro nn puoi dire che sia inverosimile..
in matrix ci sono delle "regole" e che io abbia visto le hanno sempre rispettate..

nel film in questione invece lo hanno ambientato in un epoca passata.. della quale si sà quasi tutto... e sono sulla Terra.. sono degli uomini.. e vivono sulla Terra come essere viventi e umani.. a parte poi i nn vivi (e di fatti è l'unica cosa che è giusta nel film..)

x me un bel film è quello che, oltre ad altre cose, quando si da delle regole (vedi superman..) poi le mantiene.. nn si è mai visto superman resistere alla criptonite..
nel film bastava solo che facessero morire uno dei nn vivi.. così proprio era un film con la M maiuscola...

bastava che dicessero che il capitano fosse un alieno, o che avesse poteri sopranaturali ect.. e quasi tutto sarebbe stato "giusto" così invece è inverosimile...
oppure chiamatelo demenziale... allora le regole nn esistono... ma come già detto nn spenderei un soldo x vedere un film del genere.. aspetto che la tv me lo propini.. e se nn ho altro da fare lo guardo...

tutto stà nel rispettare le regole..qualsiasi esse siano..
x esempio io nn ho mai criticato il fatto che ci siano dei morti viventi.. o che l'oro azteco fosse maledetto..
;)
vuoi dire che verosimilmente nel nostro futuro, scopriremo che la terra cosi come la conosciamo e' solo una maschera, una finzione per scoprire che invece siamo tutti succubi di macchine che ci succhiano l'energia vitale?:D LOLLONE

Legolas84
16-09-2003, 19:10
Quello che dici tu è verissimo e valido per tutti quei film che hanno la presunzione di voler ricreare fedelmente un avvenimento storico o una situazione realmente esistita,ma non vale con i film sul genere della "Maledizione della prima luna" dove il regista non credo avesse come fine far conoscere il mondo dei pirati,ma raccontare una "favola" su sfondo piratesco.
Bye!

Pienamente daccordo!

sbronf
16-09-2003, 19:11
anche io
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Party/party04.gif

sbronf
16-09-2003, 19:17
Che bello! ;)

:cincin: :gluglu: :ubriachi:

Bye!
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/LolLolLolLol.gif

SPhinX
16-09-2003, 20:35
A me è piaciuto abbastanza ;) :D :D

naso
17-09-2003, 08:20
Chi ha visto il film con questa ottica l' ha apprezzato,chi voleva esserne arricchito (sbagliando) è rimasto deluso.
Bye!
e difatti è quello che voglio dire io.. io nn andrei mai a spendere dei soldi x vedere un film che nn mi arricchisce.. come nn comprerei mai un libro tale.. o qualsiasi altra cosa.. (e ci sono momenti in cui una favola ti può arricchire....) ;)

Simon82
17-09-2003, 08:26
L'ho visto ieri e onestamente mi aspettavo di piu', ma rimane in ogni caso un bel film da vedere con un grande Johnny Depp.. ;)

-EDITED-.. parlavo di un errore che proprio non esiste.. :D

Kratos
17-09-2003, 08:34
Originariamente inviato da Simon82
L'ho visto ieri e onestamente mi aspettavo di piu', ma rimane in ogni caso un bel film da vedere con un grande Johnny Depp.. ;)

Ho visto pero' un errore all'inizio che mi ha lasciato cosi -> :eek:
Quando loro sono sott'acqua con la barca rovesciata (e dalle scene si vede chiaramente che sono proprio sott'acqua con tutta la barca) per andare a requisire la barca della flotta fanno vedere che loro parlano allegramente all'interno dello scafo rovesciato come se la barca non si riempisse d'acqua.. ma com'e' possibile? Succederebbe solo nel caso in cui la barca fosse fuori dall'acqua.. non dentro'.. ;)

Ehm, in realtà è esattamente quello che succederebbe se tu immergessi una barca capovolta in acqua....l'aria, che tende a risalire verso l'alto, rimane intrappolata nello scafo della barca ;)

Simon82
17-09-2003, 08:36
Originariamente inviato da Kratos
Ehm, in realtà è esattamente quello che succederebbe se tu immergessi una barca capovolta in acqua....l'aria, che tende a risalire verso l'alto, rimane intrappolata nello scafo della barca ;)
:eek:

Grande lacuna della mia conoscenza...:D... si prega di spiegarmi meglio.. l'acqua non innonderebbe l'interno facendo uscire l'aria dai lati?

Raven
17-09-2003, 09:00
Originariamente inviato da Simon82
:eek:

Grande lacuna della mia conoscenza...:D... si prega di spiegarmi meglio.. l'acqua non innonderebbe l'interno facendo uscire l'aria dai lati?

no... perché tende in alto e non ai lati... certo se tu inclinassi troppo la barca capovolta su un fianco allora c'è il rischio che esca.

Considera inoltre che c'è una compressione dell'acqua sull'aria, nel senso che se tu capovolgi esattamente a livello una barca nell'acqua, lo spazio d'aria non sarà comunque a filo della barca stessa, ma un po' d'acqua entrerà comunque (l'aria si comprime con la spinta dell'acqua)... mi sa che non mi sono spiegato bene! :p

Simon82
17-09-2003, 09:03
Originariamente inviato da Raven
no... perché tende in alto e non ai lati... certo se tu inclinassi troppo la barca capovolta su un fianco allora c'è il rischio che esca.

Considera inoltre che c'è una compressione dell'acqua sull'aria, nel senso che se tu capovolgi esattamente a livello una barca nell'acqua, lo spazio d'aria non sarà comunque a filo della barca stessa, ma un po' d'acqua entrerà comunque (l'aria si comprime con la spinta dell'acqua)... mi sa che non mi sono spiegato bene! :p
Invece hai spiegato benissimo.. ;).. grazie della dritta, anche se in effetti dovevo arrivarci da solo..:rolleyes:.. sara' la stanchezza.. :D

[xMRKx]
17-09-2003, 09:11
Non è che questo film non si deve andare a vedere perche non arricchisce ..... il discorso è molto piu semplice : il film è una boiata , punto . La comicità forzata e inappropriata in molti punti , il dialogo lineare e semplicissimo , la trama inesistente .
Non capisco perche lo si debba ad ogni modo difendere .
Vuoi fare un film fantastico ?? ok ! ma fallo con le pa@@e !
Ci sono film che non arricchiscono che mi hanno comunque divertito (non so ricordo xXx o american pie , per esempio , film di basso livello insomma) ma questo sinceramente non ce la fa proprio per la sua idiozia .
E scusate se ve lo dico ma se a qualcuno è piaciuto "un casino" come è stato detto , evidentemente non ha visto tanti film . boh .
:(

p.s. chi ha tirato fuori il paragone con matrix argh :muro:

naso
17-09-2003, 09:44
Originariamente inviato da [xMRKx]
omissis..

divertito (non so ricordo xXx o american pie , per esempio , film di basso livello insomma) ma questo sinceramente non ce la fa proprio per la sua idiozia .

...omissis..

io x esempio questi 2 film me li sono visti in divx... nn ci ho speso neanche i soldi del cd-rom.. scaricati e visti... poi cancellati.. mi sono fatto 4 risate, o visto un po di TOPONA!!... :D e basta... dopo eliminati...
nn varrebbe la pena spendere soldi x questi film... tutto lì.

MIAO! A TUTTI! :D

sbronf
17-09-2003, 10:19
il paragone l'ho tirato io, ma non era riferito al film in questione...ovvio!
io l'ho trovato carino sto film, e ti assicuro che fra i due cineforum e i vari film noleggiati ne vedo abbastanza...;)

Enigm@
24-09-2003, 21:11
il paragone l'ho tirato io, ma non era riferito al film in questione...ovvio!
io l'ho trovato carino sto film, e ti assicuro che fra i due cineforum e i vari film noleggiati ne vedo abbastanza...;)

Il film è bellissimo!Forse un pò troppo comico.
Ma ricorda tanto il gioco Monkey Island.

ciao a tutti! :D

stesio54
24-09-2003, 21:38
dunque....deep ha interpretato un investigatore che si faceva di oppio per prevedere le vittime(la vera storia di jack lo squartatore),un trafficante di cocaina(blow),in questo film il ron(rhum) sembra essere vitale(la scena dell'isola è troppo spassosa....perchè hai bruciato il ron????????????????)...poi che altro?
in generale il ruolo di sballato(in senso buono non fraintendete) lo fa bene!

Mitzuwolf
24-09-2003, 22:14
Infatti si sballa...coi lupi :hic: :rotfl:

neogen
24-09-2003, 22:15
Gran bel film, non di impegno ovviamente, ma ottimo per passare un paio d'ore avvincenti.

Deep esaltante, davvero un grande interpretazione, mista di serio e faceto.

Non mi pare il caso di darsi alle critiche, il film va valutato per quello che è il suo scopo, la sua finalità: divertire.

Balla coi lupi è un film decisamente più impegnato e senza dubbio destinato ad un pubblico più maturo.

Come si può fare un simile paragone ? Mi pare fuori luogo.

Raven
24-09-2003, 22:33
Visto sabato scorso: mi è piaciuto! ;)

Ho notato alcune inesattezze:
- Quando J. Sparrow usa le catene dei polsi come "carrucola" sulla corda, come ha fatto ad infilare la corda fra lui e le mani, visto che è incatenato? ;)
- Quando l'interceptor ha raggiunto ed affiancato la dauntless per impedirle di partire, come ha fatto prima a fermarsi parallelamente ad essa e poi a ripartire a tutta velocità (con i 2 a bordo) senza usare l'ancora?! Hanno messo il motore in folle?! :p
- Sempre in quest'occasione, la scialuppa con l'equipaggio "defenestrato" della dauntless com'è che si è ritrovato DAVANTI alla dauntless stessa (che poi li ha investiti), mentre fino a qualche minuto prima avevano navigato in senso opposto (verso il porto) con la dauntless quindi alle loro spalle?! :mc:

BeBrA
25-09-2003, 01:21

Ho notato alcune inesattezze:
- Quando J. Sparrow usa le catene dei polsi come "carrucola" sulla corda, come ha fatto ad infilare la corda fra lui e le mani, visto che è incatenato? ;)
- Quando l'interceptor ha raggiunto ed affiancato la dauntless per impedirle di partire, come ha fatto prima a fermarsi parallelamente ad essa e poi a ripartire a tutta velocità (con i 2 a bordo) senza usare l'ancora?! Hanno messo il motore in folle?! :p
- Sempre in quest'occasione, la scialuppa con l'equipaggio "defenestrato" della dauntless com'è che si è ritrovato DAVANTI alla dauntless stessa (che poi li ha investiti), mentre fino a qualche minuto prima avevano navigato in senso opposto (verso il porto) con la dauntless quindi alle loro spalle?! :mc:

La prima inesattezza la ho notata subito, le altre due sinceramente non ricordo esattamente la scena.
Nessuno ha notato una certa somiglianza di Johnny Depp a Diego Abatantuono in Attila? Sembrava proprio uno "Spapparo".
E poi l'altro tipo (che non ricordo il nome), quello che fabbricava le spade, non assomiglia a Zambrotta?

andreamarra
25-09-2003, 02:08
parodia di che!??! scusate?

poi nn ho mai visto una nave (fantasma? ) che spara a 90° o quasi contro un forte su uno strapiombo di 100 o passa metri..

uno potrebbe dire.. ma la nave era fantasma quindi nn rispetta le regole... ma se proprio anche nel film dicono che la nave nn è una nave fantasma ma è vera.. quindi deve rispettare le leggi della fisica e quindi nn può sparare a 60° in alto...
x nn parlare delle vele.. stesso discorso...

x me un filmetto da 4 soldi... al massimo da vedere in tv.. nn da spenderci i soldi del cinema....

Scusa... in un film si vedono pirati maledetti che alla luce lunare (o meglio, ai raggi solari riflessi dall luna) si trasformano in terribili e immortali zombie e tu ti preoccupi dei cannoni a 60 gradi?

andreamarra
25-09-2003, 02:13

L'ho notato anch'io, ma penso si tratti di una trovata divertente più che una svista. Una situazione simile la ricordo in un film (di cui non ricordo il nome).

:)

Anakin
25-09-2003, 02:28
visto l'altro giorno.
carino.
in alcuni punti mi sono fatto davvero due risate.

le critiche che ho letto sinceramente non le capisco,mi pare che certe persone non abbiano saputo immergersi nella fiaba che voleva essere il film,sentendo le critiche che fanno.

ma dove sta scritto che il bel film(libro,opera,racconto,ecc),è quello con la trama complicata o necessariamente non prevedibile?
in un thriller è giusto aspettarsi una trama articolata che non si svela se non al ultimo...ma in un genere come quello della fiaba,il punto non è affatto necessariamente su quanto la trama sia imprevedibile o articolata,i buoni vincono,il principe si sposa la bella di turno..ovvieta'...sono cose scontate,la bellezza e la ricchezza della fiaba non sta necessariamente nella suspense di come si evolve la trama.
anzi talvolta è proprio il rivire nella storia di certe figure archetipo("stereotipo" o scontate direbbe qualcuno magari)che sia il principe azzurro o la bella addormentata,il rivivere del eterna battaglia tra il bene e il male,del ruolo del amore,ecc ecc,che è gustoso in se..gustoso perche' parla della bellezza e della verita' di cui sotto una profonda scorza di marciume e indifferenza è impregnato il mondo.bellezza che nella fiaba si puo finalmente vedere nella sua essenza.

io sono il primo che vomita su film che hanno punti poco credibili,o punti scontati..
ma cio' accade qualora tali film vogliono di loro essere credibili,o puntavano sui colpi di scena....
praticamente la quasi totalita' dei film d'azione..
sono il tipo che se vede un film di quelli,e nota un incongruenza o intuisce che la trama è banale,gli vien da cambiare canale,perche' per me il film ormai non sta in piedi o non ha piu' nulla da offrire..
(per dire che sono il primo a capire il discorso che fate)
ma in un film con tutt'altro spirito e pretese,il mio modo di approcciarmi è necessariamente diverso...
se vedo "la vita è bella" o vedo "Schideler's list"(o come si scrive),il mio modo di vedere è ovviamente diverso,quel che c'è da trattenere e su cui c'è da puntare l'attenzione è totalmente diverso.

jumpermax
25-09-2003, 02:44
Anakin... beh con tutte le discussioni impegnate che girano qua per OT ti trovo solo a parlare di film??? :D

Anakin
25-09-2003, 03:09
sono tornato oggi da 9 giorni al estero,senza internet...abbi pieta:cry: :p

naso
25-09-2003, 12:31
Originariamente inviato da andreamarra
Scusa... in un film si vedono pirati maledetti che alla luce lunare (o meglio, ai raggi solari riflessi dall luna) si trasformano in terribili e immortali zombie e tu ti preoccupi dei cannoni a 60 gradi?
certo! se i pirati sono dei nn vivi possono fare quello che vogliono.. ma la nave era reale.. terrestre.. nn un vascello fantasma...
guarda che anche nella fantascenza c'è bisogno di coerenza.. altrimenti diventa un film di 5° ordine....

se guardi Star Trek x esempio o anche Guerre Stellari, ti sarà difficile trovare qualche cosa che nn ha una spiegazione plausibile anche se completamente campata in aria.. intendo dire che i motori a curvatura.. una volta spiegato come funzionano, queste regole vengono rispettate sino a quando nn ti fanno vedere che c'è stato uno sviluppo degli stessi o qualche causa esterna che li ha modificati... nn cambiano dal giorno alla notte così, senza neanche un minimo di spiegazione..

e in Guerre Stellari.. nessuno può dire che nn esita un mondo e dei cavaglieri Jedi.. visto che nel film nn esiste la Terra... e loro nn sono Umani.. ma semplicemente Umanoidi... di altri pianeti... quindi...

basta poco x far diventare credibile un film.. anche se parla di fantasia o cose impossibili.
;)

poi, io se voglio passare del tempo con i miei amici lo passo al pub, in disco, passeggiando, nn certo dentro ad un cinema dove se parli disturbi, se guardi il film nn stai con i tuoi amici...
io ovviamente nn stare con i miei amici, nn intendo solo fisicamente...

naso
29-09-2003, 21:49
altro esempio di film demenziale come quello della maledizione della luna...
charlie changels...
combattimenti da matrix senza il modno di matrix... inseguimenti con macchine da pista che si scontrano e solo quella del cattivo salta in aria.. (vola...)
l'unica cosa BUONA sono loro 3.. GRAN GNOCCOLONE... ma forse anche loro sono finte come tutto il resto del film....
va già bene che ho fatto altro prima di guardarmi 10 minuti di sta M.....
BLAAAAA :(
sono terribilmente contento di nn essere andato a vederlo al cinema.. 7€ BUTTATI VIA.. piuttosto le do in beneficenza a un barbone!!!!

Anakin
29-09-2003, 21:55
scusa ma charlie's angels l'ho trovato pure io fastidioso da questo punto di vista.
ma mi pare che il paragone centri poco o nulla.
la maledizione della prima luna è una fiaba!
non vuole affatto essere una storia fantasy o di fantascienza tipo SW o ST dove si vuole far apparire credibile l'ambientazione.
allora anche Mary Poppins è una troiata,anche il Maggiolino tutto matto...

naso
30-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da Anakin
scusa ma charlie's angels l'ho trovato pure io fastidioso da questo punto di vista.
ma mi pare che il paragone centri poco o nulla.
la maledizione della prima luna è una fiaba!
non vuole affatto essere una storia fantasy o di fantascienza tipo SW o ST dove si vuole far apparire credibile l'ambientazione.
allora anche Mary Poppins è una troiata,anche il Maggiolino tutto matto...
mary poppins è anche lei una fiaba... e mary poppins nn dice di essere una umana! lo stesso il maggiolino tutto matto.. lui nn è una machina qualsiasi...
mentre nel film del 3d dicono che sono su una nave "vera" e la usano come se fosse fantasma, il capitano è un umano, eppure usa le mani x calarsi da una fune in velocità (cosa da bruciarsi e staccarsi tutta la pelle delle mani..) come succede in charlie... loro 3 sono umane, nn possono superare le leggi della fisica come se fossero dentro a matrix...
io nn sono contro le fiabe, ma i sette nani nn erano alti 3 metri!
tutto deve avere una logica, anche fantasiosa..
basta che tu mi dica un punto di partenza (del tipo che il personaggio principale proviene da un altro pianeta, o che è stato contamintao da un ragno....) essendo un film nn cerco la realtà.... ma almeno un pochino (e ripeto e sottolineo!!) un pochino di logica coerente con quello che tu stesso fai...
;)