PDA

View Full Version : Windvd e tv-out

Myglon
15-09-2003, 12:49
Ciao, ho un piccolo problema (e non so se la sezione è giusta)...quando metto il tv-out non riesco a vedere i dvd sulla tele! Vedo tutti gli altri programmi, ma il dvd no! E la più grande presa per il c**o è che sul monitor vedo il film, in contemporanea sulla tele no!

Qualcuno sa dire il perchè?

hylis
15-09-2003, 21:01
ciao

che scheda video hai?

in ogni caso prova prima con il lettore multimediale e lancia un filmato

assicurati di aver collegato bene il cavetto dalla scheda video al videoregistratore o alla (scart del tv con apposito adattatore) oppure al tv tramite ingresso composito.

a questo punto sulle proprieta' schermo------avanzate dovresti vedere i due simboli (tv e monitor) entrambi chiari e senza x sopra

se non fosse cosi' hai sbagliato collegamenti .

assicurati poi dalla proprieta' schermo----avanzate che il tv sia impostato come schermo primario

se tutto va bene e vedi il filmato prova poi con windvd

posta qui i risultati e vediamo

ciao

Myglon
19-09-2003, 12:57
Guarda che funziona tutto alla grande, la scheda è Radeon 9200, vedo tutto alla grande, desktop, videogiochi...ma quando apro windvd con un dvd, sullo schermo pc vedo tutto normalmente, sulla televisione vedo solo la cornice del programma, non vedo le immagini del dvd (che però passano sul pc!)

Mistero!

hylis
19-09-2003, 21:27
allora ora che mi hai dato piu' dettagli vediamo se ti posso aiutare

anche io ho una radeon(anche se 9000 pro)

mi e' capitata anche a me una situazione simile(ovvero film che si vede sul desktop e schermata nera con cornicina sul tv)

ma te lo fa solo con windvd o anche con i filmati lanciati sul mediaplayer?

potresti per favore mandarmi uno screenshot con le impostazioni tvout?

grazie