View Full Version : wine e q3
ho installato wine e provato ad installare quake3.
tutto a posto, ma quando faccio partire il gioco si blocca e appare il messaggio ---
Couldn't load default.cfg
sapete dirmi cosa devo fare?
ah.... io uso la suse 8.2
grazie
Timewolf
15-09-2003, 13:19
Originariamente inviato da xva
ho installato wine e provato ad installare quake3.
tutto a posto, ma quando faccio partire il gioco si blocca e appare il messaggio ---
Couldn't load default.cfg
sapete dirmi cosa devo fare?
ah.... io uso la suse 8.2
grazie
Per quake3 ci sono i binari nativi per Linux...
FuocoNero
15-09-2003, 14:33
Infatti per Q3 c'è l'installer nativo per linux, scaricalo da:
ftp://ftp.idsoftware.com/idstuff/quake3/linux
Comunque se vuoi emulare giochi Win sotto Linux non usare wine ma usa WineX che è fatto apposta per i giochi e spesso funziona senza problemi.
si ma da dove lo piglio winex sotto forma di repository debian? con quelli che ho adesso c'è wine ma non winex e non mi va ultima online (richiede le directx)
posso (se mi date il repository :P) installarli assieme o danno problemi perchè si installano negli stessi posti?
FuocoNero
15-09-2003, 15:26
Il pacchetto compilato (per ogni distro) è disponibile solo a pagamento presso www.transgaming.com .
L'unico modo per averlo gratis (e legalmente :) ) è quello di compilarsi il tutto da cvs cosa veramente molto difficile, provare per credere :)
Timewolf
15-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da FuocoNero
Il pacchetto compilato (per ogni distro) è disponibile solo a pagamento presso www.transgaming.com .
L'unico modo per averlo gratis (e legalmente :) ) è quello di compilarsi il tutto da cvs cosa veramente molto difficile, provare per credere :)
Da qualche parte avevo visto dei .deb generati dal CVS.
Non so quanto possano essere legali pero'..poi non mi ricordo neanche il sito :D
E' legale distribuire binari winex costruiti dal cvs, volevano includerli in debian ufficiale, ma il capozzo di transgaming con una mail ha fatto sapere di non essere contento del fatto.
Praticamente la licenza lo permette, ma loro non sono contenti.
Certo la versione compilata da transgaming ha features mancanti nel cvs, migliore compatibilita', supporto cd protetti, ecc.
Timewolf
16-09-2003, 09:24
Originariamente inviato da lovaz
E' legale distribuire binari winex costruiti dal cvs, volevano includerli in debian ufficiale, ma il capozzo di transgaming con una mail ha fatto sapere di non essere contento del fatto.
Praticamente la licenza lo permette, ma loro non sono contenti.
Certo la versione compilata da transgaming ha features mancanti nel cvs, migliore compatibilita', supporto cd protetti, ecc.
su www.apt-get.org si trova un repository con winex 3.0 pre1
si infatti l'avevo già provata ma non sembra funzionare.... se faccio partire winex3 (winex neanche esiste) carica epoi si chiude, mentre se faccio partire il client di ultima online (che con wine normale carica fa vedere il filmati principale e poi crasha con errori loggati) dopo il caricamento non si vede nulla e si chiude...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.