View Full Version : mod 9500 -> @pro -> 9500 con rivatuner .. come si fa?
visto che volevo fare un pò di test e non avevo voglia di reinstallare i driver e riavviare ogni volta come si fa passare da non pro a pro e viceversa con il rivatuner? così lascerei sempre i driver mod senza toccarli ..
Mostro!!
16-09-2003, 15:42
Non credo ti convenga fare con rivatuner.....dovrai riavviare sempre e cmq...
fai l'aggiornamento dei driver inserendo l' ati2mtag taroccato....
;) funzia da paura...:cool:
insane74
16-09-2003, 15:43
Originariamente inviato da Barix
visto che volevo fare un pò di test e non avevo voglia di reinstallare i driver e riavviare ogni volta come si fa passare da non pro a pro e viceversa con il rivatuner? così lascerei sempre i driver mod senza toccarli ..
a me la modifica con rivatuner non ha mai funzionato (riesco solo a modificaer il clock). invece da qui mi scarico il file già patchato: http://www.ocfaq.com/softmod/
con quello riavvio in modalità provvisoria winxp e lo sostituisco a quello originale per avere la mia 9500@pro.
ciauz.
ho già preso quel file e ho già patchato so benissimo come funziona ma visto che ogni tanto mi viene il ghiribizzo di fare un pò di prove e confronti tra 9500pro e non pro sono costretto a reinstallare i driver e riavviare uno sfacelo di volte, ogni volta sostituendo il file atimtag.sys.
volevo trovare un modo per fare questa mod solo saltuariamente via SW senza reinstallare e riavviare.
insane74
16-09-2003, 16:39
senza riavviare non è possibile (come farebbe quella caccola di winzooz a "cambiare" harware al volo?).
eppure mi pareva ..
ai tempi nell'ordine erano uscite la mod HW, poi la mod SW con rivatuner o simili e solo alla fine la mod attraverso i driver ..
quella cavolo di mod via sw come si faceva? d'altronde l'hw è sempre lo stesso, cambia solo il modo di usarlo. se richiedeva di riavviare anche quella getto la spugna, altrim sarei curioso..
insane74
16-09-2003, 17:04
eppure mi pareva ..
ai tempi nell'ordine erano uscite la mod HW, poi la mod SW con rivatuner o simili e solo alla fine la mod attraverso i driver ..
quella cavolo di mod via sw come si faceva? d'altronde l'hw è sempre lo stesso, cambia solo il modo di usarlo. se richiedeva di riavviare anche quella getto la spugna, altrim sarei curioso..
mah, se non ricordo male (cmq nell'help di rivatuner è spiegato bene) la modifica sw patcha il file (che è lo stesso che ti scarichi da quel sito già patchato) e poi ti dice di riavviare, quindi...
insane74
16-09-2003, 17:21
se è così non parlo più
su, su , non esagerare!:D
magari mi sbaglio! ho una memoria mooooooooolto corta, io!
;)
era un modo di dire .. nel senso che non sapevo come funziona il rivatuner (scaricato ora e prima di ven non lo posso provare - sono lontanp da casa) e se lui stesso modifica il file allora c'è poco da spremere .. pensavo lavorasse su qualche registro della scheda, visto che mi sembrava che fosse un registro che la faceva funzionare come 9500 liscia o pro ..
insane74
16-09-2003, 17:38
era un modo di dire .. nel senso che non sapevo come funziona il rivatuner (scaricato ora e prima di ven non lo posso provare - sono lontanp da casa) e se lui stesso modifica il file allora c'è poco da spremere .. pensavo lavorasse su qualche registro della scheda, visto che mi sembrava che fosse un registro che la faceva funzionare come 9500 liscia o pro ..
no, ti confermo che patcha proprio quel file che puoi sostituire a mano.
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.