View Full Version : Nomatica: tempo di consegna
goblin1980
15-09-2003, 11:29
Questa mattina ho fatto l'ordine della mia prima macchina fotografica digitale da Nomatica. Come tipo di consegna ho selezionato il loro corriere Fexed e ho pagato con carta di credito. Non ho però trovato informazioni sul tempo di consegna... sapete per caso di quant'è? Qualcuno ha acquistato da nomatica e può darmi qualche info?
alphacygni
15-09-2003, 11:47
circa 20 giorni....
:sofico: scherzo, mai acquistato da loro, finora solo da Fotodigit!
Originariamente inviato da goblin1980
Questa mattina ho fatto l'ordine della mia prima macchina fotografica digitale da Nomatica. Come tipo di consegna ho selezionato il loro corriere Fexed e ho pagato con carta di credito. Non ho però trovato informazioni sul tempo di consegna... sapete per caso di quant'è? Qualcuno ha acquistato da nomatica e può darmi qualche info?
se sono veloci credo che ci mettano una settimana circa.
cosa hai acquistato di bello? :)
Io ho atteso 20gg. ma il prodotto non era disponibile in casa ed inoltre il periodo era infelice .... AGOSTO ... credo che cmq in condizioni normali siano + veloci.
Ciao.
Filippo75
15-09-2003, 12:10
E dell'affidabilità del sito che mi dite? Vorrei fare anch'io un ordine da loro, vado tranquillo?
goblin1980
15-09-2003, 12:24
Ho acquistato una Olympus C-750UZ e 256MB di memoria:)
La macchina a detta del sito era disponibile, della memoria non c'era nessun riferimento...
...speriamo di vedere la merce prima del we:rolleyes:
lorenzo67
15-09-2003, 14:27
Vi riporto la mia esperienza nomatica:
Il 20 giugno ho ordinato la lente aggiuntiva macro per la canon g3.
Fino al 10 agosto ho ricevuto circa una mail ogni 3 giorni che riportava lo slittamento della data di consegna.
Il giorno 10 settembre, dopo un mese di silenzio ho spedito una mail dicendo che avevo intenzione di passare a vie legali per inadempienza di contratto.
Il giorno 12 settembre mi hanno scritto dicendo che non avevano piu' l'articolo e che non sapevano quando sarebbe riarrivato.
Ho effettuato l'annullamento dell'ordine, aspetto entro 15 giorni l'accredito su carta di credito della somma versata con valuta 10 luglio.
Per me hanno chiuso, ma questa e' solo una cattiva esperienza personale.
ciao.
goblin1980
15-09-2003, 14:48
Originariamente inviato da lorenzo67
Vi riporto la mia esperienza nomatica:
Il 20 giugno ho ordinato la lente aggiuntiva macro per la canon g3.
Fino al 10 agosto ho ricevuto circa una mail ogni 3 giorni che riportava lo slittamento della data di consegna.
Il giorno 10 settembre, dopo un mese di silenzio ho spedito una mail dicendo che avevo intenzione di passare a vie legali per inadempienza di contratto.
Il giorno 12 settembre mi hanno scritto dicendo che non avevano piu' l'articolo e che non sapevano quando sarebbe riarrivato.
Ho effettuato l'annullamento dell'ordine, aspetto entro 15 giorni l'accredito su carta di credito della somma versata con valuta 10 luglio.
Per me hanno chiuso, ma questa e' solo una cattiva esperienza personale.
ciao.
:muro: :muro: :muro:
goblin1980
16-09-2003, 07:42
Sono appena andato nella sezione "il mio conto" del sito di nomatica e sotto la sezione "i miei ordini" c'è l'ordine che ho fatto io e a fianco c'è scritto "En préparation". Il che ne deduco che ancora non è partito nulla....:( ... o no?:confused:
Magari non c'è ancora tutto il materiale che ho ordinato... ma sulla scheda della cam c'è il pallino verde di disponibile, ma sulla memoria non riesco a trovare nessun riferimento... dove si deve guardare?
La descrizione esatta è:
xD picture card 256 Mb Panorama Olympus
Olympus C-750 Ultra Zoom
io te lo sconsiglio vivamente
io ho ordianto i primi di giugno una secure digital ed l'adattatore per le flashmemory per il mio palmare (che ora non ho + perchè me lo hanno azzottato)
beh...
ancora non è arrivato un bel nulla....
ma tra poco questi di nomatica mi sentiranno
e pensare che ste cose neanche mi servono sigh..
anzi approfitto per dire che se mai mi arriveranno
vendo una sd 64mb e l'adattatore per le flashmemory per ipaq 3950
ciauz!
p.s.
io no ci prenderò + una mazza su quel sito fate vobis!
goblin1980
16-09-2003, 10:20
Eppure un mio amico ci ha preso la videocamera digitale con un bel po' di accessori ed non si è trovato male...:(
certo a me avrà detto sfiga....
ma gia che può succedere...
a a quanto vedo non sono l'unico....
chi me lo fa fare per risparmiare 2 euro..
goblin1980
16-09-2003, 10:36
Beh... insomma... non sono proprio 2 euro risparmiati... sono circa 100...
A me è arrivata in 2 giorni con fedex... ora però devo scoprire se ha un difetto la macchina (coolpix 4300) come ho postato su altro thread.
Bhe io invece mi sono trovato benissimo : primo acquisto una videocamera digitale Canon Mvx2i con tempo di consegna di 3gg.
Poi ho acquistato una fotocamera digitale Sony con tempi di consegna sui 4 gg. Ultimamente ho acquistato una memory stick e un'altro accessorio e li devo dire che ho aspettato una settima circa. Questo perchè molto probabilmente gli articoli non erano presenti in magazzino.
Comunque al momento dell'acquisto se l'oggetto risulta "disponibile" ---> i tempi di consegna sono bassi. Altrimenti bisogna aspettare.
Inoltre con il pagamento via Carta di Credito l'addebbito viene fatto al momento della conferma dell'ordine enon al momento della spedizione dell'articolo.
Ciao ciao
goblin1980
17-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da dorzo
Bhe io invece mi sono trovato benissimo : primo acquisto una videocamera digitale Canon Mvx2i con tempo di consegna di 3gg.
Poi ho acquistato una fotocamera digitale Sony con tempi di consegna sui 4 gg. Ultimamente ho acquistato una memory stick e un'altro accessorio e li devo dire che ho aspettato una settima circa. Questo perchè molto probabilmente gli articoli non erano presenti in magazzino.
Comunque al momento dell'acquisto se l'oggetto risulta "disponibile" ---> i tempi di consegna sono bassi. Altrimenti bisogna aspettare.
Inoltre con il pagamento via Carta di Credito l'addebbito viene fatto al momento della conferma dell'ordine enon al momento della spedizione dell'articolo.
Ciao ciao
Ma hai mai guardato la sezione "i miei ordini" sulla home page del sito? Cosa ti riportava? A me dopo 3 giorni dice ancora che il mio ordine è "in preparazione"...:rolleyes:
Uhmm non e' molto aggiornato lo status degli ordini : il mio primo ordine che ho fatto (quasi un anno fa) mi dice ancore che è in preparation.
Ciao
Uhmm non e' molto aggiornato lo status degli ordini : il mio primo ordine che ho fatto (quasi un anno fa) mi dice ancore che è in preparation.
Ciao
:eheh: :eheh: :eheh:
scusate ma non mi sono trattenuto :)
come voleva dimostrarsi devi aspettare qualche giorno Goblin
a me interesserebbe la sd da 64 Mb, fammi sapere
goblin1980
17-09-2003, 10:42
Ciao
Questio mi rassicura!:O
Magari nei prossimi giorni mi arriva il pacco:yeah:
Originariamente inviato da mus
a me interesserebbe la sd da 64 Mb, fammi sapere
appena arriva (se arriva ci mettiamo daccordo)
saluti!
goblin1980
17-09-2003, 12:27
Allora: ieri ho scritto:> Buongiorno,
>
> ieri mattina ho effettuato l'ordine di una macchina fotografica digitale e
> della relativa memoria. Il metodo di pagamento scelto è stato la carta di
> credito e la modalità di consegna il corriere Fedex.
>
> Tramite il tool "il mio conto" però vedo che l'ordine è ancora "in
> preparazione" quindi non spedito.
> Vorrei cortesemente sapere la data prevista per la spedizione della merce
> e il tempo necessario per raggiungere il mio domicilio.
e mi hanno risposto con:Gentile Cliente,
vi comunico che al momento non ho ancora una data disponibile di consegna, vi
prego di
contattarmi la prossima settimana per avere maggiori informazioni.
Cordiali Saluti,
Claudia
All'orchè ho chiesto:
Potrei sapere se il materiale da me ordinato è presente in magazzino oppure è necessario aspettare i rifornimenti?
e mi hanno ri-riposto:Gentile Cliente,
vi informo che al momento la fotocamera non è disponibile, stiamo aspettando di essere riapprovvigionati.
Cordiali Saluti,
Laura
:mad:
Questa cosa non mi piace affatto perchè sul sito la macchina risulta ancora disponibile....:ncomment:
Se sapevo che non era disponibile la ordinavo da un'altra parte o quantomeno aspettavo prima di fare l'ordine:grrr:
:nonsifa:
Scusa, quando hai ordinato la fotocamera? Perchè sul sito il modello che hai detto tu non è disponibile.
Ciao
goblin1980
17-09-2003, 12:55
La cam la ho ordinata lunedì mattina e su questa pagina http://www.nomatica.com/photo/c750uzIT.htm c'era questa immagine:http://www.nomatica.com/IT/Icones/enstockanim3.gif
goblin1980
17-09-2003, 12:57
Ora c'è la comunicazione "termini medi stimati prima della spedizione : 5 a 10 giorni", ma quando l'h ordinata io non c'era... ieri sera ho proprio guardato e c'era ancora l'immaginetta del disponibile:mad:
goblin1980
18-09-2003, 07:05
Questa mattina nella casella di posta ho trovato la seguente mail da parte di Nomatica:
Gentile Cliente,
i nostri fornitori ci hanno comunicato una data previsionale di consegna
della Olympus C-750 per il 24 settembre c.m.
Cordiali saluti
Giuseppina
Sperando che la data non venga posticipata spero quindi di avere in mano la cam per la fine della settimana prossima...
Per fortuna danno qualche "segno di vita" rispondendo alle mail...:rolleyes:
goblin1980
24-09-2003, 07:57
Da questa mattina il mio ordine risulta Expédiée :D
goblin1980
24-09-2003, 08:52
Ma dove si becca il Tracking Number per seguire il percorso del pacco sul sito di FedEx?:confused:
Questo è il sito : http://www.fedex.com/it/
Sulla parte destra della finestra ce la scritta : Come monitorare le vostre spedizioni e sotto una maschera dove inserire la lettera di vettura e sotto ancora il pulsante Monitoraggio!!!
Ciao
Ma dove si becca il Tracking Number per seguire il percorso del pacco sul sito di FedEx?:confused:
Mi sa che ho risposto ad un'altra cosa. Comunque dovrebbe arrivarti una mail di conferma da Nomatica in cui si dice che il pacco è stato effetivamente spedito , e dove ti viene fornito anche il tracking number x FedEx
Ciao
goblin1980
24-09-2003, 09:29
Ho scritto a nomatica chiedendo il Tracking number e miracolosamente mi hanno risposto subito indicandomelo(un numerone di 12 cifre). Quando però lo inserisco nel box del sito di FedEx mi dice not found...:(
Ora provo con il link che mi hai dato te...;)
ciao,
visto che anc'io ho comprato da loro vi espongo la mia opinione.
martedi 10 sett pomeriggio tardi faccio l'ordine per la coolpix4500 con accessori e pago con carta di credito,
passano due gg e non succede nulla ma nel pomeriggio di giovedi mi arriva la conferma della ricezione dell'ordine . VEnerdi preparano il pacco e nel pomeriggio il miopacco è gia' in viaggio,
Mi avvisano ( quelli della fedex) che il pacco arriverà lunedi entro le 20.00 e in effetti è arrivato, a mezzogiorno.
la macchina è in perfetto stato, sebbene ci sia stato il we di mezzo il tutto è arrivato lo stesso.
sara' stata fortuna la mia? vedendo le vostre disavventure forse si, ma per ora comprerò ancora qualcosa da loro piu' avanti, mi spiace per le vostre disavventure.
l'unica cosa dolente è che come risponde subito il servizio clienti inglese alle mail , quello italiano o risponde dopo piu' di 3 gg oppure proprio non caga le lettere ( su 2 in inglese 2 risposte entro 6 ore, su 3 in italiano, una risposta entro 48ore)...
ecco per confermare quando detto il"viaggio del mio pacco"
saluti e "in bocca il lupo"
fabrizio
Scansioni
Data/Ora
Commenti
La spedizione è stata consegnata./ VALMADRERA .LC. IT
09/15/2003 12:04
La spedizione è arrivata alla stazione FedEx di destinazione./RHO IT
09/15/2003 07:54
La spedizione è stata caricata su un furgone FedEx per la consegna./RHO IT
09/15/2003 07:59
Situazione della spedizione./MALPENSA IT
09/14/2003 14:00
In transito nel paese di destinazione.
la spedizione è giunta alla rampa FedEx./ MALPENSA IT
09/14/2003 14:00
Situazione della spedizione./MALPENSA IT
09/14/2003 07:04
In transito.
Situazione della spedizione./PARIS FR
09/13/2003 23:15
In transito.
La spedizione ha lasciato il centro di smistamento FedEx./PARIS FR
09/13/2003 17:39
La spedizione è arrivata agli uffici di smistamento FedEx./PARIS FR
09/13/2003 16:41
Situazione del ritiro./ROISSY FR
09/12/2003 16:35
Scansione cumulativa di ritiro inserita nel sistema FedEx.
La spedizione ha lasciato la stazione FedEx d'origine. /TOULOUSE FR
09/12/2003 20:22
Ritiro effettuato da FedEx/TOULOUSE FR
09/12/2003 17:48
goblin1980
24-09-2003, 12:10
Ma quando Nomatica ti ha dato il tracking number, Fedex aveva già qualche tracciamento del pacco? Se io faccio la richesta di tracciamento su www.fedex.com/it mi dice "non trovato":confused:
il 12 sett alle 20.11 mi è arrivata questa lettera da nomotica,,, io l'ordine lo avevo fatto il 10 sett di pomeriggio.
Bonjour,Hello
Votre colis est parti le vendredi 12 septembre_ 2003 par Fedex
Numero de colis_ = xx05711065xx
Your order has been shipped on_ 12/09/2003 with Fedex
Num_ = xx05711065xx
fedex : http://www.fedex.com
Merci - Thank You
NOMATICA
scusate le xx ...... ma non si sa mai.
quello è poi il codice che c'è sul pacco,,,,,quindi in teoria se quella della nomatica non te lo danno forse è perchè:
-non hanno ancora dato il pacco alla fedex
-la fedex non ha iniziato la spedizione del tuo pacco
ce'è da vedere se tale codice lo danno quelli della nomatica o la fedex, oppure se lo fanno insieme,
hai gia' provato a fare una richiesta scritta alla fedex di informazioni con i tuoi dati anagrafici e col numero dell'ordine?
http://wlincew.supereva.it/pacco.jpg
goblin1980
24-09-2003, 12:56
Aspetto almeno un altro giorno prima di mandare mail. Grazie comunque delle info!;)
PS: Sull'immagine hai dimenticato di cancellare il codice sopra il codice a barre:rolleyes:
hehe hai ragione,,,,,,,,,,,
grassie:)
goblin1980
24-09-2003, 16:17
Infatti... ora il sito di FedEx riporta che il mio pacco è stato ritirato da Tolosa questa mattina alle 11.56. Dovrebbe essere a casa mia il 26 entro le 20.00:cool:
contento?? se lo sei un minimo di quello che ero io,, starai facendo i salti di gioia,,,,,,,,, hehehehe
ci mettono un po a impacchettare tutto ma poi la sped è veloce ( e gratiss,,,,,,, che non è male) , mi sa che hanno talmente tante richieste che il tempo di evasione dell'ordine di 2-3gg è accettabile,, solo che i furbi mica lo mettono,,,,, mettono solo quello di consegna ( che non fanno loro).
comunque son felice per te,.
e per quando ti arriverà : buon divertimento!;)
goblin1980
26-09-2003, 13:13
La fotocamera mi è arrivata stamattina, wow!
Ho scoperto però che non mi è arrivata la memoria che ho richiesto(xd da 256Mb Olympus con funzione panorama) ma una Fuji(sempre da 256) ma senza funzione panorama:mad: Cosa faccio adesso?
Cmq ho avuto anche una bella sorpresa: nella confezione c'era anche il telecomando e 4 batterie ricaricabili + caricatore tutto originale Olympus!:D
Peccato che ad inizio settima abbia comperato un caribatterie + 4 stilo da 2000mh in un negozio della zona... ora di questo non so che farmene... non lo MAI usato... lo ho solo aperto per leggere le istruzioni... a qualcuno serve?:rolleyes:
La fotocamera mi è arrivata stamattina, wow!
Ho scoperto però che non mi è arrivata la memoria che ho richiesto(xd da 256Mb Olympus con funzione panorama) ma una Fuji(sempre da 256) ma senza funzione panorama:mad: Cosa faccio adesso?
Cmq ho avuto anche una bella sorpresa: nella confezione c'era anche il telecomando e 4 batterie ricaricabili + caricatore tutto originale Olympus!:D
Peccato che ad inizio settima abbia comperato un caribatterie + 4 stilo da 2000mh in un negozio della zona... ora di questo non so che farmene... non lo MAI usato... lo ho solo aperto per leggere le istruzioni... a qualcuno serve?:rolleyes:
Per la memoria prova a contattare Nomatica, se per il cambio non ti fanno pagare le spese di spedizione credo ti converrebbe.
Il caricatore della Olympus mi pare di aver capito che sia uno dei modelli base (BU-30 mi pare), e per fare un ciclo completo di carica ci dovrebbe impiegare 8 ore da quello che ho letto in giro.Quindi ti consiglierei di tenere anche l'altro se magari e' uno di quelli rapidi e un set di pile in piu' credo faccia sempre comodo ;)
Poi facci sapere le tue impressioni sulla cam! ;)
Andrea
goblin1980
26-09-2003, 15:29
L'altro impiega 12 ore per caricare le 2000mh, ma forse è meglio così, non mi fido dei caricabatteria troppo rapidi;)
Ma hai mai guardato la sezione "i miei ordini" sulla home page del sito? Cosa ti riportava? A me dopo 3 giorni dice ancora che il mio ordine è "in preparazione"...:rolleyes:
Il 31 luglio ho acqistato un lettore KISS DP-450 da Nomatica con carta e spedizione gratuita con corriere FedEX. L'ordine è rimasto "en preparation" per 6 giorni lavorativi e il 08/08/03 è passato in "spedition" (o qualcosa del genere).
Da quel momento, non prima, ho ricevuto la mail da Nomatica che mi informava circa la spedizione del pacco:
Mail informativa di Nomatica dell'8 agosto 2003
"Bonjour,Hello
Votre colis est parti le vendredi 8 ao{t 2003 par Fedex
Numero de colis = 640XXXX48XXX
Your order has been shipped on 08/08/2003 with Fedex
Num = 640XXXX48XXX
fedex : http://www.fedex.com
Merci - Thank You
NOMATICA"
Ho poi ricevuto il pacco il 12 agosto alle 14: rispetto ad altri siti con i quali ho acquistato online, devo dire che i tempi di attesa sono mediamente più lunghi ma, soprattutto, non sono per niente solleciti nel rispondere alle mail inviate loro. Unico modo per "traquillizzarsi" è telefonare e parlare con l'operatrice italiana, come indicato sul sito stesso.
In breve e con prodotto "disponibile":
- disposto ordine online: GIOVEDI 31/07/03, 15.30
- conferma spedizione (sia mail che online): VENERDI 08/08/03, 20.17
- consegna del pacco con FedEX: MARTEDI 12/08/03
Considerato che è stato un "Lungo e caldissimo agosto", non mi è andata male... ma ne ho sentite troppe sul conto di Nomatica e quando si comincia ad avere qualche dubbio in merito... Come si dice?? Uomo avvisato... ;)
Oppppssss!!! :D
Sono arrivato tardi: vedo che hanno fatto prima da Nomatica! ;)
goblin1980
27-09-2003, 14:06
Ragazzi vi posto 2 foto che ho fatto... mi date qualche parere?
Quella del cactus mi piace particolarmente...... forse perchè lo sfondo mi sembra ben sfuocato...
http://members.xoom.virgilio.it/memorialpz/cactus.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/memorialpz/fiore.jpg
Originariamente inviato da andrea
Non si vedono
Boh, io le vedo (28/09 ore 11.24):confused: ... bei colori (probabilmente un po "saturi" nel fiore giallo) e riproverei a fare la foto ai cactus senza prendere anche il balcone di sopra e la righiera... cmq con Nomatica che centra??
;)
neppure io le vedo :confused:
goblin1980
28-09-2003, 12:55
Provate ora a fare il copia/incolla dell'indirizzo ;)
E' vero, con nomatica le foto centrano poco.... però visto che ho raccontato tutta la storia dell'acquisto della cam ho voluto postare le prime foto;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.