Korben
15-09-2003, 11:23
(premessa spero di aver postato nel forum giusto chiedo perdono in anticipo se così non fosse!!)
Ciao a tutti ho un problema con il pc che voglio formattare.
Il problema nasce in quanto ho due win xp installati uno in c:\windows e uno c:\windows2 entrambi WinXP. Ho dovuto installare un secondo Xp per salvare dei dati che poi ho spostato via Lan su un altro pc in quanto il primo XP aveva smesso di operare e si era danneggiato (non caricava e si piantava all'avvio).
Ora che ho salvato questi file volevo procedere ad un formattone generale per rimettere un solo xp ma purtoppo quando apro promp di dos e scrivo "format C:" confermo la scelta premendo "s" e mi appare :
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio sul volume ? (S/N)
Al che ho provato a premere S ma mi appare :
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.
Come diavolo faccio a fare tabula rasa del disco C: ???
Aiutatemi ho poco tempo !!!
Grazie in anticipo !!! !!!
Ciao a tutti ho un problema con il pc che voglio formattare.
Il problema nasce in quanto ho due win xp installati uno in c:\windows e uno c:\windows2 entrambi WinXP. Ho dovuto installare un secondo Xp per salvare dei dati che poi ho spostato via Lan su un altro pc in quanto il primo XP aveva smesso di operare e si era danneggiato (non caricava e si piantava all'avvio).
Ora che ho salvato questi file volevo procedere ad un formattone generale per rimettere un solo xp ma purtoppo quando apro promp di dos e scrivo "format C:" confermo la scelta premendo "s" e mi appare :
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio sul volume ? (S/N)
Al che ho provato a premere S ma mi appare :
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.
Come diavolo faccio a fare tabula rasa del disco C: ???
Aiutatemi ho poco tempo !!!
Grazie in anticipo !!! !!!