PDA

View Full Version : Rescue CD per windows

gohan
15-09-2003, 11:13
Ho trovato questo (http://www.911cd.net) sito che da indicazioni su come creare CD o dischi di emergenza per accedere a windows.
Se qualcuno ha tempo mi può dare una mano a testarli! :D

nicscics
16-09-2003, 20:58
Ottimo. Bel lavoro!

gohan
16-09-2003, 21:04
ho provato il BART PE e funziona; devo solo trovare un po' di plug-in da metterci

nicscics
16-09-2003, 21:11
Avevo provato Bart Pe, ma si rifiutava di copiarmi una parte di files provenienti dalla cartella I386. Per mancanza di tempo, non ho approfondito. Se mi dici che funzica, vuol dire che ci riproverò, con un pò più di calma.

gohan
16-09-2003, 21:20
io ho usato XP con SP1 e la iso me l'ha creata e funziona.

nicscics
16-09-2003, 21:26
Idem... forse ero cotto dalla stanchezza. Riproverò. :rolleyes:

gohan
16-09-2003, 21:29
hai scaricato l'ultima versione?

nicscics
16-09-2003, 21:32
Mi pare... ora controllo. L'ultima non mi sembrava priva di bugs.

nicscics
16-09-2003, 21:35
Ho scaricato ora l'ultima (BartPe builder 3.0.11). Quella che ho mi sembra sia la BartPe builder 3.0.5.

nicscics
16-09-2003, 22:03
Sì, funziona. Hai provato a vedere se funziona anche su PC con Controller disco PCI (es. Promise)?

gohan
16-09-2003, 22:10
i driver li puoi passare in fase d'avvio come per l'installazione di XP.

nicscics
16-09-2003, 22:15
Ah, bene... Ci stò dando un'occhiata. Grazie!

P.S. Buon Lavoro. :)

Oaichehai
17-09-2003, 17:13
Originariamente inviato da gohan
Ho trovato questo (http://www.911cd.net) sito che da indicazioni su come creare CD o dischi di emergenza per accedere a windows.
Se qualcuno ha tempo mi può dare una mano a testarli! :D

potresti spiegare un attimino in dettaglio il loro scopo?
il sito è in inglese e non ci capisco granchè :D

gohan
17-09-2003, 19:26
tipo crearsi un cd di boot che possa caricare un SO minimale per far girare qualche tool di diagnostica, antivirus e anche per recuperare dei dati magari copiandoli sulla rete.

gor
18-09-2003, 22:22
salve stò facendo delle prove conquesto software "The 911 CD Builder v2.0"ed e veramente ottimo per creare un cd di recupero con un bel pò di funzioni,ne elenco alcune che ho potuto installare,partionmagic8,driveimage2002,memtest,le varie utiliti per testare i dischi fissi rilasciate dai produttori es. powermax della maxtor,ecc..con questo software ho fatto un imagine contenente queste utility l'ho masterizzato con nero dopo di che ho aggiunto l'immagine fatta in precedenza con drive image ed ecco fatto un cd avviabile con sopra un immagine di ripristino ed altre funzioni al suo interno.

gohan
18-09-2003, 22:28
ma i programmi tipo PM8 e Drive Image erano le versioni per windows?

gor
18-09-2003, 22:35
si erano la seconda parte dei floppy che quei programmi chiedono di fare quando si installano e bastato copiare i file nelle cartelle corrispondenti del programma e cosi si a partitionmagic e drive image2002 sullo stesso discho di recupero se guardi nel sito c'è una lista dei programmi che possono essere inseriti nell'immagine e sono davvero tanti,ciao.

gohan
18-09-2003, 22:39
bene! :D
Farò qualche prova anche io! ;)

nicscics
18-09-2003, 23:16
Sto facendo delle prove. Non è male...

grunge
22-09-2003, 09:18
Ciao a tutti.

Ho scaricato anche io questo software ma essendo in inglese e NON essendo pratico della lingua che voce devo utilizzare per crearmi un cd boot con dentro i vari programmi che mi servono da far partire da dos (tipo NORTON GHOST)?.

Grazie a tutti

Grunge

gor
22-09-2003, 21:39
ciao,allora lanci il programma e lasci lo spunto solo sulla prima voce(911boot disks)dopo di che selezioni C:\Programmi\911 CD Builder\911_utilities poi alla caselle di sotto selezioni C:\Programmi\911 CD Builder\Additional Files,a questo punto il programma e pronto per creare un immagine iso con i programmi che avrai inserito nelle cartelle di(C:\Programmi\911 CD Builder\911_utilities)in queste cartelle ci sono svariati file txt che ti spiegano cosa fare per esempio se hai i 2 floppy di ripristino di drive image tu carichi solo il secondo floppy nella sua cartella ecosi via per gli altri programmi menzionati nei vari file txt delle suddette cartelle,se usi xp fai in modo di avere un floppy del 98 perche ti chiedera i file di avvio che normalmente prenderebbe in windows oppure nel cdrom del 98,spero di non essere stato troppo confusionario,ciao.

Oaichehai
22-09-2003, 23:31
Ma devo creare quindi una cartelletta per ogni programma?

gor
23-09-2003, 15:17
le cartelle ci sono già nella directory che ti ho indicato,una volta li leggi i file txt,ciao.

ctripe
12-10-2003, 14:30
i driver li puoi passare in fase d'avvio come per l'installazione di XP.

Dato che ho un controller promise avevo provato ma non mi riconosceva il raid. Non mi è chiaro come fare a caricare i driver in installazione......
Mi puoi aiutare?
Grassssssie.
Ciaooooooooooo
Carlo

gohan
12-10-2003, 14:34
all'avvio viene scritto di premere F6 per usare dei driver scsi come fa XP, solo che è un po' veloce, bisogna essere veloci! :D

ctripe
12-10-2003, 14:41
Cavoli...... è talmente veloce che non lo avevo mai visto!!!!
Grazie mille, ora ci provo
Ciaooooooooooo:)

Spectrum7glr
15-10-2003, 23:50
il sito è mitico ma ancora più interessante è il forum!

P.S.
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510285&highlight=punto+partenza+spectrum7glr) avevo già segnalato il sito del rescue Cd e trovate il link al forum da cui (seguendo i vari 3d) potete acccedere ad una serie di siti che trattano l'argomento

Emopunk
04-11-2003, 00:38
Ragazzi perdonate la domanda se è da niubbo :p
Ma una volta estratta la iso nell'hd e messi i files dei vari programmini nelle sottodirectory già create, come faccio a rifare il CD di boot che comprenda tutto quanto?
Grazie ;)

gohan
04-11-2003, 12:39
se il programma ha già creato l'immagine ISO, non devi fare altro che masterizzarla con un programma di masterizzazione; cmq le istruzioni mi sembrano abbastanza chiare

Emopunk
04-11-2003, 12:47
Insomma... proprio chiarissime non sono le istruzioni... :mc:
Comunque forse ho capito...
Le utilities bisogna metterle nelle sottodirectory in C:\Programmi\911 CD Builder\911_utilities. La directory creata dal programma.
Io invece da bravo lammor avevo estratto il conenuto della iso fatta la prima volta e quindi cercavo di moddare quella... :P
Cmq oggi appena ho un po' di tempo riprovo...
Crossing fingers!!! ;)
Thx anyway :D

Occhio
28-12-2003, 08:07
mi chiede il file win51
ma non l'ho! aiuto

gohan
28-12-2003, 11:12
hai seguito i links da dove scaricare i file che servono?

Jedi82
01-03-2004, 20:18
uppete dopo molto tempo!! Che ne dite di bartpe?? Da cio che ho letto e na fikata!!

gohan
02-03-2004, 07:46
io lo uso e sono contento! :D

Bandit
08-03-2004, 16:35
Non so forse l'hanno già fatta la domanda, però anche in questo caso datemi un segno.

Non sono un esperto: è la prima volta che voglio fare un backup del sistema operativo su un cd, inserendo anche dei programmi installati attulmente sul pc. C'è qualche programma, sul sito evidenziato all'inizio,che mi permetta di far ciò?

gohan
08-03-2004, 18:23
questi programmi servono solo per avviare il pc nel caso il sistema operativo installato abbia problemi: non serve per fare un backup del sistema installato.
Se vuoi fare un backup devi usare o gli appositi programmi di backup oppure uno dei tanti prorammi tipo norton ghost, drive image, trueImage, ecc ecc

Bandit
08-03-2004, 19:03
questi programmi servono solo per avviare il pc nel caso il sistema operativo installato abbia problemi: non serve per fare un backup del sistema installato.
Se vuoi fare un backup devi usare o gli appositi programmi di backup oppure uno dei tanti prorammi tipo norton ghost, drive image, trueImage, ecc ecc

Tra questi di backup ce nè almeno 1 scaricabile che mi permette di fare quello che devo fare?

gohan
08-03-2004, 19:27
se devi implementarti una strategia di backup, qui sei OT.
Magari cerca qualche altra discussione da continuare.;)

pincorossi
29-04-2004, 01:01
vi segnalo queste 2 guide in ita

per Bart's PE

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518894&highlight=ERD+Commander

ERD Commander 2003

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1404&pag=0

per The 911 CD Builder non ho trovato nulla in ita

mi accingo a testare ...

qualcuno di voi ha fatto già delle prove? come si è trovato?
sapete le differenze tra questi 3 software e ne consigliate qualcuno inparticolare?

gohan
29-04-2004, 10:03
io mi trovo bene con bartPE. :D

Bandit
29-04-2004, 10:06
Ed esistono programmi (tipo cleensweep) per far una copia di backup di semplici programmi, in modo da inserirli su un solo cd e così averli sotto mano subito?

Bandit
29-04-2004, 10:07

Ho provato true image, ma avevo installato troppi programmi e solo su nun cd non mi andava. (forse ce ne volevano 5)

CONFITEOR
03-07-2004, 18:38
già, ma non si capisce perchè m$ non ci dia insieme al suo costoso e "professionale" sistema un tool di ripristino senza costringerci a soluzioni fatte in casa non si sa quanto funzionanti in realtà.....

CONFITEOR
05-07-2004, 20:59
Ultimate Boot CD (http://www.snapfiles.com/freeware/system/fwsysmaint.html)

wgator
30-07-2004, 12:03
Ciao,

stiamo facendo qualche test di Bart PE nel settore Sicurezza.
In pratica cerchiamo di capire quali possano essere le potenzialità nella rimozione dei virus e simili.

Netquik ha implementato alcuni moduli Antivirus.
Per chi possa interessare: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735182

cisko
03-04-2006, 22:03
Un saluto a Tutti.
Qualcuno è riuscito a realizzare un cd con il 911 Rescue CD?
A me capita che al momento di creare l'iso, e quindi dopo aver acquisito tutti i files necessari, il prog si blocca e visualizza un'errore, precisamente: "Run time error 380 - Invalid property value".
Premetto che il cd che tento di realizzare è esclusivamente i S.O. xp e 98, senza alcun tools o altro. solo i sistemi nudi e crudi.
Qualcuno sà da cosa possa dipendere?

gor
03-04-2006, 22:27
e un pò che non realizzo immagini iso di 911cd,ora non ricordo da cosa dipende l'errore,l'unico consiglio che mi viene in mente e metti un pò di flag nelle caselle e sperimenta,lo sò che non e un grande aiuto ma per ora non mi vien altro,ciao.

Cimmo
07-04-2006, 15:34
Ho una domanda:
io ho un portatile asus con windows xp.

Dovrei installarlo, ma il windows xp a corredo e' di quelli "recovery" che fanno tutto loro, non ti chiedono come vuoi fare le partizioni, che driver usare, sono ultra-automatici, ma e' proprio quello il problema.

Io vorrei installarlo, ma in una piccola partizione ntfs senza tutti i suoi fronzoli inutili, e' possibile?

wgator
07-04-2006, 17:41
Ciao,

quando si tratta di portatili, anzichè il cd originale, io uso un qualsiasi CD OEM di Win XP con SP2 integrato (della stessa versione home o pro) che era installata sul notebook. Se non ce l'hai fattelo prestare da un amico e se non ha SP2 puoi integrarlo direttamente con Autostreamer
Naturalmente inserisco il seriale originale incollato sotto il laptop. Il risultato è garantito :p
Per le partizioni, io uso FDISK e i driver li scarico freschi e aggiornati dal sito del produttore ;)

Cimmo
07-04-2006, 18:09
Ciao,

quando si tratta di portatili, anzichè il cd originale, io uso un qualsiasi CD OEM di Win XP con SP2 integrato (della stessa versione home o pro) che era installata sul notebook. Se non ce l'hai fattelo prestare da un amico e se non ha SP2 puoi integrarlo direttamente con Autostreamer
Naturalmente inserisco il seriale originale incollato sotto il laptop. Il risultato è garantito :p
Per le partizioni, io uso FDISK e i driver li scarico freschi e aggiornati dal sito del produttore ;)
esattamente quello che volevo fare io, il problema e' che non ce l'ho un windows xp sp2 home edition cd oem.
Ma pensa a te ce l'ho originale e non posso farci quello che voglio :muro: :muro:

[RenderMAN]
29-10-2006, 00:17
all'avvio viene scritto di premere F6 per usare dei driver scsi come fa XP, solo che è un po' veloce, bisogna essere veloci! :D

Vorrei provarlo, ma mi pare di capire che non cè modo di integrare i driver Sata di due controller + due controller ethernet direttamente come driver affinchè non debbano essere installati in fase di boot?

Ho lo stesos problema di BartPE dove nn riesco ad integrare i driver della mia a8n32.

gohan
29-10-2006, 08:50
so che i miei colleghi in azienda riescono a creare un'immagine di windows che contiene tutti i driver dell'HW che usiamo, così è in grado di funzionare sia con i desktop sia con i portatili, ma i driver si trovano su una cartella dell'hd e non sul cd di windows.

MaxT
06-11-2006, 12:04
ciao raga.
Ho un portatile che ha il contenuto del cd di win xp pro su disco fisso nella directory i386. LA partizione è di tipo NTFS quindi non si puo avviare - accedere con win 98
Come posso avviare windows xp per accedere a questa directory e poi iniziare l'installazione ?

I dischi di avvio sono floppy, il notebook non ha il lettore di floppy.
ciao

wgator
06-11-2006, 17:16
Ciao,

potresti crearti un CD di boot con Bart PE (http://www.nu2.nu/pebuilder/)
Potrebbe esserti molto utile anche in futuro per sistemare situazioni disperate o per rimuovere virus & c.

Potresti anche usare (in prestito) un qualsiasi cd di windows della stessa versione del tuo, avendo naturalmente cura di inserire la tua key originale che hai sotto al notebook ;)

MaxT
07-11-2006, 07:49
Ciao,

potresti crearti un CD di boot con Bart PE (http://www.nu2.nu/pebuilder/)
Potrebbe esserti molto utile anche in futuro per sistemare situazioni disperate o per rimuovere virus & c.

Potresti anche usare (in prestito) un qualsiasi cd di windows della stessa versione del tuo, avendo naturalmente cura di inserire la tua key originale che hai sotto al notebook ;)

la licenza originale c'è ed è incollata sotto il notebook come dici tu.
Volevo installare in questo modo per 2 motivi:
1) Non trovo + il rescue disk 2)l'installazione da disco è + veloce.
L'unico modo per reinstallare con il s.o. originale è quello di accedere a questa directory i386 che si trova sul disco fisso del portatile.

Un cd con burt Pe c'è l'ho già, e funziona.
Ma si puo far partire un'installazione ? se si...quale programma uso di burt per avviare l'installazione?
ciao ;)

ps cè un buona guida per l'uso di burt pe?

luana sassi
18-03-2009, 13:56
ciao a tutti vorrei usare 911 cd ma purtroppo non riesco ad inserire alcuni programmi dentro al programma , ho letto e riletto la spiegazione di gor ma purtroppo non capisco mi potete aiutare?

graze per un eventuale aiuto