View Full Version : Come tratto la seconda batteria ?
Ravenflot
15-09-2003, 11:03
Ciao a tutti :)
Ho comprato un Samsung SGH-S500 con due batterie.
La seconda mi dite come la devo tenere ?
Nel senso: io non l'ho toccata: la lascio lì così com'è e non la uso finchè non mi muore l'altra ? Devo farle fare i primi cicli di carica/scarica anche a lei e poi la lascio lì per un anno ? La lascio carica o scarica ??
Le due batterie sono identiche, non è che ce n'è una da standard ed una slim...
:confused:
usale tutte de alternandoleogni tanto usi una ogni tanto l'altra...;)
Ravenflot
15-09-2003, 13:19
Ma dici davvero o skerzi ???
dovrei continuare a cambiare batteria ?!?! Tra l'altro ho paura che succeda qualcosa ai dati in memoria....
A rigor di logica io direi che quella ferma va tenuta completamente scarica.
Ravenflot
15-09-2003, 14:32
Io la vedo come DjLode.... :eek: :rolleyes: :muro:
Insomma..... tanto se non tocco la 2da, la troverò nuova tra uno/due anni (circa)..... c'è anche il discorso che le batterie al litio quando inizi ad usarle perdono sempre un po' la carica etc. ....
non sto skerzando...se una volta al mese cambi batteria non penso perdi tutto sto tempo....e no perdri nessun dato vai tranqui ;)
io ho un SGH A-100 da 4 anni che ormai uso come secondo cell, h osempre fatto così e va ancora perfettamente sia una batteria che l'altra....
Ravenflot
15-09-2003, 15:57
ok, grazie :cool:
e poi chi ti garantisce che la seconda batteria dopo 2 anni ferma senza mai esere usata resti efficente come ora? o che la perdi? o che poi provandola realzzi che ha qualke problema e se l'avessi provata subito tela avrebbero cambiata in garanzia?;)
Io ho due batterie e faccio così.
Ho due batterie cariche. Metto la prima nel cellulare.
Quando si scarica la cambio e metto la seconda.
La sera metto in carica quella scarica e la mattina dopo rimetto quella che avevo già iniziato ad usare.
In questo modo uso sempre tutte e due le batterie e non resto mai col cell scarico!
Ravenflot
16-09-2003, 09:52
Scusate: un'ultima cosa.
Col mio s500 della samsung mi sembra che le due batterie siano uguali. Ho letto persone che ne hanno trovate due uguali e invece altre che ne hanno trovate una "slim" ed una normale.
A me sembrano tutte e due normale: come faccio a capire se sono diverse ? Le dimensioni si notano molto ? magari varia solo il peso ? Qualche cosa che c'è scritto ???
Vorrei esser sicuro di aver messoci su quella che dura di più :rolleyes:
Direi che potrebbero variare i Milliampere o il codice della batteria, prova a controllare sul lato dell'etichetta (ammesso che anche queste batterie siano Nokia-style, cmq una serigrafia dovrebbe esserci).
Ravenflot
16-09-2003, 13:45
Grazie DjLode per l'interessamento :mano:
Oggi sono andato a casa a comparare tutte e due le battery: no: sono uguali: stesso voltaggio, modello etc. Su tutte e due c'è scritto tra l'altro Standard Battery.
Va beh, adesso vedrò di usarne una al mese circa...:cry: :nera:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.