PDA

View Full Version : Come tratto la seconda batteria ?

Ravenflot
15-09-2003, 11:03
Ciao a tutti :)
Ho comprato un Samsung SGH-S500 con due batterie.
La seconda mi dite come la devo tenere ?
Nel senso: io non l'ho toccata: la lascio lì così com'è e non la uso finchè non mi muore l'altra ? Devo farle fare i primi cicli di carica/scarica anche a lei e poi la lascio lì per un anno ? La lascio carica o scarica ??

Le due batterie sono identiche, non è che ce n'è una da standard ed una slim...

:confused:

Hotmax
15-09-2003, 12:27
usale tutte de alternandoleogni tanto usi una ogni tanto l'altra...;)

Ravenflot
15-09-2003, 13:19
Ma dici davvero o skerzi ???
dovrei continuare a cambiare batteria ?!?! Tra l'altro ho paura che succeda qualcosa ai dati in memoria....

DjLode
15-09-2003, 13:48
A rigor di logica io direi che quella ferma va tenuta completamente scarica.

Ravenflot
15-09-2003, 14:32
Io la vedo come DjLode.... :eek: :rolleyes: :muro:
Insomma..... tanto se non tocco la 2da, la troverò nuova tra uno/due anni (circa)..... c'è anche il discorso che le batterie al litio quando inizi ad usarle perdono sempre un po' la carica etc. ....

Hotmax
15-09-2003, 15:49
non sto skerzando...se una volta al mese cambi batteria non penso perdi tutto sto tempo....e no perdri nessun dato vai tranqui ;)

io ho un SGH A-100 da 4 anni che ormai uso come secondo cell, h osempre fatto così e va ancora perfettamente sia una batteria che l'altra....

Ravenflot
15-09-2003, 15:57
ok, grazie :cool:

Hotmax
15-09-2003, 17:38
e poi chi ti garantisce che la seconda batteria dopo 2 anni ferma senza mai esere usata resti efficente come ora? o che la perdi? o che poi provandola realzzi che ha qualke problema e se l'avessi provata subito tela avrebbero cambiata in garanzia?;)

dan77
15-09-2003, 19:26
Io ho due batterie e faccio così.
Ho due batterie cariche. Metto la prima nel cellulare.
Quando si scarica la cambio e metto la seconda.
La sera metto in carica quella scarica e la mattina dopo rimetto quella che avevo già iniziato ad usare.
In questo modo uso sempre tutte e due le batterie e non resto mai col cell scarico!

Ravenflot
16-09-2003, 09:52
Scusate: un'ultima cosa.
Col mio s500 della samsung mi sembra che le due batterie siano uguali. Ho letto persone che ne hanno trovate due uguali e invece altre che ne hanno trovate una "slim" ed una normale.
A me sembrano tutte e due normale: come faccio a capire se sono diverse ? Le dimensioni si notano molto ? magari varia solo il peso ? Qualche cosa che c'è scritto ???

Vorrei esser sicuro di aver messoci su quella che dura di più :rolleyes:

DjLode
16-09-2003, 10:59
Direi che potrebbero variare i Milliampere o il codice della batteria, prova a controllare sul lato dell'etichetta (ammesso che anche queste batterie siano Nokia-style, cmq una serigrafia dovrebbe esserci).

Ravenflot
16-09-2003, 13:45
Grazie DjLode per l'interessamento :mano:
Oggi sono andato a casa a comparare tutte e due le battery: no: sono uguali: stesso voltaggio, modello etc. Su tutte e due c'è scritto tra l'altro Standard Battery.

Va beh, adesso vedrò di usarne una al mese circa...:cry: :nera: