View Full Version : Aggiornare un driver...
Ho scoperto che la versione del driver del kernel 2.4.21 per il mio chip audio integrato (VT ) presenta un baco.
Volendo provare ad fare un upgrade, come devo procedere?
Ho individuato a questo indrizzo il sorgente c: http://www.linuxhq.com/kernel/v2.4/22/drivers/sound/via82cxxx_audio.c
O devo per forza passare alla versione 2.4.22 scaricando la patch? In questo caso, dopo avere scaricato l'archivio
patch-2.4.22.bz2 e eseguito il comando bzcat, quali sono i passi da eseguire?
ilsensine
15-09-2003, 11:02
Vedo che č cambiata anche la struttura ac97_codec, quindi č meglio se cambi kernel (sei stato sfortunato :D )
Ma i driver alsa?
con gli alsa non ottengo proprio nessun suono!
Perciņ devo patchare il kernel, giusto?
ilsensine
15-09-2003, 11:50
Boh non saprei se vuoi te lo patcho io... :D
(per gli alsa: _sicuro_ che non era una fesseria tipo volumi ecc? A me col via 686a mi vanno meglio che con il driver oss...)
Questa sera ci smenetto un po'... gli alsa col mio precexente chipset (kt266A) andavano effettivamente davvero alla grande...
ehm...ho provato ad aggiornare gli alsa alla versione 0.9.6 (l'ultima), mi pare di avere fatto tutto bene, purtroppo perņ:
root@localhost alsa-driver-0.9.6]# modprobe snd-pcm-oss
/lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/acore/snd.o: unresolved symbol snd_verbose_printk
modprobe: insmod /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/acore/snd.o failed
modprobe: insmod snd-pcm-oss failed
e questo per tutti i moduli :( Any ideas?
ilsensine
16-09-2003, 07:36
mmm era successo a qualcuno tempo fa, avevo consigliato di disabilitare "verbose printk" nel menu di configurazione degli alsa...
Mmmm... una sera a smanettare...nada ne nada!!! Sono riuscito a caricare i moduli, nessun messaggio di errore, ma non sento nessun suono... grrrrr....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.