PDA

View Full Version : WinXP + Knoppix...come farli convivere?


BabyNeo.g]R[e
15-09-2003, 10:35
Ciao ragazzi... ho un piccolo problema di boot! non riesco a far partire Knoppix. Allora, vi spiego la situazione un po' anomala, ma e' cosi' :)
Ho 2 hd:

-Nel primo (collegato come primary al canale IDE1) e nella sua prima partizione attiva c'e' installato WinXP...poi tutte le altre partizioni estese sono utilizzate dallo stesso Xp

-Nel secondo (collegato come primary al canale IDE2) ci sono 2 partizioni: la primaria e' FAT32 e la seconda e' quella dove ho installato Knoppix ed e' di tipo Ext3.

Bene....non ho installato il LILO perche' l'altra volta che avevo provato a far funzionare le cose mi aveva imbordellato il mbr, e questa volta speravo di poter gestire tutto con il boot.ini di winXP o con il BootStar Manager 6.1, ma niente da fare! Linux non ne vuole sapere di partire!
Avete qualche suggerimento da darmi? Io ho provato a seguire le guide trovate su www.wintricks.it, ma non mi hanno aiutato!
Ciriciaooooo!

Hrc211v
15-09-2003, 10:51
Usa lilo.

carmine65
15-09-2003, 12:39
Ciao,

usa LILO, come suggerito sopra... oppure
XOSL... è un ottimo boot manager...
si installa nella prima partizione del primo HD ( deve essere FAT16 o 32 però ) e da lì, dopo aver effettuato l'accesso in DOS con un floppy di avvio, tramite il menu, te lo configuri per far partire anche Knoppix che hai installato sull'altra partizione dell'altro HD...
Il LILO di Knoppix lo hai installato nel settore di avvio della partizione Ext3, vero?

riciao.

BabyNeo.g]R[e
15-09-2003, 15:15
Il lilo ora non l'ho installato, ma l'altra volta l'avevo installato nel settore d'avvio della prima partizione del secondo HD, la FAT32 per intenderci!
Ho sbalgiato? dovevo installarlo nella Ext3? Forse è per quello che non mi andava? :P
Grazie dell'aiuto...magari vi chiederò delucidazioni per far andare LILO se non ce la faccio, ma credo di aver capito come funziona!
CIRICIAOOOOOOOOO!