View Full Version : Windows XP non originale
Un mio amico ho installato sul suo PC un WinXP non originale.
Gli ha sempre dato dei problemi e solo la scorsa settimana sono riuscito a convincerlo a comprarne uno originale.
Adesso una domanda:
deve formattare e reinstallare l'originale, oppure c'è un metodo più veloce per cambiare il numero di serie e fare in modo che questo mio amico possa stare tranquillo mentre fa il Windows Update?
duffyduck
15-09-2003, 09:22
visto che l'ha comprato e quello non originale gli dava problemi, farei un bel format e reinstallerei ex-novo.
altrimenti in giro ci sono un sacco di utlity per cambiare il seriale di xp senza troppa fatica.
ciao
E cambiando il seriale diventa tutto regolare?
duffyduck
15-09-2003, 09:38
si.
potevi avere problemi quando aggiornavi xp con il sp1, ma cambiando il seriale prima di fare l'aggiornamento non hai problemi
ti posso comunque assicurare che a meno che il cd con cui hai installato il tuo xp nn originale nn fosse rotto o danneggiato nn cambia assolutamente nulla (se nn x il sp1..ma dipende tutto solo dal codice usato...)
ovviamente dipende da come è stato configurato.. x esempio io ho spesso avuto prb con xp pro e fat32.. sempre usato ntfs.. lo stesso con xp home.. alcuni problemi li ho avuto(veramente pochissimi..) mentre con la pro ancora meno...
si infatti,se si tratta della stessa versione di xp nn cambia niente comprarlo nuovo o averlo taroccato x risolvere i problemi.. magari anche formattando e riestallando il tarocco i problemi sarebbero scomparsi... ciao!
Ok grazie.
Allora io cambio il seriale con un programmino apposito (ma dove si trovano programmini di 'sto genere?) e poi faccio un bel Windows Update.
Se i problemi si risolvono ok, sennò reinstallo.
Ho provato un programmino per cambiare il SERIAL NUMBER del WinXP, ma quando lo uso mi dice che il nuovo SERIAL NUMBER che sto immettendo non è valido.
Ma funzionano sti programmini?
Innanzitutto non esiste alcun programmino legalmente rilasciato dalla Microsoft per cambiare il seriale di Xp!
C'è una procedura indicata proprio dalla Microsoft in fondo alla quale ci si deve connetter (oppure basta contattarli via telefono) dando un nuovo codice.
Altro non è legale e, dunque, quì su questo forum non è gradito!
Dammi del tempo per cercare e ti posto questa procedura...
Forse l'ho trovata, ma se la trovi postala anche tu.
;)
Modificare il codice Product Key per Volume License in computer basati su Windows XP SP1 (http://support.microsoft.com/?kbid=328874)
emiliotot
15-09-2003, 23:02
Pure IDIOZIE....!!! Se la copia di WinXP SP1 è fatta come DIO COMANDA, va benissimo, non dà nessun problema e permette pure di fare il Windows Update senza problemi....
Ahhhhh beata ignoranza...!!
Comprate, comprate, che Zio Bill si compra l'aereo nuovo!
Originariamente inviato da emiliotot
Pure IDIOZIE....!!! Se la copia di WinXP SP1 è fatta come DIO COMANDA, va benissimo, non dà nessun problema e permette pure di fare il Windows Update senza problemi....
eheheh:mc:
In primis ti invito ad evitare di tirare in ballo anche il Signore...
Poi, su questo forum non è permesso di discuter se funziona o meno una "copia" di Windows Xp. Ne volete per forza parlare? Cercatevi altri forum; in questo si discute solamente di software legalmente acquistato o comunque conforme alle leggi sul Copyright!
Intesi?
P.S. Abbassa i toni arroganti, per favore...
Grazie ;)
***********EDITATO***********
emiliotot
16-09-2003, 11:04
OK Psiche, come non detto, mi inchino alle regole del forum...
Questo, naturalmente non vuol dire che sia d'accordo....
Ciao a tutti
OK Psiche, come non detto, mi inchino alle regole del forum...
Questo, naturalmente non vuol dire che sia d'accordo....
Ciao a tutti
Tu puoi anche non essere d'accordo ma quì noi tutti siamo ospiti di uno spazio web di un'azienda privata: Hardware Upgrade SRL; quest'azienda è responsabile di quanto viene scritto nelle varie discussioni di questo forum .
Ora immagina di lavorare alla creazione di un software che poi viene messo in vendita; un giorno ti capita di leggere in questo forum una discussione dove alcuni utenti parlano di come crakkare appunto il tuo software per evitare così la registrazione; Te cosa penseresti? Come reagiresti? La prima azione sarebbe contattare l'amministratore del forum...
A noi frega poco se altri forum lasciano carta bianca ai loro utenti, capisci bene però perchè l'azienda HW Upgrade intenda tutelarsi con un regolamento piuttosto rigido.
pech ho editato il tuo messaggio e ti invito a non postare più messaggi simili! Stai rischiando il Ban...
:rolleyes:
sorry
non lo faccio piu!!!
emiliotot
16-09-2003, 16:17
X Psiche
Non posso che essere d'accordo con te Psiche...Messa in questi termini la tua avversione a certe "discussioni" è ampiamente condivisibile.Tu hai ragione.
Ciò nonostante consentimi di precisare che ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero, anche se ciò può dare fastidio a chi occupa determinate poltrone.
Manifestare il proprio pensiero non significa certo postare informazioni su come crakkare quel programma o su come creare copie funzionanti di quel sistema operativo.Ed in effetti nessuno ha diffuso tali genere di notizie,nè qui nè altrove.
Ma censurare le opinioni delle persone a priori perchè non conformi a quella o quell'altra regola di un forum, perchè non "politically correct" e perchè potrebbero creare malumori da parte di chi paga, consentimi, va ben oltre il potere di qualsiasi regolamento e la competenza di qualsiasi moderatore.
Detto questo, poichè ancora viviamo in un paese democratico e non in Korea del Nord, ribadisco la mia intenzione di NON fornire nessuna indicazione o link per piratare o copiare alcunchè..Perlomeno all'interno del forum.
Ma non mi si venga a dire come devo pensare e soprattutto non si tenti di tapparmi la bocca...Se avete intenzione di fare questo, ben venga il BAN, anche se sarei io ad andarmene per primo...
Non credo di essere l'unico a pensarla così, chiedo a quanti hanno letto di postare la propria opinione.
Senza spirito di polemica, ma con simpatia..
Ciò nonostante consentimi di precisare che ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero, anche se ciò può dare fastidio a chi occupa determinate poltrone.
Giustissimo! Però ricordati che quì sei ospite di un'azienda privata e non pubblica che, per non avere grane, si è imposta delle regole. Queste regole tu le hai accettate all'atto dell'iscrizione, potevi dire NO e non iscriverti
Manifestare il proprio pensiero non significa certo postare informazioni su come crakkare quel programma o su come creare copie funzionanti di quel sistema operativo.Ed in effetti nessuno ha diffuso tali genere di notizie,nè qui nè altrove. Altrove non mi interessa ma quì ci sono regole ben precise:
Avevo appena finito di scrivere che l'unico modo legale e consentito per cambiare codice è quello dettato dalla Microsoft e tu me ne esci con un post provocatorio. Secondo il regolamento 1) punto d tali post non sono consentiti dunque ti ho semplicemente richiamato ad abbassare i toni arroganti (cosa che tra l'altro hai fatto :) ) Ma niente minaccia di Ban o sospensione mi sembra...
Ma censurare le opinioni delle persone a priori perchè non conformi a quella o quell'altra regola di un forum, perchè non "politically correct" e perchè potrebbero creare malumori da parte di chi paga, consentimi, va ben oltre il potere di qualsiasi regolamento e la competenza di qualsiasi moderatore.
Non ho censurato alcuna tua opinione a priori (avrei editato il tuo post...) ti ho invitato a discutere di questi argomenti in altri forum; la tua opinone, se non erro, è ancora lì bella in evidenza e chiunque può leggerla.
Detto questo, poichè ancora viviamo in un paese democratico e non in Korea del Nord, ribadisco la mia intenzione di NON fornire nessuna indicazione o link per piratare o copiare alcunchè..Perlomeno all'interno del forum.
D'accordissimo :)
Ma non mi si venga a dire come devo pensare e soprattutto non si tenti di tapparmi la bocca...Se avete intenzione di fare questo, ben venga il BAN, anche se sarei io ad andarmene per primo...
Come ti ho scritto sopra non ti stò tappando la bocca, tutto quanto hai scritto sino ad ora è leggibile da chiunque. L'unica volta che in questa discussione ho parlato di BAN è stato per l'utente pech che, tra l'altro, ha capito e si è scusato.
Mi verrebbe, ora, da dire che siamo palesemente Off Topic e contro il regolamento ma vabbè... :p
;)
purtroppo diciamo k l'errore iniziale è stato nell'impostazione del topic di plextor dicendo:
"Un mio amico ha installato sul suo PC un WinXP non originale.
Gli ha sempre dato dei problemi e solo la scorsa settimana sono riuscito a convincerlo a comprarne uno originale.
Adesso una domanda:
deve formattare e reinstallare l'originale, oppure c'è un metodo più veloce per cambiare il numero di serie e fare in modo che questo mio amico possa stare tranquillo mentre fa il Windows Update?"
il puinto è k se la copia nn è originale nn ci si dovrebbe neanche pensare a cambiare il seriale.
bisogna togliere la copia formattando e mettendo il nuovo sistema operativo.
bon...
questo è+ quello k penso...
quindi diciao k l'amico di plextor farebbe bene a formattare,reinstallare, e fare un bel windows update visto k ha comprato l'originale... per TUTTO IL RESTO usiamo GOOGLE (www.google.it) dove troveremo risposte a quello k ci interessa senza inquinare il forum....
Psiche correggimi se sbaglio...
cmq plextor com'è finita poi? formattagli il pc va!!
;)
FORMAT C: eheehhe
emiliotot
16-09-2003, 18:23
OK, l'importante è essersi chiariti.........
;)
Originariamente inviato da Dj Huzi
... per TUTTO IL RESTO usiamo GOOGLE (www.google.it) dove troveremo risposte a quello k ci interessa senza inquinare il forum....
Psiche correggimi se sbaglio...
Non sbagli affatto, anzi quoto!!! :D:)
OK, l'importante è essersi chiariti.........
;)
http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.