View Full Version : Risoluzione per giocare su 17" LCD
Cristallo
15-09-2003, 09:17
Ciao a tutti,
volevo sapere se acquistando un LCD da 17" e quindi con risoluzione a 1280X1024 sono obbligato a usarla anche per giocare.
Ciao
Cristallo
Originariamente inviato da cercaleo
No, nel senso che puoi cambiare risoluzione, anche se viene interpolata e quind perdi in nitidezza e qualità di immagine, essendo gli lcd a risoluzione fissa
quoto in pieno
teoprimo
15-09-2003, 20:02
Quoto anche io
Si nota molto la perdita di qualità in condizioni di utilizzo normale di pc. Nei giochi il problema può essere meno visibile ma sempre presente...un buon motivo per farsi una bella 5900lissia o una 9800lissia;)
Con un 346€ la porti a casa....la 9800:p
Ho l'acer al732 e sebbene gioco usando una risoluzione non nativa non noto differenze con la risoluzione nativa, solo i caratteri sono leggermente sfocati, ma tanto il desktop lo uso volentieri a 1280, anzi è uno spettacolo!
Ciao
Originariamente inviato da teoprimo
Con un 346€ la porti a casa....la 9800:p
anche a meno, fidati!
teoprimo
15-09-2003, 21:08
con un po di tempo, vi do bene la mia sui giochi...sugli sparatutto alla risoluzione nativa sto da favola meglio del crt...giuro!
ora proverò con risoluzioni + basse 1024 e 800....anche se 800 non lo utilizzo +!:p
Nn preoccuparti io con l'LG1710B uso winz a 1280x1024 ma i giochi li puoi mandare tranquillamente a 1024x768 senza notare perdite visibili nella qualità. Sotto ovviamente la differenza è veramente tanta,la cosa migliore è 1024 sec me se si ha 1 sk video nn troppo potente.....
Nel 3DMark01 ad es nn si vede 1 quadrettino neanche a pagare a 1024!
ciao
Originariamente inviato da cercaleo
No, nel senso che puoi cambiare risoluzione, anche se viene interpolata e quind perdi in nitidezza e qualità di immagine, essendo gli lcd a risoluzione fissa
Attenzione cercaleo, Cristallo si riferisce al cambio di risoluzione per giocare; in tal senso la risposta giusta è quella di teoprimo; leggera perdita di nitidezza, pressochè inavvertibile in alcuni monitor dove l'interpolazione è ottimale (non sono tutti uguali in tal senso); nell'uso fuori dai giochi ovvio che è tutta un'altra storia anche se, ripeto, alcuni sono pessimi "fuori risol. nativa" in Office, Internet ecc., altri sono più che dignitosi....
Ciao
teoprimo
16-09-2003, 13:38
Facendo anche un osservazione banale, almeno per quanto riguardano le mie IMPRESSIONI PERSONALI, posso dire che il monitor anche crt passando da 1280 a 1024, sentivo una netta perdita di qualcosa che non posso chiamare nititidezza, potendola definire bene pixellizzazione????non so se mi spiego...:p
CIAUZ!
mapsimon
16-09-2003, 13:58
Originariamente inviato da F3D3
Ho l'acer al732 e sebbene gioco usando una risoluzione non nativa non noto differenze con la risoluzione nativa, solo i caratteri sono leggermente sfocati, ma tanto il desktop lo uso volentieri a 1280, anzi è uno spettacolo!
Ciao
Concordo alla grande. Io ho un Acer AL718 e con i giochi mi trovo bene anche a risoluzioni diverse da 1280x1024... Certo che se uno è un perfezionista, beh non resta che spataccare un bel po' di euri per una scheda video bella grossa!! Comunque io mi trovo benone con la mia Ti4200 un po' pompata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.