PDA

View Full Version : hard disk usb 2.0

steve_guitar
15-09-2003, 10:14
Ho preso un cassettino esterno usb 2.0 per dischi da 2,5".
Ma va lentino: 8Mb/s

se lo collegao ad una macchina con porte usb 1.1 non arriva neanche ad un Mb/s

Ma come può essere?:muro:

Avete anche voi qualcosa di simile? mi dite a quanto vi va?

Adso78
15-09-2003, 10:38
E' un po' poco....

1) Sistema operativo?
2) configurazione hardware?

steve_guitar
15-09-2003, 10:58
l'ho provato su 3 pc portatili acer. tutti pentium 4
windows xp pro e home

Adso78
15-09-2003, 11:36
Sinceramente è un po difficile venirne a capo...
Premesso che io non ho questo apparecchio, l'unica cosa che mi viene in mente è questa.
Hai installato sui tre portatili, il Servie Pack 1a Microsoft? Con questo Sevice Pack, il sistema operativo riconosce correttamente lo standard USB 2.0.
Dopo averlo installato, devi andare nella "GestionePeriferiche" e scegliere "Aggiorna Driver" e far cercare i nuovi driver nel tuo pc, senza quindi fornire dischi, cd o altro.

So che è poco, ma spero possa servire....

Sapevo che i dischi da 2,5'' sono più lenti dei fratelli maggiori da desktop, ma in effetti la velocità che tu dici è veramente ridicola!

Comincerei allora a dubitare del cassettino.

Ciao!

steve_guitar
15-09-2003, 19:32
Lo stesso disco se lo metto interno IDE mi va intorno ai 24Mb/s. Ho provato a cambiare cassetto (stesso modello) e fa uguale. Sui pc c'è il Service pack 1 super aggiornato.

Con l'usb 2.0 dovrei poter sfruttare la massima velocità del disco. Almeno i 24Mb/s dell'ide li dovrei fare visto che dicono che è molto più veloce. Sulla confezione c'è scritto : transfer rate up to 246Mbps:eek:

ciottano
15-09-2003, 21:52
Gurda secondo me è un problema software, anche a me il mio pc desktop quando ci ho attaccato uin driver usb2 della lacie mi ha dato mille problemi e nn sono riuscito a venirne a capo.

Se lo riconosceva lo vedeva come usb1, altrimenti nulla.

Hai provato a formattare quei pc? se lo fai nn installare il sp1, secondo me puo essere quello che da qualche problema....fai varie prove del genere, ciao.