View Full Version : Nuovi driver beta per schede video ATi Radeon
Redazione di Hardware Upg
15-09-2003, 09:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10783.html
Rilasciato un set di driver Catalyst, versione 7.94, per schede ATI con sistema operativo Windows 9x-ME oppure Windows 2000-XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spero che risolvano il problema con FS2004!
*Pegasus-DVD*
15-09-2003, 09:55
ma non erano usciti i 3.7 tre giorni fa ?
flyawayrm
15-09-2003, 09:58
Originariamente inviato da devis
Spero che risolvano il problema con FS2004!
speriamoooooooooooooooooooooo!!!
non ce la faccio piu con quell'effetto "Frittura" dello scenario e con il fatto che stacca e riattacca il segnale VGA 20 volte prima di far partire il volo!!!!!
:rolleyes: :( :mad:
Appena installati, problemi risolti! Niente più flash e caratteri corrotti quando faccio lo scrolling. Ottimi!
flyawayrm
15-09-2003, 10:07
Originariamente inviato da devis
Appena installati, problemi risolti! Niente più flash e caratteri corrotti quando faccio lo scrolling. Ottimi!
GRANDE ATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
finalmente si vola sul serio stasera!!!! yahohooooooooooooooooooooooooooooooooooo
blubrando
15-09-2003, 10:14
a me la cosa che scoccia di più è il fatto che ati non si fila praticamente più i possessori di schede serie 8000(come il sottoscritto)almeno esplicitamente,che poi la 9700-9800 guadagni il 45%(ho sparato sia chiaro,cosi evitiamo che qualcuno,diciamo appena svegliatosi ,si senta in debito di correggermi) su openGL e di riflesso se ne avvantaggi anche la serie 8000 mi sembra un po' misero:cry:
Che ati non consideri più le schede vecchie non è affatto vero. Negli ultimi catalist ci sono ancora delle ottimizzazione per la radeon 7000.
gendeath79
15-09-2003, 11:16
innanzitutto buongiorno a tutti,
effettivamente è vero quello che dice pegasus, forse il fatto sta che siano stati rilasciati da ECS e non da ATI (come sono quelli di pochi giorni fa).
Cao Cao e CAcao
Dumah Brazorf
15-09-2003, 11:18
Beh blubrando devi rassegnarti, ormai hanno tirato fuori l'anima dalla 8500, non è lontana l'ultima revisione del driver dove viene menzionata (3.2, 3.3?).
Ciao.
sidewinder
15-09-2003, 11:48
Il supporto per la 8500 e' presente nelle ottimizzazioni per le 9100 (che e' in realta una 8500 downclockata)
La 8500 rimane sempre ottima....il fatto che non sia menzionata non significa che i nuovi driver non vi apportino qualche miglioramento......
i 3.7 erano abbastanza cagosi, ho trovato molta gente su Counter Strike che e' passata dalla bellezza di 100fps a 60fps.. e il tutto senza il vertical sync... quindi non si riparava all'antiflickering.. booh non so se scaricarli visto che sono ancora in beta..
significa che fra un po escono i 3.8 ufficiali?!?!!?
cmq io con gli ultimi omega basati sui 3.7 vado alla grande!!ciao
Dove posso scaricarli i driver omega basati sui 3.7 materi???
Raga ma come li han pubblicati sti drv? :D sembra di essere tornati alle TNT2 :D
OT
avete notato che la release beta prima dei 3.7 aveva come sigla finale AMI e che il giorno dopo l'uscita ATI ha dichiarato di averla comprata? ;)
MaxFactor[ST]
15-09-2003, 14:14
non ne ho capito il motivo (francamente me ne infischio:) ), ma tutti gli ultimi driver catalyst dispari rilasciati, vanno di m@@@a e pochi giorni dopo sono stati sostituiti!
:sofico:
Originariamente inviato da Murdorr
Dove posso scaricarli i driver omega basati sui 3.7 materi???
vai su omegacorner..cerca su google!!!!
a me gli ultimi omega vannno bene e installando la versione hacked posso cloccare la mia 9500 pro senza aggiornare bios e menate varie
ciao
p.s. quando escono i 3.8?!!?
HaloMaster
15-09-2003, 14:34
Concordo con Hammon: io gioco spesso a CS e ho notato questo calo pauroso di fps (con il truform attivato era ancora peggio, sui 30-40 fps...), cmq se la versione ufficiale è scadente, non mi immagino la beta :D
SUl forum di rage3d, il Catalyst Maker ha scritto che i 3.8 saranno la piu grossa rivoluzione per i driver catalyst. SPeriamo bene e staremo a vedere...
blubrando
15-09-2003, 15:45
voglio dire che se andate a vedere i read me dei catalist in mezzo alle 800 ottimizzazioni per 9700 -9500 troverete una o due ottimizzazioni per 8500 o serie 7000. forse non avete letto o forse vi siete fermati alle due righe... non metto in dubbio che (come ripeto ho già scritto) se i driver vengono ottimizzati per certe funzioni alla fine tutte le famiglie che utilizzano quelle funzioni non ne beneficino,ma da un po' fastidio vedere una scheda che vive solo " di riflesso " alle sue sorelle maggiori. Che poi sia la logica nel mercato o altro non lo metto in dubbio ,ma ribadisco,dispiace.
Fra l'altro ci sono ancora certi giochi che a tutt'oggi non girano ancora sulla 8500 (project igi sono riuscito a farlo partire solo flashando il bios a 9100,fra l'altro flashato per poter utilizzare le ottimizzazioni per div X video che poi,guarda un po' si sono mostrate utilizzabili solo per le ati maggiori! CARRAMBA CHE DUE VAVOLE!!!)
sanitarium
15-09-2003, 20:37
Penso che il calo evidente di fps sia da imputare alla nuova opzione del triplo buffering resa disponibile nel pannello di controllo delle OpenGL: per quel che ne so, il triplo buffering dà un consistente aumento di fps con il v-sync attivato ma, se non erro, peggiora le prestazioni con il v-sync disattivato.
O magari non c'entra nulla, ma tentar non nuoce. ;)
Originariamente inviato da blubrando
voglio dire che se andate a vedere i read me dei catalist in mezzo alle 800 ottimizzazioni per 9700 -9500 troverete una o due ottimizzazioni per 8500 o serie 7000. forse non avete letto o forse vi siete fermati alle due righe... non metto in dubbio che (come ripeto ho già scritto) se i driver vengono ottimizzati per certe funzioni alla fine tutte le famiglie che utilizzano quelle funzioni non ne beneficino,ma da un po' fastidio vedere una scheda che vive solo " di riflesso " alle sue sorelle maggiori. Che poi sia la logica nel mercato o altro non lo metto in dubbio ,ma ribadisco,dispiace.
Fra l'altro ci sono ancora certi giochi che a tutt'oggi non girano ancora sulla 8500 (project igi sono riuscito a farlo partire solo flashando il bios a 9100,fra l'altro flashato per poter utilizzare le ottimizzazioni per div X video che poi,guarda un po' si sono mostrate utilizzabili solo per le ati maggiori! CARRAMBA CHE DUE VAVOLE!!!)
Ormai quello si poteva spremere della 8500, è stato spremuto.
Farebbero bene a unirsi NVIDIA e ATI.
Uno fa i driver l'altra fa le GPU.
si, cosi poi 1 scheda video te la fanno pagare 2000 euro lol
Cambiare 4 sckvideo in un anno ti costa di certo di meno.Cosi almeno non ti dura 2 mesi :old:,il tempo di fare 10 partite al gioco appena uscito ,che la devi cambiare.
:incavolato:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.