PDA

View Full Version : URGENTE!!!Cambio HD

Marcomesa
15-09-2003, 08:16
Salve a tutti,
devo cambiare HD in tempi brevissimi però vorrei sapere se la mia MB lo supporta, ho una asus p4b, nelle caratteristiche è scritto che supporta fino a Ultra-ata 100 mentre gli ultimo HD sono a 133, funziona lo stesso o no? Io devo montarci un Hd capinete e veloce (per fare video editing) tra
HARD DISK 120 GB MAXTOR 7200rpm UDMA133 Plus9 6Y120L0
HARD DISK 120 GB WD 7200RPM WD1200BB
HARD DISK 120.0 GB SAMSUNG SP1203N 7200rpm U-DMA133

Cosa mi consigliate e soprattutto funziona sulla mia scheda?Help devo andarlo a comprare il più presto!!!!!!!!!

:muro:

XPuserONE
15-09-2003, 09:12
si funziona lo stesso
però c'è da dire una cosa: delle MB particolarmente vecchie non riescono a leggere i dischi più grossi di un tot GB: ad esempio la mia FIC SD11 per Athlon K7 Slot A, di almeno 3-4 anni fa, non legge HD più grossi di 20GB (infatti non legge né il mio 40GB né il 120)
cmq, se la tua supporta ATA100 vuol dire che è un pò più moderna della mia e cmq vorrà dire che se i dischi lavorano a ATA133, siccome il controller ide della mb arriva fino ad ata100, non andrai oltre i 100mb/s di banda teorica passante

Marcomesa
15-09-2003, 10:11
beh infattio io riesco a leggere 40 gb tranquillamente, poi in teoria dovrei cambiare a breve la Mb quindi non voglio un disco vecchio,bene e riguardo alla marca tra i 3 quale potrebbe essere il più performate?

MM
15-09-2003, 10:15
Leggere i benchmark della sezione storage di HWUpgrade ;)

XPuserONE
15-09-2003, 10:15
io sceglierei il WD visto che ho un 20GB WD e non mi ha mai dato il minimo problema da tipo 3 anni...maxtor 120GB mi ha dato problemi, idem ad un mio amico

Marcomesa
15-09-2003, 10:54
dove sono i benchmark di cui parlate?:D

Io quasi quasi mi oriento sul WD anche se ho sempre avuto maxtor, ma vi ascolto perchè essendo di grandi dimensioni è sicuramente più delicato!

PS gli Hd che ho postato sono tutti IDE, quindi sono sicuro che i connettori funzionano, in giro ho sentito parlare dei SATA e ho visto che hanno dei super prezzi, da ciò immagino siano nettamente più veloci...L'IDE è proprio da dimenticare?

MM
15-09-2003, 12:38
Originariamente inviato da Marcomesa
dove sono i benchmark di cui parlate?:D

Io quasi quasi mi oriento sul WD anche se ho sempre avuto maxtor, ma vi ascolto perchè essendo di grandi dimensioni è sicuramente più delicato!

PS gli Hd che ho postato sono tutti IDE, quindi sono sicuro che i connettori funzionano, in giro ho sentito parlare dei SATA e ho visto che hanno dei super prezzi, da ciò immagino siano nettamente più veloci...L'IDE è proprio da dimenticare?

Su www.hwupgrade.it c'è la sezione storage http://www.hwupgrade.it/massa.hwu dove ci sono vari artic9oli sui dischi ed i test degli stessi ;)

Per quanto riguarda i SATA, tutti pensano che siano più veloci, in realtà non è vero ;)