PDA

View Full Version : Sondaggio: Spenderesti mai 45 euro per un picchiaduro arcade su PC?

mjordan
15-09-2003, 02:17
Come da topic. Votate e illustratemi. Voglio vedere se effettivamente è vera sta cosa che alla gente i beat em up non interessano (e secondo me lo è)

pozzy666
15-09-2003, 08:20
Un consiglio.....

Il tuo sondaggio è limitato. Praticamente è un sì o un no!
Io aggiungerei una terza voce...la via di mezzo!!

Cmq io lo prenderei!!

pozzy666
15-09-2003, 08:21
ho sbagliato a votare!!!!

TheRipper
15-09-2003, 08:24
ho sbagliato a votare!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pozzy666
15-09-2003, 08:30
Capita anche ai migliori!:(

Korn
15-09-2003, 09:19
assolutamente no

R@nda
15-09-2003, 09:32
Direi di si....Ho VirtuaFighter4,DOA2 e comprerò SoulCaliburII appena esce.....tutto questo per Ps2 visto che per PC non si degna di uscire mezzo titolo del genere.

Ovviamente vale la pena spendere soldi su questi generi quando
sono capolavori nel loro genere.

Gorkamorka
15-09-2003, 09:36
Il sondaggio posto in modo fazioso: "Ad occhi chiusi" raramente qualcuno prende qualcosa. Scrivi piuttosto "un valido picchiaduro", se proprio non vuoi scrivere "un bel picchiaduro nel suo genere". Credo sia più valido il mio sondaggio per la questione.

Marvel83
15-09-2003, 10:55
Che sondaggione dell'era fascista è questo?????
si o no??? cosi' gli Svizzeri di mezzo nn votano!!!
Io spenderei mal volentieri 40 euro per Marvel vs capcom : Clash of SuperHeroes 2!!!! Ma resta il fatto che li spendereiiiii
Io adoro sti' giochi....ma anche se quelli vecchiotti li trovi emulati, quelli nuovi sono irreperebili!!! :cry:
Cmq SI ma nn ad occhi chiusi e con la mano sul portafoglio!!
YATTADE' DAN!!! :D

Xilema
15-09-2003, 12:41
Anche se sono un fanatico del primo Street fighters, del secondo capitolo, e dei vari Fatal fury e compagnia bella dei giochi arcade dei vecchi tempi... 50 € non li spenderei mai per un picchiaduro per PC.
Su console si, ma su PC no.

Hanamichi
15-09-2003, 12:44
io se DOA3 uscisse per pc ci spenderei anche 100€:cry:

Buffus
15-09-2003, 13:28
penso sarebbe l'ultima cosa che farei in vita mia....odio questo genere di videogiochi (non me ne vogliate male!;) )

Kudram
15-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da pozzy666
Capita anche ai migliori!:(

:D:D:D:D

Kudram
15-09-2003, 14:46
Originariamente inviato da Xilema
Anche se sono un fanatico del primo Street fighters, del secondo capitolo, e dei vari Fatal fury e compagnia bella dei giochi arcade dei vecchi tempi... 50 € non li spenderei mai per un picchiaduro per PC.
Su console si, ma su PC no.

giustifica la tua affermazione!
in sintesi: xkè? :)

Kudram
15-09-2003, 14:47
voglio SOUL CALIBUR!!!!!

TheRipper
15-09-2003, 14:47
Pensa te...Io non li spenderei mai con nessuno dei due! :D :D :D

TheDarkAngel
15-09-2003, 14:48
direi proprio di no....
pensa te se devo dare 50€ x un gioko così limitato...

chris redfield
15-09-2003, 15:19
Io sono d'accordo con xilema soprattutto perche' i picchiaduro sia 2d che 3d sono giochi da sala o per console dove danno il meglio di loro. Su pc li troverei fuori luogo anche perche' le scatolotte da gioco hanno un altro fascino. :cool: Il pc lo ritengo ottima macchina che compensa i generi che su console mancano e che soprattutto uso per fare altro oltre a qualche giochillo:) Un sondaggio alquanto strano direi forse male impostato. Cmq io mi astengo dal voto:)

Gorkamorka
15-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da chris redfield
Io sono d'accordo con xilema soprattutto perche' i picchiaduro sia 2d che 3d sono giochi da sala o per console dove danno il meglio di loro. Su pc li troverei fuori luogo anche perche' le scatolotte da gioco hanno un altro fascino. :cool: Il pc lo ritengo ottima macchina che compensa i generi che su console mancano e che soprattutto uso per fare altro oltre a qualche giochillo:) Un sondaggio alquanto strano direi forse male impostato. Cmq io mi astengo dal voto:)

Un po' emotiva piuttosto che razionale come motivazione, non trovate?

R@nda
15-09-2003, 15:42
Originariamente inviato da Gorkamorka
Un po' emotiva piuttosto che razionale come motivazione, non trovate?

Si ma non del tutto errata:)

Nonostante ciò qualche bel picchiaduro su PC non guasterebbe...appunto basta che sia ben fatto però.

chris redfield
15-09-2003, 16:46
Originariamente inviato da R@nda

Nonostante ciò qualche bel picchiaduro su PC non guasterebbe...appunto basta che sia ben fatto però.

Che non sia come fu mortal kombat 4 a suo tempo o altre conversioni poco ottimizzate.;)

Xilema
15-09-2003, 17:20
Originariamente inviato da Kudram
giustifica la tua affermazione!
in sintesi: xkè? :)

Perchè a giocarci da solo ti stufi prestissimo.
Il vero IO dei giochi di questo tipo sono le maxisfide con gli amici su grandi schermi, e non sul PC.
Ci sono generi adatti per console e altri per PC, i picchiaduro sono giochi da console.

Gorkamorka
15-09-2003, 17:31
Il vero IO dei giochi di questo tipo sono le maxisfide con gli amici su grandi schermi, e non sul PC.

E cos'ha il pc per non poterli giocare in 2 su di esso?

DUH!

NeoGeo999
15-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da Kudram
voglio SOUL CALIBUR!!!!!

ankio!!!!

Gorkamorka
15-09-2003, 20:37
Originariamente inviato da R@nda

Quale parte di tale motivazione è logicamente fondata?

CYRANO
16-09-2003, 02:21
Ci sono generi adatti per console e altri per PC, i picchiaduro sono giochi da console.

Io trovo maggiormente limitato U2 che dura 10 ore.
Cosa ti impedisce a giocare in 2 col pc? tutte le partite che ho fatto a fifa , nba e nfl con un mio amico... seratone indimenticabili...
Se ci fosse un Picchiadure degno di sto nome , le farei anche con quello...

Ciaozzz

Rizlo+
16-09-2003, 09:34
Ad occhi chiusi se si tratta di un titolo già uscito su console e ottimamente convertito....

Ai tempi della playstation1 almeno c'era toshinden 1&2 c'era virtua fighter remix, virtua fighter 2, c'era mortal kombat 4, adesso cosa c'è? niente... :mad: :(

DOA2&3 VF3&4 TEKKEN4, SOUL CALIBUR I&II

DOVE SONOOOOO?????? :muro:

mjordan
16-09-2003, 21:19
Il sondaggio posto in modo fazioso: "Ad occhi chiusi" raramente qualcuno prende qualcosa. Scrivi piuttosto "un valido picchiaduro", se proprio non vuoi scrivere "un bel picchiaduro nel suo genere". Credo sia più valido il mio sondaggio per la questione.

Tu sei solo un polemico del cavolo. E' ovvio che ad occhi chiusi si riferisce ad un gioco degno di essere acquistato.... :rolleyes:

mjordan
16-09-2003, 21:20

Quoto 100%. E' quello che sto facendo capire da 3 settimane a qualcuno. :D

mjordan
16-09-2003, 21:24
Originariamente inviato da pozzy666
Un consiglio.....

Il tuo sondaggio è limitato. Praticamente è un sì o un no!
Io aggiungerei una terza voce...la via di mezzo!!

Cmq io lo prenderei!!

Che senso ha mettere la via di mezzo quando si tratta di acquisto? O te lo compri o no. E' chiaro che se l'acquisto lo devi fare ci si riferisce ad un titolo che merita dei soldi. Questo per rispondere ai soliti polemici da cantina che dicono che il sondaggio è impreciso perchè merita a seconda del gioco.
A me sembrava una cosa ovvia.

mjordan
16-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Rizlo+
Ad occhi chiusi se si tratta di un titolo già uscito su console e ottimamente convertito....

Ai tempi della playstation1 almeno c'era toshinden 1&2 c'era virtua fighter remix, virtua fighter 2, c'era mortal kombat 4, adesso cosa c'è? niente... :mad: :(

DOA2&3 VF3&4 TEKKEN4, SOUL CALIBUR I&II

DOVE SONOOOOO?????? :muro:

Non ci sono perchè non interessano a nessuno. :D :D
Guarda il numero di persone che ha voltato che è un concetto troppo limitato ... Ma soprattutto guarda quelli che hanno letto il thread e non si sono neanche sprecati a lasciare una preferenza...
Mi sembra + che ovvio ormai...

TheRipper
16-09-2003, 21:27
Ecco io aggiungo una cosa personale...
Secondo me il picchiaduro 1VS1 non e' neanche un gioco da console...ma proprio un gioco da SALA GIOCHI!
magari in un bel cabinato di quelli in cui ci si mette seduti col maxischermo retroilluminato stile cinema!
Cioe' io personalmente non riuscirei a giocare con un gamepad...ho bisogno della levetta, meglio se ancorata ad un qualcosa di solido cosi' se la prendo a stecche non mi rimane in mano :D ah...i bei vecchi tempi!;)

mjordan
16-09-2003, 21:30
Per i polemiconi che con tanto ardore sostenevano le proprie idee che i picchiaduro sarebbero dei giochi compratissimi su PC, ecco a voi i risultati :D La maggiorparte della gente ha votato che non lo comprerebbe. Ma la cosa + spaventosa è il numero di persone che ha letto il thread senza sprecarsi neanche a lasciare un voto.

Questo ovviamente è l'indice di interesse per questo thread (cioè l'indice di interesse per questi giochi).

Ultimo appunto personale (e stavolta opinabile): Se avessi voluto giocare a Tekken mi sarei fatto una console. A me i picchiaduro servono per ricordare l'infanzia, e per questo c'è MAME. :D

Rizlo+
16-09-2003, 21:34
Originariamente inviato da mjordan
Non ci sono perchè non interessano a nessuno. :D :D
Guarda il numero di persone che ha voltato che è un concetto troppo limitato ... Ma soprattutto guarda quelli che hanno letto il thread e non si sono neanche sprecati a lasciare una preferenza...
Mi sembra + che ovvio ormai...

Io non capisco invece perchè su PC continuano a pubblicare delle megaciofeche di giochi e dei titoli ottimamente convertiti del calibro di quelli da me citati non dovrebbero interessare a nessuno solo perchè sono picchiapicchia arcade :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per me non ha senso, è come dire che doom3, half-life2 o warcraft3 su console non dovrebbero mai uscire e mai lo faranno perchè non interessano al target delle console :rolleyes: cosa peraltro non vera...

alimatteo86
16-09-2003, 21:47
attualmente ci sono 17 pazzi e 26 sanidi mente in questo forum, bella media.....:D :vicini:

Gorkamorka
16-09-2003, 21:50
Per i polemiconi che con tanto ardore sostenevano le proprie idee che i picchiaduro sarebbero dei giochi compratissimi su PC, ecco a voi i risultati :D La maggiorparte della gente ha votato che non lo comprerebbe. Ma la cosa + spaventosa è il numero di persone che ha letto il thread senza sprecarsi neanche a lasciare un voto.

Questo ovviamente è l'indice di interesse per questo thread (cioè l'indice di interesse per questi giochi).

Ultimo appunto personale (e stavolta opinabile): Se avessi voluto giocare a Tekken mi sarei fatto una console. A me i picchiaduro servono per ricordare l'infanzia, e per questo c'è MAME. :D

Spero non ti assumano mai all'ISTAT! Considerando che un buon 40% ha votato contro le tue aspettative non sarebbe più obbiettivo riconoscere che un certo interesse c'è (che è l'unica cosa che ho sostenuto, non che sarebbero "compratissimi")? Chi si astiene non si esprime, forse perche non si riconosce in risposte mal impostate... :fiufiu:
Direi che i risultati di questo sondaggio, unitamente al mio, possano essere impugnati più a favore della mia tesi che della tua. Non ho nessun vantaggio ad aver ragione sulla questione o svantaggio ad aver torto cerco di valutare i dati in maniera obbiettiva. Lo so, sono polemico, ma ho conosciuto difetti peggiori. :)

mjordan
16-09-2003, 22:00
Io non capisco invece perchè su PC continuano a pubblicare delle megaciofeche di giochi e dei titoli ottimamente convertiti del calibro di quelli da me citati non dovrebbero interessare a nessuno solo perchè sono picchiapicchia arcade :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per me non ha senso, è come dire che doom3, half-life2 o warcraft3 su console non dovrebbero mai uscire e mai lo faranno perchè non interessano al target delle console :rolleyes: cosa peraltro non vera...

Ma infatti questi giochi sulle console vengono convertiti... Mai sentito parlare di Unreal Championship e Return to Castle Wolfenstein???

chris redfield
16-09-2003, 22:03
Potrebbe esserci il rovescio della medaglia. Molti di quelli che hanno visto hanno una console e non reputano valido il pc come macchina per i picchiaduro. Pertanto vedendo che altri hanno già dato una risposta simile votano e non rispondono cose già dette. Cmq doom 3 e half life 2 escono pure su X-box e in futuro sulle next gen console di sony e nintendo pertanto non credo sia solo un target. Per X-box è uscito pure commandos 2 come per ps2 age of empire 2(per altro una schifezza immane:rolleyes: ). Io per esempio se un fps è fatto bene ho il dubbio su che piattaforma prenderlo anche perchè mi piace giocare sulla tv(e l'uscita tv non è la stessa cosa e me ne sono accorto per chi lo crede). Secondo me l'idea del sondaggio è buona ma molti non ritengono opportuno dare giustificazione di quello che votano.;)

chris redfield
16-09-2003, 22:05
Ma infatti questi giochi sulle console vengono convertiti... Mai sentito parlare di Unreal Championship e Return to Castle Wolfenstein???

beh diciamo che unreal championship su x-box è ben lontano dall'essere come ut2003 anche se in multy non è male. RTCW è invece una cannonata anche su console:cool:

mjordan
16-09-2003, 22:09
Spero non ti assumano mai all'ISTAT! Considerando che un buon 40% ha votato contro le tue aspettative non sarebbe più obbiettivo riconoscere che un certo interesse c'è (che è l'unica cosa che ho sostenuto, non che sarebbero "compratissimi"

Nessuna software house tira fuori un gioco sapendo in partenza che non sarebbe compratissimo. Se una software house lo pubblica un gioco vuol dire che ha grosse aspettative. Se non vende amen, ma le aspetttive iniziali ce le avevano. Non penso che tu compreresti delle azioni in banca sapendo in anticipo che le azioni di quella azienda non sono gran che.

Secondo quel "buon" 40% (caspita che numero oh, sedici persone) si evince che che i picchiaduro su PC non interessano. Il resto sono polemiche tue. Il quesito non è mal posto. Gli altri che non hanno votato stanno a parlare di Half Life 2. Mi spiace che la pensi diversamente. C'est la vie.
Se per te non specificare che il gioco da comprare dev'essere di qualità vuol dire malporre un quesito... Bhè... se ti devi mettere a fare pure polemica sulle cose ovvie ... :rolleyes:

mjordan
16-09-2003, 22:32
beh diciamo che unreal championship su x-box è ben lontano dall'essere come ut2003 anche se in multy non è male.

Forse perchè per fare qualcosa lontanamente paragonabile a UT 2003 ci vuole vero hardware ... Io con una Geppo 3 Ti 500, 512 Mb di RAM Corsair PC2400 (che non sono proprio le ram che ha l'XBOX ;) ) e un Athlon XP 1800+ soffro alla grande a 1280x1024.

Gorkamorka
16-09-2003, 23:10
Nessuna software house tira fuori un gioco sapendo in partenza che non sarebbe compratissimo. Se una software house lo pubblica un gioco vuol dire che ha grosse aspettative. Se non vende amen, ma le aspetttive iniziali ce le avevano. Non penso che tu compreresti delle azioni in banca sapendo in anticipo che le azioni di quella azienda non sono gran che.

Secondo quel "buon" 40% (caspita che numero oh, sedici persone) si evince che che i picchiaduro su PC non interessano. Il resto sono polemiche tue. Il quesito non è mal posto. Gli altri che non hanno votato stanno a parlare di Half Life 2. Mi spiace che la pensi diversamente. C'est la vie.
Se per te non specificare che il gioco da comprare dev'essere di qualità vuol dire malporre un quesito... Bhè... se ti devi mettere a fare pure polemica sulle cose ovvie ... :rolleyes:

Non credo che sia ovvio, la tua posizione mi suona superficiale. Hai idea di quante precauzioni prendono all'ISTAT quando devono fare un sondaggio? Persino un sinonimo piuttosto che un altro può influenzare pesantemente i risultati. Ma non mi soffermo su questo punto, visto che già così quel 40% che tu valuti con sufficenza (e, se 16 non è un gran numero, nemmeno 27 lo è) applicato anche per gran difetto sul mercato, sarebbe una validissima fonte di introiti. Quanti giochi credi che vengano comprati dal 40% dei videogiocatori? Pochi, credo. Se poi accanto a ciò si considera che i videogiocatori su pc sono in parte assuefatti alla mancanza di tale genere, per cui non si pongono neanche il problema (e parlano di half life 2 da non so quanto, ma se posti davanti ad un beat 'em up valido il loro interesse crescerebbe) e che molti qui hanno sia la console che il pc e che quindi il discorso li riguardi di meno, beh, mi sembra difficile dire che siamo una così esigua minoranza anche di fronte all'altro sondaggio (peraltro forse un po' mal impostato anch'esso in senso opposto) i cui risultati sembri ignorare.
Ah, ma non devi dispiacerti per come la penso: a me non dispiace affatto, non preoccuparti.
Mi farebbe piacere, poi, se volessi illustrarmi, in termini oggettivi, dove risiede la superiorità del genere fps o rts o quello che vuoi, rispetto ai beat 'em up 1 vs 1.

chris redfield
16-09-2003, 23:29
Forse perchè per fare qualcosa lontanamente paragonabile a UT 2003 ci vuole vero hardware ... Io con una Geppo 3 Ti 500, 512 Mb di RAM Corsair PC2400 (che non sono proprio le ram che ha l'XBOX ;) ) e un Athlon XP 1800+ soffro alla grande a 1280x1024.

A parte il fatto che su X deve girare a 640x480 massimo 720. Cmq per far girare bene giochi come ut2003 e elite force 2 ho dovuto passare dal mio vecchio pc a quello in sign e ti dirò che nemmeno con la 9800 e un p4 girano così bene come si vorrebbe. Ma questo è colpa dell'ottimizzazione. Secondo me però su pc(tanto per restare in topic) non girerebbero bene nemmeno DOA3 per il discorso opposto. Sicuramente lo ottimizzerebbero male e lo farebbero diventare il solito porting con tante speranze deluse. E questo solo perchè tanto il nome lo farebbe vendere bene. Questo è un altro aspetto per cui i picchiaduro su pc non mi andrebbero.;)

Gorkamorka
16-09-2003, 23:36
A parte il fatto che su X deve girare a 640x480 massimo 720. Cmq per far girare bene giochi come ut2003 e elite force 2 ho dovuto passare dal mio vecchio pc a quello in sign e ti dirò che nemmeno con la 9800 e un p4 girano così bene come si vorrebbe. Ma questo è colpa dell'ottimizzazione. Secondo me però su pc(tanto per restare in topic) non girerebbero bene nemmeno DOA3 per il discorso opposto. Sicuramente lo ottimizzerebbero male e lo farebbero diventare il solito porting con tante speranze deluse. E questo solo perchè tanto il nome lo farebbe vendere bene. Questo è un altro aspetto per cui i picchiaduro su pc non mi andrebbero.;)

Un porting può essere fatto bene, tanto più da X-box, la cui architettura non è così lontana dagli IBM compatibili.

mjordan
17-09-2003, 00:15
Non credo che sia ovvio, la tua posizione mi suona superficiale. Hai idea di quante precauzioni prendono all'ISTAT quando devono fare un sondaggio? Persino un sinonimo piuttosto che un altro può influenzare pesantemente i risultati. Ma non mi soffermo su questo punto, visto che già così quel 40% che tu valuti con sufficenza (e, se 16 non è un gran numero, nemmeno 27 lo è) applicato anche per gran difetto sul mercato, sarebbe una validissima fonte di introiti. Quanti giochi credi che vengano comprati dal 40% dei videogiocatori? Pochi, credo. Se poi accanto a ciò si considera che i videogiocatori su pc sono in parte assuefatti alla mancanza di tale genere, per cui non si pongono neanche il problema (e parlano di half life 2 da non so quanto, ma se posti davanti ad un beat 'em up valido il loro interesse crescerebbe) e che molti qui hanno sia la console che il pc e che quindi il discorso li riguardi di meno, beh, mi sembra difficile dire che siamo una così esigua minoranza anche di fronte all'altro sondaggio (peraltro forse un po' mal impostato anch'esso in senso opposto) i cui risultati sembri ignorare.
Ah, ma non devi dispiacerti per come la penso: a me non dispiace affatto, non preoccuparti.
Mi farebbe piacere, poi, se volessi illustrarmi, in termini oggettivi, dove risiede la superiorità del genere fps o rts o quello che vuoi, rispetto ai beat 'em up 1 vs 1.

Daje co st'ISTAT. :rolleyes: Stai tranquillo che i produttori non glielo vanno a chiedere all'ISTAT. Producono solo giochi il cui genere è nuovo o ben collaudato. Il concetto di beat em up su PC è marcio.
Guarda paragonarmi un FPS ad un beat'em up 1 VS 1 che senso ha ...
Nel primo impari mosse e spacchi la faccia a uno. Finito.
Nell'FPS non hai nessun limite se non le idee e l'hardware sottostante.
Non mi sivenga a dire che con una bella grafica si può sfruttare una scheda di oggi e che un gioco non vive solo di grafica, perchè risponderei che un picchiaduro non ha nè il primo concetto (la grafica mozzafiato) nè il secondo (il principio di gioco, oggettivamente limitato).

Un FPS usa un motore 3D, non soltanto una grafica tridimensionale (e la cosa è MOLTO diversa). Quello che si ottiene è un coinvolgimento estremo, in prima persona.
Domanda a quelli che hanno giocato a Max Payne da soli se hanno provato le stesse emozioni giocando a un beat'em up con gli amici. Certo, nel secondo puoi fare + casino. Ma ti diverti di + a prendere per il culo quello che ha perso che non per il gioco in se.
O domanda a quelli di Return to Castle Wolfenstein o ancora, a quelli che hanno giocato al primo Half life, quando i beat em up erano ancora in voga nelle sale giochi.
La Capcom è la software House che + ha guadagnato dai beat'em up. Possiamo dire che il genere lo ha quasi inventato lei. Sono due anni che non vedo + un nuovo gioco picchiaduro da Capcom. Evidentemente il mercato non va in modo così oscuro come molti affermano.

Che poi l'XBOX non sia lontana da un PC ho i miei dubbi, a parte la compatibilità. Un processore 733 Mhz Intel appositamente progettato, che nella migliore delle ipotesi, non sarà veloce neanche come un Duron 500Mhz.
64 Mb di RAM. Oggi con 64 Mb di Ram fa fatica a girare pure il Wordpad di Windows (stiamo parlando di giochi, eh), una risoluzione di 640x240 della televisione. I giochi poi girano in kernel mode quindi neanche la conversione su PC è semplicissima.

Gorkamorka
17-09-2003, 01:34

1) Nel primo impari mosse e spacchi la faccia a uno. Finito.

2) Nell'FPS non hai nessun limite se non le idee e l'hardware sottostante.

3) Un FPS usa un motore 3D, non soltanto una grafica tridimensionale (e la cosa è MOLTO diversa).

4) Quello che si ottiene è un coinvolgimento estremo, in prima persona.

5) Domanda a quelli che hanno giocato a Max Payne da soli se hanno provato le stesse emozioni giocando a un beat'em up con gli amici.

6) O domanda a quelli di Return to Castle Wolfenstein o ancora, a quelli che hanno giocato al primo Half life, quando i beat em up erano ancora in voga nelle sale giochi.

7) Sono due anni che non vedo + un nuovo gioco picchiaduro da Capcom.

1) Si può analogamente dire: nel secondo crivelli di colpi uno. Finito.

2) Ogni videogioco ha i limiti che gli vengono programmati. Stai dicendo che un beat 'em up è più "limitato" solo perché si svolge in uno spazio virtuale più ristretto (l'arena di combattimento)? Se volessi dire questo, ti risponderei che tale non è oggettivamente un vantaggio. Gli spazi si valutano in relazione alle esigenze di gioco. Se anche nella realtà tu dovesi affrontare qualcuno in un duello di spada non ti preoccuperesti di avere come teatro dello scontro un area di 100 chilometri quadrati, ma solo quella sufficente a concedere abbastanza libertà di movimento senza però permettere ritirate eccessive, che tramuterebbero il tutto in una gara di resistenza. Gli FPS hanno come limiti l'equipaggiamento che si può usare e l'area dei livelli. I beat 'em pu hanno come limitazione le mosse a disposizione e la grandezza delle arene, ma sarebbe estremamente rozzo affermare qui il principio del "the bigger, the better". E se ci vogliono "idee" per giocare ad un FPS, ce ne vogliono anche per un Beat 'em up. La differenza fra un beat 'em up ed un FPS si può grossolanamente paragonare a quella fra l'affrontare un duello e il compiere un infiltrazione in territorio nemico. Entrambe le esperienze portano nell'immaginario la loro dose di fascino, ma in maniera diversa.

3) Non sono un esperto di programmazione, ma prima che tu mi mettessi la pulce nell'orecchio con questa affermazione ero convinto che la grafica 3d senza un motore 3d fosse quella di duke nukem, i vari doom, blood 1, che erano in realtà 2d con illusione di parallasse (eppure, in qualche bizzarro modo mi divertiva che i nemici morti ti mostrassero sempre i piedi :D ) o, al limite, la "profondità" di grafiche alla Donkey Kong Country. I personaggi di tekken, ad esempio, sono prerenderizzati? Chiariscimi questo punto, mi interessa.

4) E solo perché i beat 'em up sono generalmente in terza persona il coinvolgimento deve essere inferiore? Non ti sembra un po' debole come argomentazione?

5) Non ho bisogno di domandarlo. Ho finito Max Payne in tutte le modalità e posso dirti che hai ragione su questo: non ho provato le stesse emozioni, ma emozioni diverse. Non per questo considero le une migliori delle altre.

6) Parli come se io gli FPS li spregiassi. Guarda che a me piacciono molto: ho giocato e finito tutti i titoli che hai portato come esempio. Vale la risposta al punto 5, aggiungendo che anche fra un FPS e l'altro ho riscontrato godibilità differenti senza sentire per questo la necessità di stilare una classifica.

7) Eppure penso che qualche titolo del genere per console abbia venduto piuttosto bene anche recentemente... Qualunque possessore di console che io conosca di persona ha, fra i suoi giochi, uno degli ultimi beat 'em up.

Ah, e se con "marcio" ti riferisci alla quantità di tempo trascorsa dalla comparsa del genere allora anche gli FPS sono in giro da un bel po'.
Se mi chiedessi qual'è per me un gioco un po' più "serio" ti risponderei: "Sid Meyer's Alpha Centauri".

Saluti.

mjordan
17-09-2003, 02:15
Ti ostini tanto a contraddire, ma alla fine ti contraddici pure da solo.

1) Si può analogamente dire: nel secondo crivelli di colpi uno. Finito.

Sai bene pure tu che non è affatto così. C'è l'esplorazione dell'ambiente, il ritrovare la strada, il prendere una funivia, il trovare una chiave, l'ascoltare una persona che parla, l'usare un'arma giusta per una situazione, il guardare quanto è bello un effetto di fogging mentre cerchi di guardare in lontananza.... E' c'è anche una storia, che il + delle volte è complessa quanto il gioco stesso. Molto di più che dire "Ryu partecipa al torneo per trovare la via della lotta" o "Chun Li partecipa al torneo per vendicare il padre da Bison" o "Fei long partecipa al torneo per dimostrare che il kung fu è superiore" e altre minkiate varie stile anni 1990 in poi.

2) Gli spazi si valutano in relazione alle esigenze di gioco...

Esatto. Il beat'em up ha uno spazio limitato. Dalla tua affermazione evinciamo tutti che anche il gioco è limitato. Cioè un duello. A parte questo genere di giochi, al 2004 che sta venendo solo i puzzle game hanno un'ambientazione lineare.

3) Non sono un esperto di programmazione ...

Quello che ti voglio far capire io che al di la delle tecniche utilizzate, nei picchiaduro non hai situazioni dinamiche (graficamente parlo). L'ombra è uno sprite che segue il personaggio e basta. Negli FPS moderni l'ombra è calcolata dal motore 3D con calcoli matematici che si effettuano su matrici. Anche entrare in una pozza d'acqua, c'è un botto di matematica sotto. L'onda spostata dal personaggio viene calcolata in real time. Nei picchiaduro tutto è predefinito e programmato in anticipo. Negli FPS moderni la maggiorparte delle cose viene calcolata real time. Tanto per farti un esempio di quanto siano limitati tecnicamente questi giochi, ieri ho visto su un giornale che hanno fatto Street Fighter 2 per cellulari Nokia Java 2 Me... Renditi conto... e me li volete fare su PC al 2004 :D

4) E solo perché i beat 'em up sono generalmente in terza persona il coinvolgimento deve essere inferiore? Non ti sembra un po' debole come argomentazione?

Che ti devo dire. Punti di vista. So soltanto che la terza persona si usava sui coin-op dove tutto era limitato e che non vedo attualmente un gioco moderno che abbia un'ambientazione in 3 persona. Ergo, da parte mia, basta e avanza pure.

5) Non ho bisogno di domandarlo. Ho finito Max Payne in tutte le modalità e posso dirti che hai ragione su questo: non ho provato le stesse emozioni, ma emozioni diverse. Non per questo considero le une migliori delle altre.

Xilema è un fanatico di Max Payne. Da questa affermazione potrebbe bannarti :D :D Scherzi a parte, poni a tutti gli utenti del forum se si sono divertiti + a Max Payne o col migliore dei beat'm up. Soprattutto domandagli quale delle due sensazioni è stata la migliore. ;)
A sto punto mi sa che sto pure perdendo tempo a risponderti, visto che non riesci a dire quali delle due è migliore paragonando un gioco che ha venduto oltre 4 milioni di copie. Se poi ci aggiungiamo quelle pirata non oso immaginare. Non dire eresie. Non prenderti per il sedere da solo. Se così fosse ne evincerei che tu di videogiochi proprio non ne capisci una mazza. Capisco le opinioni personali, ma questa è troppo eretica dai ...

6) Parli come se io gli FPS li spregiassi. Guarda che a me piacciono molto: ho giocato e finito tutti i titoli che hai portato come esempio. Vale la risposta al punto 5, aggiungendo che anche fra un FPS e l'altro ho riscontrato godibilità differenti senza sentire per questo la necessità di stilare una classifica

Che ti devo dire. Beato te :) Personalmente quando caccio 50 euro la faccio eccome una classifica. E con tutto il ben di Dio che va in giro, la mia scelta non cade di certo su un picchiaduro.

7) Eppure penso che qualche titolo del genere per console abbia venduto piuttosto bene anche recentemente... Qualunque possessore di console che io conosca di persona ha, fra i suoi giochi, uno degli ultimi beat 'em up.

Ecco, questa è la risposta tipica del polemico che deve avere sempre qualcosa da dire. mjordan chiama Gorkamorka sul pianeta terra. Stiamo parlando di PC. Che gli utenti console lo abbiano non lo metto in dubbio. Quello è il target. Sono 3 settimane che lo sto dicendo :cry:

8) Ah, e se con "marcio" ti riferisci alla quantità di tempo trascorsa dalla comparsa del genere allora anche gli FPS sono in giro da un bel po'.

Affatto. Non è il tempo che caratterizza la qualità di un genere piuttosto l'applicabilità di questo genere alle nuove tecnologie in campo grafico. A Tekken 5 che gli metti i vertex e i pixel shader? Gli metti l'environment bump mapping? (e dove sta l'environment? ;) ) o quello e quell'altro? Su console questi giochi escono bene perchè le console stesse sono macchine limitate. E chiedere di + sarebbe troppo. Li il picchiaduro si qualifica come un bel gioco, ma non altrove.

A sto punto mi domando quando ricominciano a fare i giochi su floppy :D

Rizlo+
17-09-2003, 09:23

E quindi sarebbe sacrosanto e giusto che anche gli infantili picchiaduro arcade vengano a loro volta convertiti per PC con buona pace di tutti... Non ha senso dire che non vengono convertiti perchè non interessano ai PCisti :rolleyes: Non è vero, ti assicuro che molti PCisti anzichè andare avanti a comprarsi sparatutto 3d tutti uguali e non sempre di qualità, preferirebbero che ogni tanto uscisse un picchiaduro bello...

Gorkamorka
17-09-2003, 09:43
\

Rizlo+
17-09-2003, 09:58
Quello che ti voglio far capire io che al di la delle tecniche utilizzate, nei picchiaduro non hai situazioni dinamiche (graficamente parlo). L'ombra è uno sprite che segue il personaggio e basta. Negli FPS moderni l'ombra è calcolata dal motore 3D con calcoli matematici che si effettuano su matrici. Anche entrare in una pozza d'acqua, c'è un botto di matematica sotto. L'onda spostata dal personaggio viene calcolata in real time. Nei picchiaduro tutto è predefinito e programmato in anticipo. Negli FPS moderni la maggiorparte delle cose viene calcolata real time. Tanto per farti un esempio di quanto siano limitati tecnicamente questi giochi, ieri ho visto su un giornale che hanno fatto Street Fighter 2 per cellulari Nokia Java 2 Me... Renditi conto... e me li volete fare su PC al 2004 :D

Ma scusa ma tu hai mai visto Dead or Alive 3 per X-box?

Che ti devo dire. Punti di vista. So soltanto che la terza persona si usava sui coin-op dove tutto era limitato e che non vedo attualmente un gioco moderno che abbia un'ambientazione in 3 persona. Ergo, da parte mia, basta e avanza pure.

Ah la terza persona si usava sui coin-op? :rolleyes: E splinter cell che cos'è un coin-op? e metal gear solid 2? Potrei andare avanti con un elenco infinito di titoli moderni per PC che usano la terza persona...

Affatto. Non è il tempo che caratterizza la qualità di un genere piuttosto l'applicabilità di questo genere alle nuove tecnologie in campo grafico. A Tekken 5 che gli metti i vertex e i pixel shader? Gli metti l'environment bump mapping? (e dove sta l'environment? ;) ) o quello e quell'altro? Su console questi giochi escono bene perchè le console stesse sono macchine limitate. E chiedere di + sarebbe troppo. Li il picchiaduro si qualifica come un bel gioco, ma non altrove.

Scusa se ripeto la domanda, ma ci hai mai GIOCATO(anche solo per 2 minuti!) a Dead or Alive 3 per X-box??? Ti accorgeresti che il livello tecnico è da far cadere la mascella, e anche l'interazione con i fondali... e usa proprio i pixel shader e l'environment bump mapping tu guarda un pò...:rolleyes:

A sto punto mi domando quando ricominciano a fare i giochi su floppy :D

No comment...

Gorkamorka
17-09-2003, 10:07

1) Sai bene pure tu che non è affatto così. C'è l'esplorazione dell'ambiente, il ritrovare la strada, il prendere una funivia, il trovare una chiave, l'ascoltare una persona che parla, l'usare un'arma giusta per una situazione, il guardare quanto è bello un effetto di fogging mentre cerchi di guardare in lontananza....

2) Esatto. Il beat'em up ha uno spazio limitato. Dalla tua affermazione evinciamo tutti che anche il gioco è limitato. Cioè un duello.

3) Quello che ti voglio far capire io che al di la delle tecniche utilizzate, nei picchiaduro non hai situazioni dinamiche (graficamente parlo). L'ombra è uno sprite che segue il personaggio e basta.

4) Che ti devo dire. Punti di vista. So soltanto che la terza persona si usava sui coin-op dove tutto era limitato e che non vedo attualmente un gioco moderno che abbia un'ambientazione in 3 persona. Ergo, da parte mia, basta e avanza pure.

5) A sto punto mi sa che sto pure perdendo tempo a risponderti, visto che non riesci a dire quali delle due è migliore paragonando un gioco che ha venduto oltre 4 milioni di copie.

6) Che ti devo dire. Beato te :) Personalmente quando caccio 50 euro la faccio eccome una classifica. E con tutto il ben di Dio che va in giro, la mia scelta non cade di certo su un picchiaduro.

7) Ecco, questa è la risposta tipica del polemico che deve avere sempre qualcosa da dire. mjordan chiama Gorkamorka sul pianeta terra. Stiamo parlando di PC. Che gli utenti console lo abbiano non lo metto in dubbio. Quello è il target. Sono 3 settimane che lo sto dicendo :cry:

8) Affatto. Non è il tempo che caratterizza la qualità di un genere piuttosto l'applicabilità di questo genere alle nuove tecnologie in campo grafico. A Tekken 5 che gli metti i vertex e i pixel shader? Gli metti l'environment bump mapping?

1) Certo che lo so, e tu saprai che dall'altra parte c'è lo scegliere l'attacco giusto, il giusto tempismo, con certi personaggi anche scegliere lo stile di combattimento, la difesa, ecc... Sono tutte azioni più a breve termine e decisioni da predere più in fretta. Non per questo mi sembrano meno impegnative, anzi....

2) Allora è vero! Per te + spazio = gioco + bello. Perdonami ma è un modo di valutare per me estremamente superficiale. Ma per te probabilmente è adeguato, su questo non discuto.

3) Pensavo che in tekken e roba del genere ormai anche l'obra fosse calcolata in tempo reale? E' davvero ancora uno sprite?

4) Quanto al conttraddirsi... Sai ho visto un gioco che si chiama "Max Payne"...

5) Più corretto di "non riesco" è "non mi sembra appropriato" fare classifiche in ambiti così diversi. Ma forse stai davvero perdendo tempo, nel carcare di comprendere le mie tesi.

6) ...e se uno non la pensasse come te su ciò sarebbe degno di stupore --> compatimento --> disprezzo. Vero?

7) Mi chiedo come tu faccia a vendere beat 'em up per pc quando sono anni che non esce un titolo nuovo di questo genere per tale piattaforma. Scusami ma qui ti fai tautologico.

8) Si possono utilizzare, e anche di più, avendo, per l'appunto, spazi più ristretti. I modelli possono essere molto più complicati e le scene assai più ricche di dettagli, insomma, l'impatto visivo può essere maggiore. Ma se è il concetto base de genere che non ti piace sarà logico che per te tutto andrebbe sprecato su un gioco di quel tipo.

Salve.

Gorkamorka
17-09-2003, 10:10
ti assicuro che molti PCisti anzichè andare avanti a comprarsi sparatutto 3d tutti uguali e non sempre di qualità, preferirebbero che ogni tanto uscisse un picchiaduro bello...

Forse dovremmo rassegnarci ed accattare la realtà: è lui che decide cosa preferiremmo tutti noi. :p

Rizlo+
17-09-2003, 10:31
Forse dovremmo rassegnarci ed accattare la realtà: è lui che decide cosa preferiremmo tutti noi. :p

:p :D Speriamo che non lavori mai in una software house di giochi PC... Cmq in giappone ogni tanto qualcosa di carino per PC esce, peccato che non arrivi mai da noi...

chris redfield
17-09-2003, 10:34
A quanto pare non è l'unico a voler dettare regole:rolleyes: Cmq è vero in tekken4 non c'è nulla di calcolato in tempo reale(nemmeno le ombre sull'acqua ci sono visto che sembra una melma senza riflesso) i fondali sono quelli e si vede. DOA3 in questo gli è nettamente superiore visto che le ombre le luci e pure il cadere delle foglie dagli alberi dopo aver lanciato l'avversario contro l'albero. Per non parlare dei danni sui pavimenti e sui tetti. Cmq a parte questo si potrebbe andare avanti ore a descrivere cosa c'è o cosa non c'è ma alla fine se a uno piace cosa cambia? Per quanto riguarda il mercato beat em up su pc direi che non esce niente solo perchè le case hanno notato che non c'è mercato e con altri generi spopolano di più.;)

Gorkamorka
17-09-2003, 10:59
1) A quanto pare non è l'unico a voler dettare regole:rolleyes:

2) Per quanto riguarda il mercato beat em up su pc direi che non esce niente solo perchè le case hanno notato che non c'è mercato e con altri generi spopolano di più.;)

1) Stai dicendo che ho un atteggiamento simile? Ti dispiacerebbe farmi notare dove, e in che modo?

2) O forse ormai si sono abituate a fare così e a nessuna va di prendersi il "rischio" di cambiare strada?

Rizlo+
17-09-2003, 11:32
2) O forse ormai si sono abituate a fare così e a nessuna va di prendersi il "rischio" di cambiare strada?

Io penso che se anzichè investire nello sviluppo di un picchiaduro 3d totalmente nuovo per PC facessero le conversioni di titoli stravenduti su console, non potrebbero che bissarne il successo... E' chiaro che nessuno fa un gioco senza sapere se lo venderà per questo le conversioni sono una piccola garanzia...

chris redfield
17-09-2003, 12:06
Io penso che se anzichè investire nello sviluppo di un picchiaduro 3d totalmente nuovo per PC facessero le conversioni di titoli stravenduti su console, non potrebbero che bissarne il successo... E' chiaro che nessuno fa un gioco senza sapere se lo venderà per questo le conversioni sono una piccola garanzia...

Lo hanno fatto con resident evil fino al 3 e con dino crisis e metal gear ma non è che il risultato sia stato sempre dei migliori.
:)

Rizlo+
17-09-2003, 13:28
Lo hanno fatto con resident evil fino al 3 e con dino crisis e metal gear ma non è che il risultato sia stato sempre dei migliori.
:)

che le conversioni possano essere fatte male è un altro discorso, non hai citato picchiaduro cmq ;)
Non c'è niente che lega l'intenzione di pubblicare un gioco su PC (picchiaduro) alla qualità della sua realizzazione da punto di vista logico. Ad es virtua fighter 2 su PC era convertito male, la patch direct3d peggio che peggio, però era divertente ed era un picchiaduro adesso mi basterebbe una conversioncina di tekken tag o VF4 invece niente :( :mad:

mjordan
17-09-2003, 16:53
Non ha senso dire che non vengono convertiti perchè non interessano ai PCisti :rolleyes: Non è vero, ti assicuro che molti PCisti anzichè andare avanti a comprarsi sparatutto 3d tutti uguali e non sempre di qualità, preferirebbero che ogni tanto uscisse un picchiaduro bello...

Non lo metto in dubbio. Ma capisci che quì il termine "molti" costituisce un microinsieme rispetto all'insieme completo che è quello degli utenti PC.

mjordan
17-09-2003, 17:05
Rispondo a tutti quelli che mi accusano. Io non decido niente. Io sto dando delle motivazioni sull'andamento di mercato dei picchiaduro su PC.
Vedo che Gorkamorka nonostante tutte le chiacchierate, ancora ha capito ciò che voglio dire io, affermando che se i picchiaduro non li fanno, come fa la gente a comprarli :rolleyes:

I picchiaduro non li fanno perchè hanno capito dalle esperienze di mercato precedenti che non vendevano + come un tempo, rendendo, di fatto, anti economico lo sviluppo di un gioco del genere. Fa parte della vita. Le cose nascono, crescono si riproducono e poi muoiono. Il picchiaduro ha fatto il suo tempo su PC che nel frattempo sono diventati macchine strapotenti.
Tutto quì.

Questa non è una mia opinione personale, è un dato di fatto. Se le software house guadagnassero con la vendita dei picchiaduro, state tranquilli che non sareste voi a doverglielo chiedere. Quindi non c'è nulla da contestare in questa affermazione.

Questo anche per rispondere a chi mi accusa di voler dettare legge. Io non sto dettando nessuna legge. Sto soltanto illustrando il motivo per cui i picchiaduro non sono + il target PC. E' inutile dire "Io lo comprerei". Ripeto. Contatevi, oh voi che un picchiaduro l'acquistereste. Scoprirete che siete una misera minoranza rispetto alla globalità.

Se poi che ci tenete proprio a vedere i picchiaduro su PC, fate una petizione e mandatela alla Capcom/Namco/Chicchessia. Chissà che un giorno decidano di cagarvi.

Ultima conclusione, prima di cancellarmi da questo thread che mi ha veramente gonfiato le balle: Se avete un PC e una XBOX, usate la XBOX. Non capisco questo accanimento.

Acid Queen
17-09-2003, 20:09
Un bel gioco di botte su pc è guilty gear x, anche se è in 2d.
Io ho preso una consolle proprio xchè il mio genere preferito, picchiaduro, era praticamente inesistente su pc :(

mjordan
17-09-2003, 20:40
Originariamente inviato da Acid Queen
Un bel gioco di botte su pc è guilty gear x, anche se è in 2d.
Io ho preso una consolle proprio xchè il mio genere preferito, picchiaduro, era praticamente inesistente su pc :(

Ecco tu per esempio sei coerente. ;)

amd1ghz
17-09-2003, 20:43
............. ma io non ho mai speso soldi per i giochi ............ :D :D

chris redfield
17-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da amd1ghz
............. ma io non ho mai speso soldi per i giochi ............ :D :D

Non mi sembra una cosa da vantarsi visto che a fare quello siamo capaci tutti:rolleyes:

chris redfield
17-09-2003, 21:07
Ecco tu per esempio sei coerente. ;)

Beh è coerente come tutti quelli che hanno risposto chi più chi meno. Magari ci si è mal espressi. Cmq un picchiaduro mal convertito fu mortal kombat 4 che è 3d. Peggiore della versione nintendo64. Non c'è mercato è una battaglia persa a meno che qualcuno non si sobbarchi il rischio.;)

TheRipper
17-09-2003, 22:08
Ma se non sbaglio Mortal Kombat 4 faceva schifo anche su Coin-Op ;)
Ridatemi il dueddiiiiiiii' :cry: :cry: :cry:

mjordan
17-09-2003, 22:24
Come volevasi dimostrare. ;)
Comunque su una comunità così piccola come quella di una sezione di un forum (di hardware tra l'altro, neanche specializzato sui giochi) un distacco di 12 persone lascia presagire quale possa essere a livello mondiale. ;)

Rizlo+
18-09-2003, 10:07
Beh è coerente come tutti quelli che hanno risposto chi più chi meno. Magari ci si è mal espressi. Cmq un picchiaduro mal convertito fu mortal kombat 4 che è 3d. Peggiore della versione nintendo64. Non c'è mercato è una battaglia persa a meno che qualcuno non si sobbarchi il rischio.;)

Sono l'unico St***** a cui MK4 su PC piaceva, girava da dio con la mia voodoo e aveva anche una grafica niente male (si il gioco poi non è che fosse chissacosa ma ci ho giocato parecchio)

chris redfield
18-09-2003, 10:15
Sono l'unico St***** a cui MK4 su PC piaceva, girava da dio con la mia voodoo e aveva anche una grafica niente male (si il gioco poi non è che fosse chissacosa ma ci ho giocato parecchio)

Sarà ma girava da cani anche con la voodoo5 a suo tempo(l'ho avuto un po' tardi) forse perchè andavo a cercare il pelo nell'uovo da fan della serie. Poche fatality niente brutality né babality né friendship. Bah UMK3 mi aveva abituato troppo bene seppure a mio parere troppo complesso nelle esecuzioni:)

Rizlo+
18-09-2003, 10:17
Sarà ma girava da cani anche con la voodoo5 a suo tempo(l'ho avuto un po' tardi) forse perchè andavo a cercare il pelo nell'uovo da fan della serie. Poche fatality niente brutality né babality né friendship. Bah UMK3 mi aveva abituato troppo bene seppure a mio parere troppo complesso nelle esecuzioni:)

Ti assicuro, P150 con 32MB ram voodoo1 4MB andava fluidissimo in 640x480, non capisco come ti potesse scattare...
:rolleyes: Cmq per il resto hai ragione...

Gorkamorka
18-09-2003, 10:50
Rispondo a tutti quelli che mi accusano. Io non decido niente. Io sto dando delle motivazioni sull'andamento di mercato dei picchiaduro su PC.
Vedo che Gorkamorka nonostante tutte le chiacchierate, ancora ha capito ciò che voglio dire io, affermando che se i picchiaduro non li fanno, come fa la gente a comprarli :rolleyes:

I picchiaduro non li fanno perchè hanno capito dalle esperienze di mercato precedenti che non vendevano + come un tempo, rendendo, di fatto, anti economico lo sviluppo di un gioco del genere. Fa parte della vita. Le cose nascono, crescono si riproducono e poi muoiono. Il picchiaduro ha fatto il suo tempo su PC che nel frattempo sono diventati macchine strapotenti.
Tutto quì.

Questa non è una mia opinione personale, è un dato di fatto. Se le software house guadagnassero con la vendita dei picchiaduro, state tranquilli che non sareste voi a doverglielo chiedere. Quindi non c'è nulla da contestare in questa affermazione.

Questo anche per rispondere a chi mi accusa di voler dettare legge. Io non sto dettando nessuna legge. Sto soltanto illustrando il motivo per cui i picchiaduro non sono + il target PC. E' inutile dire "Io lo comprerei". Ripeto. Contatevi, oh voi che un picchiaduro l'acquistereste. Scoprirete che siete una misera minoranza rispetto alla globalità.

Se poi che ci tenete proprio a vedere i picchiaduro su PC, fate una petizione e mandatela alla Capcom/Namco/Chicchessia. Chissà che un giorno decidano di cagarvi.

Ultima conclusione, prima di cancellarmi da questo thread che mi ha veramente gonfiato le balle: Se avete un PC e una XBOX, usate la XBOX. Non capisco questo accanimento.

Ciò che ti contestavo principalmente era il tuo affermare una presunta inferiorità del genere in questione, basata in realtà sui tuoi gusti personali. Per quanto riguarda l'andamento di mercato non ho mai negato che potresti aver ragione, ma mi sembrava strano di fronte al fatto che molti che conosco (e non pochi anche qui) la pensano come me a riguardo e due soldini ce li spenderebbero volentieri. Ma non credo che tu abbia i mezzi per poter supportare la tua sicumera visto che solo con un indagine di mercato ad ampio raggio potresti dimostrare le tue affermazioni in merito e presentare "dati di fatto".
Parlando di "esperienze di mercato precedenti"... Quali sono, me lo vuoi dire? Quando è che uscivano regolarmente bei titoli di questo genere per pc? Risposta: mai! Salvo qualche eccezione la stragrande maggioranza dei titoli è sempre stata legata al mercato per console (neo geo in primis)! Le cose più recenti che si trovino in giro risalgono a 4 anni fa e sono titoli in sè mediocri (MK4) oppure conversioni mal fatte come qualche super street fighter, mi pare. In una situazione del genere mi sembrerebbe difficile trarre conclusioni sull'effettivo interesse del popolo dei pc per i beat 'em up. Ma ammettendo anche che 5 anni fa i picchiaduro su pc fossero stati in drastico calo, beh, in questi 5 anni sono (almeno graficamente) cambiati parecchio e cambiato parecchio è anche il parco utenti di computer. Forse un'altra possibilità sarebbe il caso di dargliela. In ogni caso le software house le contatterò. E non sono certo il viziatone che si prende una console quando ha già un pc. Questo lo chiamerei consumismo!

mjordan
18-09-2003, 18:11
Ciò che ti contestavo principalmente era il tuo affermare una presunta inferiorità del genere in questione, basata in realtà sui tuoi gusti personali. Per quanto riguarda l'andamento di mercato non ho mai negato che potresti aver ragione, ma mi sembrava strano di fronte al fatto che molti che conosco (e non pochi anche qui) la pensano come me a riguardo e due soldini ce li spenderebbero volentieri. Ma non credo che tu abbia i mezzi per poter supportare la tua sicumera visto che solo con un indagine di mercato ad ampio raggio potresti dimostrare le tue affermazioni in merito e presentare "dati di fatto".
Parlando di "esperienze di mercato precedenti"... Quali sono, me lo vuoi dire? Quando è che uscivano regolarmente bei titoli di questo genere per pc? Risposta: mai! Salvo qualche eccezione la stragrande maggioranza dei titoli è sempre stata legata al mercato per console (neo geo in primis)! Le cose più recenti che si trovino in giro risalgono a 4 anni fa e sono titoli in sè mediocri (MK4) oppure conversioni mal fatte come qualche super street fighter, mi pare. In una situazione del genere mi sembrerebbe difficile trarre conclusioni sull'effettivo interesse del popolo dei pc per i beat 'em up. Ma ammettendo anche che 5 anni fa i picchiaduro su pc fossero stati in drastico calo, beh, in questi 5 anni sono (almeno graficamente) cambiati parecchio e cambiato parecchio è anche il parco utenti di computer. Forse un'altra possibilità sarebbe il caso di dargliela. In ogni caso le software house le contatterò. E non sono certo il viziatone che si prende una console quando ha già un pc. Questo lo chiamerei consumismo!

Tutti tentativi che non hanno dato dei frutti concreti.

andreamarra
18-09-2003, 21:57
Onestamente mi sono divertito da morire con i vari street fighter e mortal kombat 2d, giocandoli con il MAME. Tornei mastodontici e spettacolari tra me e i miei amici... che giornate (anche perchè con Ryu sono un mostro).

E mi sono divertito con questi giochi molto più con con alcuni e recenti FPS.

I giochi di adesso hanno un altissimo coinvolgimento, ma molti giochi "antichi" mi facevano divertire di più (ma forse perchè ero più piccolo...)

I veri picchiaduro erano e sono comunque quelli per neogeo... :oink:

Tutt'ora li divoro con l'emulatore... che goduria sfidare gli amici!

Se facessero adesso un bel picchiaduro 3d per pc coinvolgente penso che ci farei un pensierino... (com'è Mortal Kombat Deadly Alliance che gira su tutto, compreso il frullatore,ma non su PC???)

chris redfield
18-09-2003, 22:14
Originariamente inviato da andreamarra
... (com'è Mortal Kombat Deadly Alliance che gira su tutto, compreso il frullatore,ma non su PC???)

Abbastanza pessimo direi anche qui poche fatality e un tentativo di farlo diventare simile a tekken e per certi versi ci riesce ma solo in quelli negativi. E' molto meglio tao feng seppure non è perfetto.;)

chris redfield
18-09-2003, 22:19
E non sono certo il viziatone che si prende una console quando ha già un pc. Questo lo chiamerei consumismo!

Questa affermazione non mi trova d'accordo visto il fatto che le ultime 3 che ho avuto me le sono comprate con il mio lavoro(ho 29 primavere) pertanto viziati forse chi non se li guadagna. Anche in questo caso però non è detto magari si può essere appassionati e vivere i 2 mondi complementariamente. Esattamente ciò che ho sempre fatto dai tempi del megadrive visto che prima ero solo pc e qualche console antica tipo atari 2600. Io reputo la console come l'insieme di ciò che manca su un pc il quale certo non è nato per il solo scopo ludico.;)

andreamarra
18-09-2003, 22:37
Abbastanza pessimo direi anche qui poche fatality e un tentativo di farlo diventare simile a tekken e per certi versi ci riesce ma solo in quelli negativi. E' molto meglio tao feng seppure non è perfetto.;)

Almeno non mi sono perso molto... Cmq il fatto di avere poche fatality non è uno svantaggio, anzi!

Ti spiego: io amo ancora da morire MK1, ancora ancora il II, ma dal secondo episodio in poi mi ha stancato non poco per via di brutality, animality, babality, friendship, mercy, animality ecc. ecc.. Motivo: rendevano il gioco troppo "ilare", fuori contesto (che doveva essere opprimente, goticheggiante, misterioso). E poi le fatality negli altri episodi erano TROPPO esagerate! Vedi fatality di Smoke con distruzione del pianeta terra ecc...

Avrebbero dovuto tenere due o tre fatality "a tema" (ad esempio se stai usando scorpion ti aspetti che tu possa bruciarlo vivo, tagliare in due come un melone, ma non che gli passi sopra con una trebbiatrice fischiettando "Born in U.S.A"!) e aggiungere magari qualche "pit" carismatica (vedi i primi due episodi).

chris redfield
18-09-2003, 23:18
Originariamente inviato da andreamarra

....ma non che gli passi sopra con una trebbiatrice fischiettando "Born in U.S.A"!)

http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

Complimenti mi hai fatto sganasciare per almeno 25 minutihttp://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

Cmq hai centrato in pieno il mio punto di vista. Infatti oltre alla troppa ilarità spiegami chi è quel matto che senza un pad programmabile è riuscito a fare una brutality senza bestemmiare in arabo turco e ottomano:rolleyes: Diciamo che i primi due erano mortal kombat con un paio di fatality devastanti che davano piacere a farle. Nel 3 hanno forse dato più un'impronta ironica forse per le pressioni avute ai tempi dai ben pensanti che avevano marchiato il titolo come deviante per i giovani. Peccato che facendo così lo è diventato ancora di più. Ma pensa se kano si fa scoppiare la gomma in faccia o sub zero che diventa un pupazzo di neve o le babality inutili. Era diventato da smanettoni only. Il 4 almeno si era limitato a 2 per personaggio e nemmeno troppo difficili ma ha pagato il passaggio al 3d. Su questa linea forse MKDA ti piacerebbe molto.;)

TheRipper
18-09-2003, 23:34
Ma cmq secondo me il primo MK non si batte...
Anche se la grafica e' abbastanza primitiva, i personaggi sembrano piu' "veri" meno ritoccati e meno artificiali...
Gia' nel due sembrano piu' dei pupazzoni che degli attori digitalizzati...nel 3 non ne parliamo! sembrano quasi fatti di plastilina come celebrity deathmatch.
Il primo era davvero bestiale...dava molta piu' impressione di realta' eccetto il sangue ovviamente che era fintissimo a goccioloni rossi.

Che carisma!:cool:
http://www.davesmk.com/images/mk/008.jpg

TheRipper
18-09-2003, 23:37
:cry:

andreamarra
18-09-2003, 23:41
http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

Complimenti mi hai fatto sganasciare per almeno 25 minutihttp://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

Cmq hai centrato in pieno il mio punto di vista. Infatti oltre alla troppa ilarità spiegami chi è quel matto che senza un pad programmabile è riuscito a fare una brutality senza bestemmiare in arabo turco e ottomano:rolleyes: Diciamo che i primi due erano mortal kombat con un paio di fatality devastanti che davano piacere a farle. Nel 3 hanno forse dato più un'impronta ironica forse per le pressioni avute ai tempi dai ben pensanti che avevano marchiato il titolo come deviante per i giovani. Peccato che facendo così lo è diventato ancora di più. Ma pensa se kano si fa scoppiare la gomma in faccia o sub zero che diventa un pupazzo di neve o le babality inutili. Era diventato da smanettoni only. Il 4 almeno si era limitato a 2 per personaggio e nemmeno troppo difficili ma ha pagato il passaggio al 3d. Su questa linea forse MKDA ti piacerebbe molto.;)

Grazie grazie ;) !

Ovviamente ti do ragione in toto. L'uno era un altro pianeta... :cry:

andreamarra
18-09-2003, 23:42
Originariamente inviato da TheRipper
Ma cmq secondo me il primo MK non si batte...
Anche se la grafica e' abbastanza primitiva, i personaggi sembrano piu' "veri" meno ritoccati e meno artificiali...
Gia' nel due sembrano piu' dei pupazzoni che degli attori digitalizzati...nel 3 non ne parliamo! sembrano quasi fatti di plastilina come celebrity deathmatch.
Il primo era davvero bestiale...dava molta piu' impressione di realta' eccetto il sangue ovviamente che era fintissimo a goccioloni rossi.

Che carisma!:cool:
http://www.davesmk.com/images/mk/008.jpg

Ci intendiamo a meraviglia!
... hai la fidanzata per caso?...

:D

andreamarra
18-09-2003, 23:44
Ricordo ancora quando al luna park vidi da bambino per la prima volta MKI: rimasi impressionato nel vedere un uomo vestito di bianco (Rayden) far esplodere la testa a un altro uomo sfigato... Terribboli!

MOSCA
09-10-2003, 17:30
Se ne esistesse uno si....

darei questo contributo ad un mercato (quello del picchiaduro per PC) inesistente!

Ema

mjordan
09-10-2003, 17:35
Ovviamente era inteso che ne esistesse qualcuno per cui vale la pena. Se hai risposto si, comunque, hai risposto correttamente ...

MOSCA
09-10-2003, 17:42
si avevo capito :-)

ehhh si è un vero peccato, solo che oramai con le macchine che abbiamo non capisco come mai....
forse non c'è richiesta su PC??? Ma non credo che sia per questa ragione....

Piuttosto di vedere certi giochi sul Pc siamo arrivati ad emulare le macchine su cui girano/giravano pazzesco :-)

magari ci fosse un bel Tekken 4 un Soul Calibur, un Vf 4 sul Pc.... :)

è l'unico genere che "manca"

ciao a tutti

Ema

mjordan
09-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da MOSCA
si avevo capito :-)

ehhh si è un vero peccato, solo che oramai con le macchine che abbiamo non capisco come mai....
forse non c'è richiesta su PC??? Ma non credo che sia per questa ragione....

Io invece penso sia proprio quello il problema. Non riesco a trovare altra spiegazione plausibile.