View Full Version : Programma di messaggistica istantanea via LAN-Intranet
Esiste un programma di messaggistica istantanea (tipo ICQ per intenderci) da poter utilizzare per dialogare dalle varie postazioni di una LAN?
ci sono, ma se fai una ricerca se n'è già parlato.
Ogremage
17-09-2003, 00:13
Originariamente inviato da Mirus
Esiste un programma di messaggistica istantanea (tipo ICQ per intenderci) da poter utilizzare per dialogare dalle varie postazioni di una LAN?
serve pure a me da morire ho due computer in lan con antenne a 150 metri un da l altro e una cosa simile è l uovo di colombo mi puoi fare sapere se trovi novita grazie:)
puoi usare netmeeting che ha anche l'audio e video.
esci in dos, o direttamente da "esegui"
net send (indirizzo ip) (messaggio)
..più istantaneo di così ! :)
io uso miranda, che e' leggerissimo, supporta tutti i protocolli in commercio tramite plug-ins, e ne include anche diversi per le reti intranet
Einstein
17-09-2003, 18:29
Se avete un Exchange 2000 Server, l'instant messaging è incluso anche nella versione standard.
Basta poi installare Windows Messenger per Exchange 2000 sui client che devono dialogare.
Ciao
Ogremage
18-09-2003, 14:36
Originariamente inviato da Einstein
Se avete un Exchange 2000 Server, l'instant messaging è incluso anche nella versione standard.
Basta poi installare Windows Messenger per Exchange 2000 sui client che devono dialogare.
Ciao
ti puoi spiegare meglio
cosa è Exchange 2000
exchange è un server di posta centralizzato in cui puoi gestire la posta, rubrica, agenda, ecc ecc (tutte le funzioni di outlook).
Solo che è abbastanza (molto) caro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.