View Full Version : Pubblicità sigarette
Prezioso84
15-09-2003, 00:28
Ho notato che al Gran Premio di Monza la pubblicità delle sigarette faceva bella mostra di sè in tutte le monoposto sponsorizzate da tali marchi, ma un tempo non era mica vietato??
Paganetor
15-09-2003, 09:22
Originariamente inviato da Prezioso84
Ho notato che al Gran Premio di Monza la pubblicità delle sigarette faceva bella mostra di sè in tutte le monoposto sponsorizzate da tali marchi, ma un tempo non era mica vietato??
ottima osservazione.... ma, si sa, i soldi prima di tutto!!!!
non voglio entrare poi nel merito del monopolio statale, della lotta contro i tumori da fumo, ipocrisie ecc.
allora, in Italaia la pubblicità delle sigarette è vietata da molto tempo ma allo stesso tempo non lo è vietata nella formula1.
Bell'esempio di coerenza, vero?:rolleyes:
Paganetor
15-09-2003, 09:28
Originariamente inviato da Marci
allora, in Italaia la pubblicità delle sigarette è vietata da molto tempo ma allo stesso tempo non lo è vietata nella formula1.
Bell'esempio di coerenza, vero?:rolleyes:
se poi con "Marlboro" pubblicizzano una agenzia di viaggi (o roba simile.. la "Marlboro Country"... :rolleyes: ) siamo a posto...
la multa per pubblicità di marchi di sigarette varia da 2820 € a 28200 € ( vale la pena quindi) e l'hanno avuta Ferrari (Marlboro), McLaren (West), Renault (Mild Seven), Bar (Lucky Strike)e Jordan (Benson&Hedge). Nonchè la gestione dell'autodromo complicità.
Paganetor
15-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da kikki2
la multa per pubblicità di marchi di sigarette varia da 2820 € a 28200 € ( vale la pena quindi) e l'hanno avuta Ferrari (Marlboro), McLaren (West), Renault (Mild Seven), Bar (Lucky Strike)e Jordan (Benson&Hedge). Nonchè la gestione dell'autodromo complicità.
pagherei volentieri una multa da 28.000 euro se la pubblicità mi facesse guadagnare 280.000 euro (e probabilmente sono molti di più...)
Infatti è per questo che spostano i GP in posti dimenticati da Dio e li tolgono da pietre miliari quali Silverstone...:rolleyes:
In compenso torna Spa , visto che il parlamento belga ha autorizzato la pubblicità di tabacchi se l'avvenimento è di carattere internazionale...
Quando ci sono i soldi va bene tutto.
Chi sa poi perchè la stragrande maggioranza dei lavoratori nel campo della motorizzazione sportiva (piloti,dirigenza,meccanici,...>) e gli stessi presidenti di tali marchi "proibiti" non sperimentano sul loro corpo tali sostanze e al contario si tengono sempre in buona salute (schumy poi fa pure i calciatore)...
(in)coerenza rulez
bananarama
15-09-2003, 12:36
Io non capisco tutti questi dubbi. Il mondo gira sui soldi, mi pare piu' che evidente, percui e' normale che sia cosi'! E' possibile secondo voi, per alcuni principi, tra l'altro piuttosto pietosi, vada a crollare una struttura simile? Credo proprio che sia una cosa impossibile, quelli mica stanno li' per giocare, ma per lavorare...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.