PDA

View Full Version : Condividere connessione e risorse con l'HAG di FW

MaPPaZZo
14-09-2003, 23:22
Salve, finalmente è arriato il tecnico fw a casa a portarmi l'HAG e sono in attesa di attivazione da parte di fw...

adesso ho 2 pc, uno collegato al modem usb di alice e l'altro che sfrutta la connessione tramite cavo incrociato, in questo modo condivido sia file che risorse.

Collegando i due pc direttamente all'HAG posso condividere sia connessione che risorse in qlc modo oppure deve per forza usare su ogni pc una scheda di rete per internet connessa all'HAG ed un'altra per collegarci il cavo incrociato al fine di condividere le risorse?

in definitiva...sto HAG mi funzica anche da HUB?:confused:

l'hag che mi ha portato è un pirelli...

einj
15-09-2003, 10:30
si l'hag è anche un hub, quindi puoi connettere i due pc all'hub con cavo dritto e condividere le risorse e connessione...però l'hub nn sfrutta intelligentemente la banda, quindi i passaggi dei files da pc a pc avvengono a 10 megabit come i dowloads da internet e non a 100 megabit come sarebbe possibile e vanno a togliere banda ad internet...

se vuoi fare una cosa più "intelligente" ti serve uno switch, metti due schede di rete al pc che pensi resterà sempre acceso, connetti i due pc allo switch e il pc con doppia scheda all'hag così nn hai sprechi di banda...

MaPPaZZo
15-09-2003, 14:22
beh io volevo poter avere internet in ogni pc senza che l'altro sia necessariamente acceso...

quindi se devo comprare uno switch allora mi conviene prendere altre 2 schede di rete...su quelle che ho gia connetto l'HAG...sull'altra metto il cavo incrociato diretto ai due pc...cosi internet va anche se uno dei due pc è spento mentre la condivisione va solo se entrambi sono accesi, come è giusto che sia!;)

ma nn capisco una cosa:

adesso che ho attaccato solo l'HAG, come mai nn riesco a condividere le risorse?se vado in risorse di rete e tento di aprire una risorsa di rete mi dice che nn ho l'autorizzazione..anche se prima tutto andava benone...:confused: