View Full Version : AIW 9700 pro: problemi
Thunder01
14-09-2003, 23:59
Ciao a tutti
ho la suddetta scheda con la config in sign...
praticamente qundo faccio la ricerca esaustiva di tutti i canali per il sintonizzatore TV arriva al 13% e si blocca...
facendo la veloce invece la completa ma mi trova solo raiuno...
secondo voi è un problema di hardware oppure di software? ho l'ultimo pacchetto con i catalyst 3.7
grazie a tutti
thunder:)
Io ho una 7500AIW sul secondo pc di casa e ricordo che per fare una ricerca di canali decente bisognava impostare un paese estero al posto dell'Italia. Prova a fare qualche ricerca che è una cosa abbastanza nota (al momento non ricordo quale fosse perchè non formatto quel pc da ormai più di un anno e l'impostazione risale a quel periodo).
Prova Svizzera ... ho un vago ricordo ..
Thunder01
15-09-2003, 08:58
grande...
magari stasera provo....
è un problema noto?
ma che diamine...si spendono 500 euro in una scheda che non riesce neanche a trovare i canali...
questa la ati non doveva farmela....:mad:
provo a fare qualche ricerca...:cry:
Thunder01
17-09-2003, 16:43
ho provato ma niente da fare...
arriva al 13% poi si blocca inesorabilmente...
non riesco a capire come mai...:confused: :confused:
il pc è quello in sign con i directx 9.0a, oggi provo a mettere i 9.b con relativa patch, anche se credo poco che mi sblocchi la situazione...nessuno sa come posso fare?:muro: :muro: :confused:
la patch per le directx 9 risolve un problema con le radeon AIW e le directx 9b...prova...
bYeZ!
Thunder01
17-09-2003, 23:34
niente da fare....:cry: :cry: :muro:
il piantamento continua..non so piu cosa pensare....:muro: :muro:
domani provo a mettere i driver originali....quelli con il cd...chissà che sia per colpa loro....:mc: :mc:
Thunder01
18-09-2003, 17:05
nessuno ne sa niente? mi dispiace togliere i catalyst 3.7....:cry: vanno così bene....
che ha una all in wonder e non ha problemi che settaggi ha messo?
grazie a chiunque....:mc: :cry:
Thunder01
20-09-2003, 14:34
io uppo...
aiutoooooooooooooooooo :mc: :cry: :mc:
oldgiana
20-09-2003, 14:46
ciao,
secondo me devi anche verificare che versione di multimedia center hai installato, e poi non dimenticarti di installare anche i driver wdm giusti. Se hai scaricato il catalyst 3.7 che misura intorno ai 20 mb allora hai tutto ma se hai scaricato soltanto la parte grafica allora dovresti anche procurarti il driver wdm che è quello che serve per la cattura.
Per quanto riguarda il perchè della ricerca veloce la risposta dovrebbe stare nel fatto che cerca solo i canali sulla banda vhf e non considera la UHF dove ci sono la maggioranza di canali.
ti consiglerei comunque di verificare la versione di multimedia center in tuo possesso, adesso è arrivata alla versione 8.6
verifica e fammi sapere
Thunder01
21-09-2003, 10:07
provato con il cd originale e tutto installato...niente da fare...
provato con il multimedia center 8.6 ed il pacco completo dei driver 3.7 comprensivo di driver, pannello di controllo e wdm...niente da fare...
ed il bello è che con software di secondo livello, tipo virtualdub sintonizzo i canali e si vedono...:cry: :cry: :cry: :muro: :confused:
oldgiana
22-09-2003, 09:21
ciao,
se hai installato le dx9.0b allora qui sotto c'è la patch che risolve proprio l'errore sul tv tuner.
sembra che il problema stia proprio nelle dx 9.0b e con questa patch viene risolto.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=8dfd1b6d-e177-4a0e-91d0-b4310675b02b
prova e fammi sapere
ciao
Thunder01
22-09-2003, 09:25
già provata ed installata...nessun cambiamento...
senza quella patch il tv tuner nenache parte....
credetemi che non so piu cosa pensare...:cry:
oldgiana
22-09-2003, 09:27
eh allora mi sa che devi semplicemente reinstallare il tutto perchè molto probabilmente avrai dei conflitti software irrisolvibili con semplici aggiornamenti.
ciao ciao
Thunder01
22-09-2003, 09:38
boh...proverò....
ho un grosso problema con un'ati all in wonder radeon, la prima versione di questa gpu a 32mb sdr. Ho sempre avuto problemi di driver con questa scheda video, solo una volta sono riuscito a trovare un buon equilibrio ma haimé avevo ancora win98 mentre ora sono passato a xp. Il problema è quello che ho appreso quì esser noto della sintonizzazione. Prima avevo lo stesso problema del ragazzo che ha aperto questa discussione, prendevo solo raiuno, come se non ci fosse segnale video dall'antenna (che invece era a posto). Adesso (ho scaricato gli ultimi driver dal sito) il problema è un'altro, ancor più irritante e beffardo: con una ricerca approfondita trova una quindicina di canali, però questi canali....non sono visibili. Mi spiego. Quando fa la ricerca si vede che trova il canale, c'è quella frazione di secondo in cui è perfettamente visibile, poi passa alla ricerca del canale successivo. Li elenca nella finestra di setup.
Chiudendo quella finestra e scorrendo coi tasti i canali però, non se ne vede neanche uno, salvo per un attimo di sfuggita in cui si percepisce l'audio e si vede qualche immagine, poi il niente. Il bello è che aprendo la finestra "channel surf" (credo si chiami così, quella in cui ci sono le anteprime di tutti i canali visibili a ruota per alcuni secondi), i canali si vedono e sentono tutti. Però sintonizzando quel canale col doppio clic il nulla.
Oggi (guarda a caso c'è solo il motomondiale col grande Rossi...) ho rifatto una prova e per un attimo e per caso passando da un canale all'altro si è stabilita la sintonizzazione, e stavo seguendo le prime fasi del motomondiale. Sfiga ha voluto che per errore abbia toccato le freccine della tastiera mentre era selezionato invece del programma che stavo usando la tv, e questo ha comportato che è cambiato canale ed ho riperso la sintonizzazione. Non è stato più possibile sintonizzare.
Ho provato ad installare la pacth che c'è linkata sopra, ma niente.
Qualcuno ha voglia di darmi una mano? Non vorrei fosse addirittura un problema hardware della scheda.
Strd.
Thunder01
12-10-2003, 14:43
io me la sto facendo cambiare dove l'ho presa...xkè l'ho provata anche su un altro pc sia con win2000 che con winXP e non c'è stato alcun miglioramento...
lunedi sento il negozio...:)
pegasoalatp
27-10-2003, 14:53
Ciao,
qualche novita ' ?
Anche io sto sperimentando problemi analoghi e mi piacerebbe sapere come vanno le cose.
Saluti a tutti
:muro:
Thunder01
27-10-2003, 15:09
mercoledi dovrebbe arrivarmi quella nuova...cambiata in garanzia...
secondo me era un problema del sintonizzatore...:(
cmq vediamo quella nuova adesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.