View Full Version : MAXI RETE WIRLESS CON PORTATE DI 300m..si PUO?
dovrei fare una grande rete wirless tra diversi pc alcuni di questi distano circa 250m-300m......ci sn skede con questa portata??
usando dispositivi con doppia antenna e antenne direzionali sì.
Ma credo che per progetti del genere servano autorizzazioni dal comune.
lasciamo perdere le autorizzazioni.....:D ......io sto parlando dal punto di vista puramente tecnico........mi potrsti indicare alcuni modelli e il costo
grazie
puoi usare dei semplici AP da 200€ a prodotti più costosi CISCO, dipende un po' da che uso ne vuoi fare e da quanto vuoi spendere.
devo farne un uso home........nn ho capito xò:
mi serve una sk di rete wirless x ogni pc + un hub?
direi che dovresti mettere un AP in ciascuna casa, ma mi stai dando veramente poche informazioni!
Cmq ti ricordo che un progetto del genere necessita di permessi, e forse non te lo lascerebbero neanche fare!
Ogremage
17-09-2003, 00:08
ho avuto difficolta tremende tra due palazzi a 150 metri di distanza schede a 22 d link che oltre 2 non vanno con antenne e cavi da 5 euro al metro a 50 hom
per 300 in spazio libero lontano da treni /aeroplani penso serva la parabola ma ti costa un fuoco e ...
la parabola serve per fare 2-3KM!
per 300Mt si fa con una YAGI.
rastaivory
17-09-2003, 10:32
perchè servono delle autorizzazioni?
perchè c'è una legge che obbliga a richiederle!
Originariamente inviato da gohan
perchè c'è una legge che obbliga a richiederle!
:sofico:
cos'è un AP?.....dove posso trovare questi componenti?...mi potresti dire un sito di kualkuno ke li produce?
grazie
rastaivory
17-09-2003, 18:26
ho capito, ma per quale motivo?
disturbano altre apparecchiature? sono nocive?
Originariamente inviato da rastaivory
ho capito, ma per quale motivo?
disturbano altre apparecchiature? sono nocive?
semplicemente una regolamentazione per evitare che si installino apparati non regolari e poi c'è da pagare una concessione annua un po' come per le radio CB.
rastaivory
18-09-2003, 10:52
Originariamente inviato da gohan
semplicemente una regolamentazione per evitare che si installino apparati non regolari e poi c'è da pagare una concessione annua un po' come per le radio CB.
ok grazie naturalmente non bisogna chiedere nulla per una rete indoor, giusto?
solo per connessioni tra diverse proprietà, le reti indoor non sono conteplate
Ogremage
18-09-2003, 14:58
io non ho fatto alcuna domanda al comune
figuati
io la yagi lo montata e il segnale arriva a pelo
sappi che rischi! è un impianto abusivo.
poi ognuno fa quello che vuole!
Come si dice: "uomo avvisato.....":cool:
qui nn si parla se è legale o no......qui volevo trattare l'aspetto tecnico......nn mi importa (in questa discussione:D ) delle leggi in vigore.....
visto che questo è un forum pubblico, non bisogna mai trascurare gli aspetti legali delle cose!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.