PDA

View Full Version : ...Ma sti negozi on-line italiani....

emiliotot
14-09-2003, 22:30
.....Fanno tutti pena se confrontati a quelli di altri paesi europei!!

Scarso assortimento, poche marche trattate e prezzi spesso fuori dal mondo...

Nessuno può consigliarmi un sito fornito come Dio comanda, serio e che abbia prezzi UMANI????

Grazie a quanti mi risponderanno anche in PVT....

PS. Sto cercando schede Epox, MSI e Gigabyte e Albatron, non le solite Abit e Asus che si trovano dappertutto....

alexis1980
14-09-2003, 23:19
E se vedessi la fornitura dei negozi olandesi, svizzeri e belgi per quanto riguarda modding e overclock...:muro:
Ci sono cose che qui neanche vendono a prezzi decisamente più bassi...
Quelle che rompono sono le spese, però se confrontate con quelle di ladr*man*ak sono del tutto accettabili per una spedizione dall'estero.
Cià

TheDarkAngel
14-09-2003, 23:24
nn hai mai trovato qualcosa in italia?
siti poco forniti?
mah...
se nn sapete cercare....

85kimeruccio
14-09-2003, 23:51
allora spara.. qua anche io navigo in alto mare:D

^xp^oc
15-09-2003, 04:36
Originariamente inviato da 85kimeruccio
allora spara.. qua anche io navigo in alto mare:D

idem..pvt anche a me :D

grazieeeee :D

sathurnn
15-09-2003, 10:14
se gentilmente date anche a me un po' di indirizzi mi fate risparmiare tante in++++ure
grazie

ska81
15-09-2003, 10:25
Se possibile ank'io vorrei qualke indirizzo

85kimeruccio
15-09-2003, 19:49
e tutti insieme.. siamo qua ad aspettare gli indirizzi dei negozi x spendere tutti i nostri soldi :D

romansnake
15-09-2003, 19:58
up up up :sofico:

Spacemen
15-09-2003, 20:01
Chi li manda pure a me THK:D ;)

GIOFF
15-09-2003, 20:39
STUPITE ANCHE ME?

Sephirot
15-09-2003, 21:12
mi accodo alla richiesta :D

Braveheart76
15-09-2003, 22:09
se li mandate anke a me... anke di quelli stranieri (affidabili).:D

azieee:D :D :D

Agum@n
15-09-2003, 22:13
Anche a me ,grazie.........:) :)

Non riesco mai a trovare quello che cerco in un solo store on line......e poi non é che siano cose dell'altro mondo,se trovo la mb giga non hanno le ddr che cerco e cosi' via.........:mad:
Esitera' un sito che abbia un bell'assortimento di tutte le marche ???Dicono di si':mc: :mc: :D
Sembra che si mettano d'accordo per fare la gioia dei vari corrieri,ho dovuto comprare in tre posti diversi......:mad:

Bersek
15-09-2003, 22:43
se non ti è di disturbo manda anche a me qualche link straniero e non

GRAZIE:rolleyes: :D

robby85
15-09-2003, 22:49
Originariamente inviato da Bersek
se non ti è di disturbo manda anche a me qualche link straniero e non

GRAZIE:rolleyes: :D
Idem, please.

emiliotot
15-09-2003, 23:26
X TheDarkAngel:

Allora, o supremo navigatore del web, visto che ai tuoi occhi siamo tutti una mandria di impediti, illuminaci con la tua saggezza e sconfinata conoscenza di link e negozi on line dove placare i nostri bisogni di nuovo hardware...

....e vediamo

loncs
16-09-2003, 00:03
Anche a me, magari pure quelli stranieri ... grazie

darkfire
16-09-2003, 00:55
mi accoddo.... comunque essendo stranieri non credo sia contrario alle regole del forum postarli.

MaxP4
16-09-2003, 01:10
Beh, io ho sempre postato i siti, sia italiani che esteri, non mi sembra pratica contraria al regolamento.

Comunque ho comprato sia in Italia che all'estero (Germania e sa), pagando sempre con cc e raramente con bonifico. Mai avuto problemi, anzi ho riscontrato un'ottima serietà da parte di tutti.

Adesso se devo fare un ordine per me o per qualche mio cliente so più o meno dove andare a cercare per avere i prezzi migliori tenendo presente anche le spese di spedizione che comunque dall'Europa stanno sempre tra i 10 e i 20 euro.

Se volete fare qualche giretto, potete cercare per esempio i Lian-Li da bow.it oppure molta elettronica da funcomputer.de, cooling e modding da watercooling.de o pc-cooling.de.

Una cosa che sento spesso è "...ma sono affidabili?". Secondo me chi si presenta con un negozio on-line, sorattutto nel nostro settore dove c'è un veloce passaparola, deve per forza essere affidabile, pena la chiusura per mancanza di ordini in pochissimo tempo.

Tempi di spedizione? Da tutta Europa, con corriere o posta (che sarebbe un equivalente del nostro J+3) se i prodotti sono disponibili i prodotti arrivano sempre dopo 3/5 gg al massimo.

emiliotot
16-09-2003, 01:34
Ahhhhhh grazie MAX P4, finalmente qualcuno dà aiuti e consigli CONCRETI senza fare inutilmente il saccente ed il superiore....

Grazie ancora.....

Senti una domanda: ma se il prodotto si guasta o arriva difettoso, come bisogna comportarsi?A chi competono le spese di spedizione e ritorno della merce??

Grazie ancora!

MaxP4
16-09-2003, 02:10
In genere in caso di prodotti difettosi o rotti viene dato un RMA o numero di rientro. Questo è valido per quasi tutti gli store Ita o esteri.

Le spese in genere sono a carico del mittente per la restituzione e a carico della ditta per l'invio del pezzo sostituito.

Alcuni shop (Bow ad esempio), se la sostituzione viene fatta entro un certo periodo (15/30 gg) inviano una lettere di vettura per cui i costi sono tutti a carico del venditore.

Può succedere che in caso di prodotti di poco valore viene inviato un nuovo pezzo "sulla fiducia" senza richiedere il reso.

^xp^oc
19-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da MaxP4
In genere in caso di prodotti difettosi o rotti viene dato un RMA o numero di rientro. Questo è valido per quasi tutti gli store Ita o esteri.

Le spese in genere sono a carico del mittente per la restituzione e a carico della ditta per l'invio del pezzo sostituito.

Alcuni shop (Bow ad esempio), se la sostituzione viene fatta entro un certo periodo (15/30 gg) inviano una lettere di vettura per cui i costi sono tutti a carico del venditore.

Può succedere che in caso di prodotti di poco valore viene inviato un nuovo pezzo "sulla fiducia" senza richiedere il reso.

Ciao:)

visto che ti vedo "esperto" in materia :D

hai mai acquistato da un certo "alter...." (un sito tedesco:D) ? se sì, come ti sei trovato??
ha tanta roba...su qlc ha prezzi convenienti (su altri peggio che i siti italiani come si diceva prima)
a me l'avevan consigliato tempo fa.... dichiarano come ci vogliano "tra 1e2 sett di tempo, e 40 euro ?(stica...")per la sped in italia... (e già non è il massimo come velocità e convenienza spedizione ma vabè..)...cmq provando scrivergli per mail...a volte non rispondono...altre rispedendole dopo del tempo..rispondono dopo un pò..ma scocciati...
Io insomma vorrei prendere qualcosa che altro non son riuscito a trovare altrove (se non sui soliti megasiti fornitissimi..ma che qui da noi non spediscono manco a pagarli il triplo -_- ) MAAA...non dan st'idea di fiducia (non nel senso che scompaiono coi soldi..questo non credo proprio lo facciani:D...ma visto quanto è responsabile e gentile svelto e brillante (eheh) il personale del servizio clienti...in caso di qualche problema la vedo molto dura, ma molto :( )

emiliotot
19-09-2003, 23:21
Si ma siti in inglese ne conoscete???Non è che sia ferratissimo nella lingua di Goethe.........

Qua non capisco una mazza....!!!E poi in caso di resi, contestazioni, etc che faccio?Mi rivolgo ad un interprete o mi compro un corso di lingua DeAgostini???

:muro:

MaxP4
19-09-2003, 23:31
Originariamente inviato da ^xp^oc
Ciao:)

visto che ti vedo "esperto" in materia :D

hai mai acquistato da un certo "alter...." (un sito tedesco:D) ? se sì, come ti sei trovato??
ha tanta roba...su qlc ha prezzi convenienti (su altri peggio che i siti italiani come si diceva prima)
a me l'avevan consigliato tempo fa.... dichiarano come ci vogliano "tra 1e2 sett di tempo, e 40 euro ?(stica...")per la sped in italia... (e già non è il massimo come velocità e convenienza spedizione ma vabè..)...cmq provando scrivergli per mail...a volte non rispondono...altre rispedendole dopo del tempo..rispondono dopo un pò..ma scocciati...
Io insomma vorrei prendere qualcosa che altro non son riuscito a trovare altrove (se non sui soliti megasiti fornitissimi..ma che qui da noi non spediscono manco a pagarli il triplo -_- ) MAAA...non dan st'idea di fiducia (non nel senso che scompaiono coi soldi..questo non credo proprio lo facciani:D...ma visto quanto è responsabile e gentile svelto e brillante (eheh) il personale del servizio clienti...in caso di qualche problema la vedo molto dura, ma molto :( )

No, mai sentito... mi dai l'indirizzo che ci faccio un giro?

40€uroniiii??? Io concepisco massimo 20€ per una spedizione (ed è gia un'eresia).

mc_dave72
20-09-2003, 00:05
Originariamente inviato da emiliotot
Si ma siti in inglese ne conoscete???Non è che sia ferratissimo nella lingua di Goethe.........

Qua non capisco una mazza....!!!E poi in caso di resi, contestazioni, etc che faccio?Mi rivolgo ad un interprete o mi compro un corso di lingua DeAgostini???

:muro:

Non è il caso di rivolgersi ad un interprete, ma sicuramente un pochino di inglese non guasta: personalmente spesso faccio richieste di vario tipo su siti europei, ed esordisco sempre con un "Scusate, ma non parlo la vostra lingua,... ci provo in inglese" e vai tranquillo che il 99% ti risponde volentieri (persino dalla francia :D ) in inglese (eventualmente facile da far tradurre a Google!) oppure in entrambe le lingue (del luogo e inglese)!
Non dobbiamo aver paura di far brutta figura con la (s)grammatica (io mica lo parlo bene l'inglese... :mc: ), tanto dall'altra parte normalmente ci risponde una persona che di solito un po' di inglese lo mastica, per la tipologia di lavoro che svolge, e se così non fosse, che se lo faccia tradurre, altrimenti perde un cliente.... :O

Ciao
dave

^xp^oc
20-09-2003, 03:39
1 qualcuno sa dove trovare il plex premium nero a meno della media(120/130) ?e pure un barton2500 (dove dichiarian le sigle della cpu però...da fluct... costan troppo :mad:)?

2 qualcuno che mi suggerisca qualche store che spedisca qui da noi in contrassegno? (lo so, son pochi ovviamente, ma x questo lo chiedo ehe:D) ... che abbia cose non facilmente trovabili e/o per prezzi bassi

thx ;)

uno sconsiglio:D invece : attenti a deep******k.com o .it (han entrambi i domini)...o mette una vita a spedire..o combina casini (esperienza mia, e di altri, magari a qualche altro è andata meglio...ma credo siano + gli scontenti :( )