PDA

View Full Version : Acquisto imminente: DELL o Compaq? [HELP]

NuKeglus
14-09-2003, 17:07
Ciao a tutti! Domani dovrei ordinare un portatile... La scelta alla fine ricade su due modelli: il Compaq Presario x1016ea (che per l'assistenza ho sentito voci
discordanti... che dite?) e un Dell Inspiron 8600...

Le specifiche dei due sarebbero (per entrambi):

-Display WXGA 15"4 1280x800
-HDD da 40gb (credo 4500rpm, non sono disponibili i toshiba da 5400)
-512mb ddr (2x256)
-CPU Centrino 1.4Ghz
-Chipset Intel 855PM con bus a 533
-Garanzia 1 anno con ritiro della macchina (il secondo anno s.s. a carico dell'utente)

Le differenze sarebbero:

Toshiba: Mast. DVD+RW, scheda video ATI Radeon Mobility 9200 64mb DDR

DELL: Lettore combo DVD8x / Mast. CD-RW 24x, scheda video nvidia geforce4 4200GB 64mb ddr

per il resto entrambi senza blutooht, solite porte irda, ieee, 4 usb 2.0, scheda di rete e modem integrato...

Il Compaq l'ho trovato a 1874.66 ivato mentre il DELL così configurato mi
verrebbe 1798.80 sempre s.s. incluse (in più scaricherei anche l'iva)

Ora a dire il vero come linea mi piace di più il Compaq.... il DELL con quel
colorino azzurro intorno alla tastiera mi fa un po' schifo... voi che ne dite?

Per quanto riguarda il mast dvd a dire il vero mi sarebbe comodo... forse mi sarebbe più comodo un DVD-RW, visto che a casa ne ho due di questo tipo, ma del resto potrei anche farne a meno... a proposito sapete se un mast DVD+RW mi legge un DVD-R e viceversa?
Vi ringrazio tantissimo!

umile
14-09-2003, 19:12
beh aggiungi il masterizzatore al dell! cmq ti consiglio DELL come serietà e assistenza! e come macchina!

NuKeglus
14-09-2003, 22:09
Hehe se aggiungessi il mast dvd al Dell vado fuori prezzo :( BTW a vedere dalle foto il dell mi fa proprio schifo... ma schifo forte :P A sto punto anche l'occhio vuole la sua parte non trovi? :P Per l'assistenza... beh io con compaq non ho mai avuto a che fare ma con HP mi sono sempre trovato bene... tanto più che l'assistenza di tre anni dell te la fa pagare la bellezza di più di 300 euro... a livello di un anno sono praticamente uguali, entrambi con spedizione e consegna a domicilio... Ho deciso... domani vado al Mediaworld e compro il compaq... è stato amore a prima vista :P Peccato che non abbiano le borse disponibili :(

macy77
14-09-2003, 23:52
Concordo con Umile...:D

Spectrum7glr
15-09-2003, 10:02
se l'acquiesto è veramente imminente (leggi entro domani) ti conviene orientarti sul Dell approfittando della promozione in corso che si traduce in uno sconto di quasi 200€ ( comprendendo l'abbuono delle spese di spedizione che nel caso di Dell costituiscono un latrocinio legalizzato: circa 90€ :eek: )...altrimenti vai sull' hp-compaq che tolti gli sconti diventa più conveniente

umile
15-09-2003, 10:18
ma a livello di prestazioni il dell è migliore e anche come Display