PDA

View Full Version : E' giusto arrivare a questo?

gpc
14-09-2003, 16:49
Londra, 14 set 2003 - 15:59

Genetica, studioso Cipro: creato embrione ibrido uomo-mucca

Il quotidiano britannico Sunday Times riporta che domani a Londra sarà presentato l'esperimento su embrioni di uomo e mucca del ricercatore Panayiotis Zavos. Lo studioso di origine cipriota, che lavora all'università del Kentuky negli Stati Uniti e in passato ha collaborato con l'italiano Severino Antinori, afferma di aver creato embrioni ibridi di uomo e mucca che sono cresciuti regolarmente per due settimane e si sarebbero potuti impiantare in un utero umano. (Red)

Ammesso e non concesso che sia vero, ma è lecito che la ricerca arrivi a questi livelli? Per me no...

Bardiel
14-09-2003, 16:50
spettacolo!

ma chi ci crede?

Fenomeno85
14-09-2003, 16:50
ma che vogliono creare :wtf:

gpc
14-09-2003, 16:51
Originariamente inviato da Bardiel
spettacolo!

ma chi ci crede?

Io poco...

nicovent
Originariamente inviato da gpc
....l'italiano Severino Antinori...

Lo dico da tempo, FERMATE QUEST'UOMO!!!

E' più pericoloso di Saddam e Bin Laden messi assieme!!!
:mad: :mad: :mad:

Bardiel
Io poco...
io proprio per niente

raxas
14-09-2003, 16:52
secondo me vogliono portare su un Minotauro:D

cipro e creta sono vicine

Bardiel
14-09-2003, 16:52
Cmq, a me non darebbe fastidio, penso che la via del progresso comprenda anche questo

gpc
14-09-2003, 16:53
Cmq, a me non darebbe fastidio, penso che la via del progresso comprenda anche questo

Questo è quello che temo di più.
Questo non è progresso, questo è un medioevo della scienza...

Bardiel
14-09-2003, 16:53
Questo è quello che temo di più.
Questo non è progresso, questo è un medioevo della scienza...
Dopo il medioevo c'è stato il rinascinento però

gpc
14-09-2003, 16:54
Dopo il medioevo c'è stato il rinascinento però

Oh beh e dopo il nazismo c'è stata la ricostruzione, ma non per questo puoi dire che è giusto passare per il nazismo, che discorsi...

raxas
14-09-2003, 16:54
Severino Antinori?
Originariamente inviato da nicovent
Lo dico da tempo, FERMATE QUEST'UOMO!!!

E' più pericoloso di Saddam e Bin Laden messi assieme!!!
:mad: :mad: :mad:

personal quote

-kurgan-
14-09-2003, 17:01
e se nascesse una mucca con un fegato umano da trapiantare?
sareste ancora contro se la cosa salvasse vite umane?
io sinceramente non so ancora cosa pensare in proposito.

gpc
14-09-2003, 17:04
Originariamente inviato da -kurgan-

Premesso che non capisco il senso di 'sto esperimento, le mucca col fegato umano non mi crea problemi in quanto non si tratta di lavorare con embrioni umani ma di modificare il dna della mucca per farci saltar fuori un fegato compatibile con quello umano.
E mi sta bene.
Ma "creato embrioni ibridi di uomo e mucca" è una cosa che dovrebbe far inorridire... (tanto quanto la clonazione umana)
Ovviamente, ripeto, ammesso che sia vero e che abbia senso quello che dice la notizia...

Prezioso84
14-09-2003, 17:04
Sì ok, ma a che serve??..:confused:

Paganetor
14-09-2003, 17:05
Originariamente inviato da -kurgan-

anche io la penso così...

NO agli esperimanti "a cazzo" tanto per vedere che mostruosità viene fuori

SI' a prove scientifiche che possano portare un effettivo vantaggio (tipo, appunto, animali modificati in modo da avere organi trapiantabili sugli esseri umani)

BonOVoxX81
14-09-2003, 17:15
Non sono cristiano ma mi ritengo ecumenico.

Penso che se dio permetta tutto questo allora si puo' fare...:rolleyes:

bananarama
14-09-2003, 17:24
Non lo ritengo giusto, e' innaturale e non lo giustifico, pero' penso che l'uomo puo' creare qualsiasi cosa, giusta o sbagliata, perche' e' l'unico padrone del mondo e di se stesso. E finche' ci sara' un uomo ci sara' la possibilita' di vedere la cappella sistina e il suo contrario, cioe' cose simili. Fa parte del gioco e delle immense possibilita' che abbiamo nelle mani, tutto sta a come utilizzarle...

ciao

walternet
14-09-2003, 17:46
Spesso i giornalisti rigirano le notizie per renderle più sensazionali... non credo che vogliano veramente far nascere e crescere un "coso" del genere. Se si tratta di lavorare su cellule e embrioni a fini scientifici OK, va benissimo. Ma se si tratta di dar vita ad un mostro fine a se stesso NO, non è accettabile da nessun punto di vista e chi lo fa dovrebbe essere punito severamente.

Ma se incrociamo una donna con una mucca chissà che tette...
:D

OK, lo so, questa me la potevo risparmiare... :rolleyes:

Paganetor
14-09-2003, 17:49

Il quotidiano britannico Sunday Times riporta che domani a Londra sarà presentato l'esperimento su embrioni di uomo e mucca del ricercatore Panayiotis Zavos. Lo studioso di origine cipriota, che lavora all'università del Kentuky negli Stati Uniti e in passato ha collaborato con l'italiano Severino Antinori, afferma di aver creato embrioni ibridi di uomo e mucca che sono cresciuti regolarmente per due settimane e si sarebbero potuti impiantare in un utero umano. (Red)

Ammesso e non concesso che sia vero, ma è lecito che la ricerca arrivi a questi livelli? Per me no...

mi dai un link alla notizia? io non l'ho trovata... grazie! :)

gpc
14-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da Paganetor
mi dai un link alla notizia? io non l'ho trovata... grazie! :)

Kataweb... news... adesso non ho tempo di cercare il link esatto, se non la trovi la ricerco e te lo faccio avere ;)

Paganetor
14-09-2003, 20:02
Kataweb... news... adesso non ho tempo di cercare il link esatto, se non la trovi la ricerco e te lo faccio avere ;)

no problem, l'hanno messa anche su ilnuovo.it

grazie! :)

180ss
14-09-2003, 20:07

Mah, finchè si tratta di ricerca per combattere le malattie dell'uomo, e per questo non si violano le leggi umane, posso anche accettare questi esperimenti.
Però è necessario fissare dei paletti etici, comunque.