PDA

View Full Version : 2 problemi

scattio
14-09-2003, 15:09
salve a tutti.
vi chiedo aiuto su 2 problemi che mi tartassano da giorni:

1) voglio trasformare un divx in vcd; ma virtualdub mi rivela un errore: " error initializing audio stream decompression: the requested conversion is not possible. Check to make sure you have the required codec (Microsoft Audio Codec)".... che io posseggo. Di che si tratta? come lo risolvo?

2) divx da trasformare in svcd: il divx presenta un framerate di 29.971, converto video e audio rispettivamente con TMPGEnc 2.5 e Besweet GUI 0.6 beta. Mi viene fuori un svcd con audio "rallentato" .....non a scatti. Perchè?

nic96
14-09-2003, 18:41
prova ad utilizzare DVD2SVCD, va bene per convertire DIVX, XVID e DVD in VCD o SVCD.
Questo programma utilizza TMPGEnc oppure CCE (cinema craft encoder) o anche il Canopus encoder (questi ultimi due non sono free....).

ciao
nic96

scattio
16-09-2003, 22:13
ho scaricato sia il prog. che il cce: ma sei sicuro che funziona da .avi a svcd? mi sapresti indicare una guida chiara?
Attendo......

nic96
17-09-2003, 20:31
eccomi

puoi iniziare a guardare questa guida :

http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/

puoi provare anche TMPGENC o CANOPUS PROCODER al posto di CCE.

Io uso CCE quando devo passare video progressivo, tipo DVD o AVI non interlacciato, mentre canopus o tmpgenc vanno meglio nel caso di video interlacciato (questo è quello che ho potuto vedere dalle mie prove ma non è detto che sia così).

se hai qualche problema scrivimi in PVT

ciao
nic96