PDA

View Full Version : Creare un Canale IRC

Cascio78
14-09-2003, 15:10
DSalve, scusate per l'ignoranza.......come si fa' a creare un canale IRC???

Intendo ex-novo...vorrei crearne uno da condividere con dei miei amici!!!!

ciao

Chester
14-09-2003, 16:46
Che io sappia basta entrarci... :wtf:
Cioe' se entro in #cippalippa (ammesso che non ci sia nessuno dentro) lo creo automaticamente e divento operatore... non serve "crearlo".

Ciao!

Cascio78
14-09-2003, 17:17
Originariamente inviato da Chester
Che io sappia basta entrarci... :wtf:
Cioe' se entro in #cippalippa (ammesso che non ci sia nessuno dentro) lo creo automaticamente e divento operatore... non serve "crearlo".

Ciao!

si ok, ma io vorrei crearne uno ex-novo!! Tipo #MIOcippalippa....Che uno possa entrare su un canale e fare il comodo suo e' ovvio...!!!

Chester
14-09-2003, 17:55
Mi sa che non ci siamo capiti. Ti rifaccio l' esempio:

1. Il canale #MIOcippalippa non esiste.
2. Io entro nel canale #MIOcippalippa e quindi automaticamente lo creo.
3. Posso settare varie opzioni per limitarne l' accesso (password, numero max utenti).
4. Esco da #MIOcippalippa, non c' e' piu' nessuno e il canale "muore".

Il canale in fondo e' il tuo perche' tu sei stato il primo ad entrarci. Ok?

Ciao!

andrea 250
14-09-2003, 18:41
Mi sa che non ci siamo capiti. Ti rifaccio l' esempio:

1. Il canale #MIOcippalippa non esiste.
2. Io entro nel canale #MIOcippalippa e quindi automaticamente lo creo.
3. Posso settare varie opzioni per limitarne l' accesso (password, numero max utenti).
4. Esco da #MIOcippalippa, non c' e' piu' nessuno e il canale "muore".

Il canale in fondo e' il tuo perche' tu sei stato il primo ad entrarci. Ok?

Ciao!

forse lui ne vuole creare uno e vuole che rimanga suo giusto?

Chester
14-09-2003, 18:53
Ma e' una cosa possibile? Cioe' io posso ad esempio registrare il canale #chester?
Se e' cosi' non lo sapevo...

Io pensavo che un canale si chiudesse quando l' ultimo esce e chiunque puo' ricrearlo. Nei canali grandi ci sono apposta dei bot per fare in modo che il canale non sia mai vuoto e finisca in mano ad altri... o sto dicendo una ca**ata? :D :)

andrea 250
14-09-2003, 19:01
Ma e' una cosa possibile? Cioe' io posso ad esempio registrare il canale #chester?
Se e' cosi' non lo sapevo...

Io pensavo che un canale si chiudesse quando l' ultimo esce e chiunque puo' ricrearlo. Nei canali grandi ci sono apposta dei bot per fare in modo che il canale non sia mai vuoto e finisca in mano ad altri... o sto dicendo una ca**ata? :D :)

non te lo vorrei dire.......non vorrei dirtelo......forse te lo dico.....te lo sto dicendo.....te l'ho detto :D

andrea 250
14-09-2003, 19:02
e poi i bot mica servono per tenere attivo il canale.... :P:P

Marinelli
14-09-2003, 19:53
Su alcuni network è possibile anche registrare, oltre al proprio nick, il nome di un canale, che quindi risulterà "tuo".

Ciao :)

Cascio78
14-09-2003, 19:56
Originariamente inviato da andrea 250

Ok raga..mi spiego meglio!!!!

Io in dipartimento, quando devo chidere qualcosa a qualcuno del mio staff che si trova all'estero in altri dipartimenti gli faccio un talk...E' un progammino simpatico in ambiente linux che non okkupa un Ca@@o e che funziona da riga di comando...Tipo:

---talk "ip"

Il problema sorge se devo parlare con qualcuno che e' su una piattaforma Win(sic!)...ho conosciuto da poco IRC tramite e_mule ( :D ) e volevo sapere come funziona...se voglio creare canali..devo scaricarmi un progamma apposta...o cosa????

Ciao!

Chester
14-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da andrea 250
non te lo vorrei dire.......non vorrei dirtelo......forse te lo dico.....te lo sto dicendo.....te l'ho detto :D

Ecco, ti pareva che dovevo dire una ca**ata! :D :D :cry: :rolleyes: :D :mc: :muro: :D

NoX83
15-09-2003, 01:23
Ormai tranne irc.tin.it tutte le network hanno il Chanserv che ti registra come utente e quando entri ti oppa in automatico. Se entra altra gente la deoppa!