View Full Version : Creare un Canale IRC
Cascio78
14-09-2003, 15:10
DSalve, scusate per l'ignoranza.......come si fa' a creare un canale IRC???
Intendo ex-novo...vorrei crearne uno da condividere con dei miei amici!!!!
ciao
Che io sappia basta entrarci... :wtf:
Cioe' se entro in #cippalippa (ammesso che non ci sia nessuno dentro) lo creo automaticamente e divento operatore... non serve "crearlo".
Ciao!
Cascio78
14-09-2003, 17:17
Originariamente inviato da Chester
Che io sappia basta entrarci... :wtf:
Cioe' se entro in #cippalippa (ammesso che non ci sia nessuno dentro) lo creo automaticamente e divento operatore... non serve "crearlo".
Ciao!
si ok, ma io vorrei crearne uno ex-novo!! Tipo #MIOcippalippa....Che uno possa entrare su un canale e fare il comodo suo e' ovvio...!!!
Mi sa che non ci siamo capiti. Ti rifaccio l' esempio:
1. Il canale #MIOcippalippa non esiste.
2. Io entro nel canale #MIOcippalippa e quindi automaticamente lo creo.
3. Posso settare varie opzioni per limitarne l' accesso (password, numero max utenti).
4. Esco da #MIOcippalippa, non c' e' piu' nessuno e il canale "muore".
Il canale in fondo e' il tuo perche' tu sei stato il primo ad entrarci. Ok?
Ciao!
andrea 250
14-09-2003, 18:41
Mi sa che non ci siamo capiti. Ti rifaccio l' esempio:
1. Il canale #MIOcippalippa non esiste.
2. Io entro nel canale #MIOcippalippa e quindi automaticamente lo creo.
3. Posso settare varie opzioni per limitarne l' accesso (password, numero max utenti).
4. Esco da #MIOcippalippa, non c' e' piu' nessuno e il canale "muore".
Il canale in fondo e' il tuo perche' tu sei stato il primo ad entrarci. Ok?
Ciao!
forse lui ne vuole creare uno e vuole che rimanga suo giusto?
Ma e' una cosa possibile? Cioe' io posso ad esempio registrare il canale #chester?
Se e' cosi' non lo sapevo...
Io pensavo che un canale si chiudesse quando l' ultimo esce e chiunque puo' ricrearlo. Nei canali grandi ci sono apposta dei bot per fare in modo che il canale non sia mai vuoto e finisca in mano ad altri... o sto dicendo una ca**ata? :D :)
andrea 250
14-09-2003, 19:01
Ma e' una cosa possibile? Cioe' io posso ad esempio registrare il canale #chester?
Se e' cosi' non lo sapevo...
Io pensavo che un canale si chiudesse quando l' ultimo esce e chiunque puo' ricrearlo. Nei canali grandi ci sono apposta dei bot per fare in modo che il canale non sia mai vuoto e finisca in mano ad altri... o sto dicendo una ca**ata? :D :)
non te lo vorrei dire.......non vorrei dirtelo......forse te lo dico.....te lo sto dicendo.....te l'ho detto :D
andrea 250
14-09-2003, 19:02
e poi i bot mica servono per tenere attivo il canale.... :P:P
Marinelli
14-09-2003, 19:53
Su alcuni network è possibile anche registrare, oltre al proprio nick, il nome di un canale, che quindi risulterà "tuo".
Ciao :)
Cascio78
14-09-2003, 19:56
Originariamente inviato da andrea 250
Ok raga..mi spiego meglio!!!!
Io in dipartimento, quando devo chidere qualcosa a qualcuno del mio staff che si trova all'estero in altri dipartimenti gli faccio un talk...E' un progammino simpatico in ambiente linux che non okkupa un Ca@@o e che funziona da riga di comando...Tipo:
---talk "ip"
Il problema sorge se devo parlare con qualcuno che e' su una piattaforma Win(sic!)...ho conosciuto da poco IRC tramite e_mule ( :D ) e volevo sapere come funziona...se voglio creare canali..devo scaricarmi un progamma apposta...o cosa????
Ciao!
Originariamente inviato da andrea 250
non te lo vorrei dire.......non vorrei dirtelo......forse te lo dico.....te lo sto dicendo.....te l'ho detto :D
Ecco, ti pareva che dovevo dire una ca**ata! :D :D :cry: :rolleyes: :D :mc: :muro: :D
Ormai tranne irc.tin.it tutte le network hanno il Chanserv che ti registra come utente e quando entri ti oppa in automatico. Se entra altra gente la deoppa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.