PDA

View Full Version : Il pc mi mette i nervi!

bettola
14-09-2003, 13:50
Tutto ad un tratto quando clicco sulla mia connessione (ho il manta) mi appare la scritta "RAS capable device (SpeedTouch) not found. Check that your device is connected properly.
Failed to create a dial-up networking entry (Alcatel SpeedTOuch connection)"

E vi posso giurare che tutto è installato correttamente, la linea c'è, è tutto ok. Ci sta che possa essere un virus? ho outlook 5.0 e a volte ricevo qualche virus via mail, ma non le apro, non è che la 5.0 ha qualche bug? Voglio riconnettermiiiiiiiiiii:muro: :muro: :muro:

gohan
14-09-2003, 13:53
non è che hai preso un dialer?
hai un antivirus? prova a fare una scansione con SPyBot per vedere se hai un dialer.

bettola
14-09-2003, 14:20
Ho il norton che da quando non riesco a connettermi ha smesso di funzionare correttamente...mi fa la scansione ma non posso più abilitare il controllo minuto per minuto, insomma, non sta più di guardia...ora faccio lo scan con spybot e anche ad aware

bettola
14-09-2003, 15:37
Ho fatto la scansione...ha trovato un bel po' di roba ma nessun dialer...cmq ho pulito sia con ad-aware che con spybot ma il problema persiste...credevo fosse un problema dei servizi di rete...infatti tramite la guida che si trova nella sezione windows ho disabilitato qualche servizio tipo "condivisione desktop per net meeting"...ho guardato i servizi di rete ma sono tutti in funzione

gohan
14-09-2003, 18:12
secondo me hai preso qualcosa....
Hai provato a disinstallare il norton e reinstallarlo?

bettola
15-09-2003, 23:21
Ho disinstallato e reinstallato senza problemi il norton (ora l'auto protect è attivo)...ho aggiornato l'antivirus ad oggi e ho fatto la scansione...niente virus...comincio a pensare che sia un qualche altro problema...solo che non so come possa essere saltato fuori

gohan
15-09-2003, 23:25
hai messo i vari SP a windows e relative patch?

bettola
16-09-2003, 11:05
Ho l'sp 3...e ho installato la patch per il problema dell'svchost...ma con questa configurazione mi ha sempre funzionato tutto...mi sa proprio che reinstallero' il sistema operativo, magari mettero' un xp professional al posto del 2000

gohan
16-09-2003, 11:10
magari hai pocciato un po' con installazioni-disinstallazioni e adesso non me lo vuoi dire! :p :sofico: :D

In questi casi, una reinstallatina non fa male! ;)

bettola
16-09-2003, 12:38
che vuol dire pocciato?? :confused:

gohan
16-09-2003, 12:50
fare dei casini!:D

bettola
16-09-2003, 22:18
Dovrei aver fatto tutto nella maniera corretta, ne avrò installati a migliaia di sistemi operativi!

gohan
16-09-2003, 22:20
intendevo che magari hai fatto varie installazioni-disinstallazioni che non sono andate a buon fine.......

bettola
17-09-2003, 14:07
ho fatto installazioni-disinstallazioni del modem, ma tutte andate a buon fine...cioe'...ne ho fatte due di installazioni...poi ho visto che non risolvevo il problema e allora ho smesso...abnche perche' il modem e' correttamente rilevato