PDA

View Full Version : è morto un led alla mia ventola :(

mrcnet
14-09-2003, 12:40
questo mi stupisce un po... cosa può essere successo? solo il led azzurro non si accende più.. e non ho toccato nulla.. come si esauriscono questi led? insomma non aveva nemmeno un mese di vita sta ventola ed è stata più spenta che accesa...

mrcnet
14-09-2003, 12:42
dimenticavo la cosa più importante.. senza spendere altri soldi per una ventola nuova.. si vendono solo i led? si può sostituire?

Jimmy3Dita
14-09-2003, 15:10
Certo, e' molto semplice, devi solo fare una saldatura.. fai attenzione alla polarita' del led e comprane uno dello stesso diametro.. ;)
Ciao! :)

OverClocK79®
14-09-2003, 18:06
vero

però maggior parte delle volte sono saldati male magari con le vibrazioni si staccano le saldature

sinceramente nn ho ankora visto un led in funzionamento normale bruciarsi

BYEZZZZZZZZZZZ

mrcnet
14-09-2003, 18:16
ma infatti è quello che non mi spiego io.. non è bruciato.. c'è solo un leggerissimo barlume di luce quasi inesistente.. come se si fosse consumato... ma possibile? quello azzurro si e gli altri no? e poi non l'ho tenuta per niente tanto accesa...

(THE REAL) Neo
17-09-2003, 20:55
Originariamente inviato da mrcnet
ma infatti è quello che non mi spiego io.. non è bruciato.. c'è solo un leggerissimo barlume di luce quasi inesistente.. come se si fosse consumato... ma possibile? quello azzurro si e gli altri no? e poi non l'ho tenuta per niente tanto accesa...

Ti spiego...
A mio fratello avevo montato sulla Clio delle luci di posizione a LED blu alta luminosità.
Col calore della lampada degli abbaglianti,si è sciolto il supporto del LED blu del faro destro,e si era spento il LED.
Allora l'ho smontato,e non era bruciato,ma faceva una lucina debole debole azzurrina.
Credo proprio che col calore,i LED si rovinino all'istante...
Perchè un LED che funziona con la corrente nominale dichiarata dal produttore di solito è garantito per 11-12 anni di funzionamento costante.

mrcnet
17-09-2003, 21:00
ho capito.. grazie della spiegazione... evidentemente l'estate gli ha fatto male :D