PDA

View Full Version : Spazio su Hard Disk

Lance di rio
14-09-2003, 13:29
posto il messaggio x 1 mio amico.

Confido nell'esperienza di qualcuno di voi per aiutarmi in questa situazione....

Ho un HD da 40Gb ma da qualche tempo me lo vede come uno da 27.... e purtroppo quei 27Gb sono la Parte dell'Hard Disk Occupata..

Ieri ne avevo pieni 36 e dopo aver cancellato alcuni programmi che tenevo in share ed aver liberato circa 10Gb ora sono al punto di partenza...

Qualcuno sa dirmi che fare ?? perkè arrivare ad un altro format in meno di 2 mesi mi brucia parecchio

L'HD non è diviso...
Ho fatto sia Pulitura che scandisk
Non posso deframmentare perkè serve almeno il 15% del disco Libero e cons to problema ne ho appena il 9%

Che faccioooo ??

Spero di essermi spiegato decentemente.. ma casomai fatemi domande che cercherò di rispodnervi al Mio Meglio

Grazie

fabstars
14-09-2003, 14:04
quale S.O. è installato?

gor
14-09-2003, 14:22
benvenuto sul forum,scarica questo software ed usalo http://software.hwupgrade.it/dett/1143.html dopo di che riduci lo spazio utilizzato dal ripristino configurazione del sistema,vai su risorse del computer\tasto dx\propieta\ripristino configurazione del sistema\impostazioni\ li puoi ridurre lo spazio riservato a questo servizio di solito io lo metto al 5%,spero che cosi riesci a recuperare un poco di spazio.p.s. non e che per caso stavi tentando di partizionare il disco e ti sei perso qualche gb? ciao.

DaRkOLo
14-09-2003, 14:55
Ok Eccomi lo sfigato sono io :P
Bhe comincio col salutarvi tutti e rignraziandovi del tempo perso dietro questa causa che reputo PErsa :P

Il sistema Operativo e Windows XP Home Edition

Non stavo tendando di partizionare il disco.. è successo tutto da solo ...

Ora provo con quel programma sperando in bene :)

DaRkOLo
14-09-2003, 15:03
Cmq sostanzialmente il problema è che io ho un HArd disk da 40Gb e lui me lo vede come uno da 30, per giunta Pieno (liberi solo 3 gb) :(

Friskio TheBesT
14-09-2003, 15:54
ho la soluzione per te credo.

quando installi il winxp puoi formattare l'hd utilizzando l'unità Fat32 o Ntfs.

Fat32 permette di riconoscere gli hd fino a circa 30go mentre l'unità Ntfs permete di riconoscere unità hd di spazio magiore. l'unica cosa da fare è riformattare utilizzando l'unità ntfs e vedrai che il tuo hd tornerà ad essere 40 gb.

fammi sapere ciao;)

gor
14-09-2003, 16:21
il discorso della fat32 poteva valere se aveva il 98 ma lui a xp home che anche se fosse in fat32 dovrebbe vedere il disco per intero,certo che e strano,ciao.

Friskio TheBesT
14-09-2003, 16:36
bisogna provare cmq secondo me cosi si risolve.l'xp ha sp1??

walternet
14-09-2003, 17:20
Le mobo un po' vecchiotte hanno il limite di 30GB, per superarlo ci vuole un aggiornamento del bios. Non so se è il tuo caso...

DaRkOLo
14-09-2003, 19:21
Bhe io ho sto HD da 2 annetti e il PC è pratiamente nuovo (ha 3 mesi vabbè) cmq poi proverò a formattare sigh :P

grazie a tutti per l'aiuto