View Full Version : Masterizzatore CD-R: Lite-On o LG
NightStalker
14-09-2003, 11:15
Ciao a tutti,
volevo sostituire il mio glorioso masterizzatore Teac 32/8/8 con qualcosa di più recente e performante.
Avevo visto che sui 50€ si trovano l'LG e il Lite-ON a 52/24/52.
Tenendo conto che della velocità massima me ne fotte poco (ossia anche a 32x sto bene :D), e che per me conta 1) la capacità di bypassare le protezioni tipo Securom per fare delle copie di back-up :oink: 2) che legga bene anche cd un pò rovinati o mal masterizzati (visto che molti miei amici i cd li trattano tipo cartigienica... :rolleyes: ) mi consigliate Lite-On o LG?
Grazie :)
andrea 250
14-09-2003, 11:28
1) usa il tasto cerca la prossima volta...:sofico:
2) lite-on
NightStalker
14-09-2003, 12:30
ho cercato... ho cercato... e ho visto che tutti consigliano Lite-ON... anche se a qualcuno sento dire che nemmeno l'LG nn è male...
inoltre avevo già letto la rece su AlienTech... in cui in teoria mi si consiglia l'LG visto che rispetto al LiteOn legge meglio i cd rovinati...
volevo conferme, tutto qua...
soprattutto sul fatto che l'LG legga anche i cd rovinati, mentre il Lite On fa molta + fatica...
Perkè è kiaro che se l'LG nn avesse nemmeno sto vantaggio (quello di leggere mejo i cd scassati) comprerei al volo Lite On, che dai thread che ho letto con cerca sembra aver meno problemi di firmware (dell'LG ho beccato alcuni thread con gente che voleva fare il downgrade del firmware...), oltre ke essere leggermente + veloce...
PS: dimenticavo, a livello di protezioni bypassate, immagino siano simili o sbaglio?
andrea 250
14-09-2003, 14:20
non so dirti qual'è meglio...so solo che il lite-on è una bomba...e se dovessi comprare un master cd prenderei ancora quello :P
NightStalker
14-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da andrea 250
non so dirti qual'è meglio...so solo che il lite-on è una bomba...e se dovessi comprare un master cd prenderei ancora quello :P
ok vado sulla fiducia :D
sblantipodi
14-09-2003, 20:59
Ad Auchan ci sono i Philips 52x24x52 a 39euri...
Sono Seamless Link anzichè Burn Proof come i Lite On....
Io ci penserei su :)
andrea 250
14-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da sblantipodi
Ad Auchan ci sono i Philips 52x24x52 a 39euri...
Sono Seamless Link anzichè Burn Proof come i Lite On....
Io ci penserei su :)
sai della fama dei philips sul forum?? apri un post e vediamo....
poi per 11€??
sblantipodi
14-09-2003, 21:16
poi per 11€??
accontentato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518638
NightStalker
14-09-2003, 22:37
poi per 11€??
ehm infatti del Philips si parlava abb. male -_-
sblantipodi
15-09-2003, 01:17
Originariamente inviato da NightStalker
ehm infatti del Philips si parlava abb. male -_-
Il problema + grande è che quelli che ne parlano male non sanno nemmeno perchè lo fanno :rolleyes:
NightStalker
15-09-2003, 08:47
Originariamente inviato da sblantipodi
Il problema + grande è che quelli che ne parlano male non sanno nemmeno perchè lo fanno :rolleyes:
mah, io mi ricordo che ai tempi del mio Teac 8x, c'era un mio amico col Philips e faceva pena, a bypassare le protezioni nn era il massimo e nn aveva buone capacità di lettura di cd un pò scassati (al contrario del mio Teac).
nothinghr
15-09-2003, 09:05
comunque all'essedi c'e' il lite-on 52-32-52 allo stesso prezzo dell' LG....
NightStalker
15-09-2003, 09:35
Originariamente inviato da nothinghr
comunque all'essedi c'e' il lite-on 52-32-52 allo stesso prezzo dell' LG....
tirero la monetina :D
Io ho l'LG e va benissimo: ci ho masterizzato di tutto(;)) e legge bene anche i CD che il DVD si rifiuta di leggere. Per il LiteOn, non so che dirti perchè non l'ho provato, ciao
io li ho entrambi, liteon 52x su pc nuovo e lg32x su muletto vanno entrambi molto bene, il liteon è leggermente più rumoroso forse per la differenza di velocità...
Avuto o montato svariati LG, dal 12x al 52x, tutti ottimi, come lettura di protezioni, cd rovinati, musica, ecc. ci ho fatto di tutto e di più.Mai avuto alcun problema ;)
L'unica eccezione era data dal 24x che nn poteva leggere alcune protez (su questo se ne era già discusso a suo tempo) a differenza del 16x e del 32x
Ritengo che, viste anche le esperienze degli altri utenti, anche i liteon siano molto affidabili, e dato il loro costo simile, scegli quello che ti ispira di più.
P.S.:Anche secondo me i liteon sono un pelino + rumorosi, inoltre esteticamente nn mi piacciono tanto.Cmq son gusti, anzi piccolezze :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.