View Full Version : Aiutatemi a nn buttare 1400\2000 euro!
KaarotTuri
14-09-2003, 11:08
Salve ragazzi!
Entro natale devo acquistare un portatile per poter usufruire dello sconto governativo.
Ma ecco il problema:
Il pc che voglio prender deve esser un P4 m o non m da almeno 2,4Ghz ,512 mb di ram,almeno 40 Gb di HHD,una scheda video con ram nn shared o ATI o Nvidia da 64mb,e una buona dotazione di porte usb e firewire ,monitor 15'',una carcassa solida e carina.
Le marche che considero(nn proponetene altre) sono HP,Compaq,Asus,Toshiba.
E ci sono a parità di dotazione sbalzi anche di 400euro.NN capisco perchè e sono in cofusione!
ASpetto il vostro aiuto con ansia e spero nn si scateni una lotta:D tra i possessori di queste marche:) .Ho bisogno di un consiglio e nn di leggere migliaia di risposte :il mio è meglio del tuo!:D ;) :D ;) .
Grazie e ciao
KaarotTuri
15-09-2003, 20:51
Forza ragazzi!:)
So che potete aiutarmi!
Magari potete dirmi chi tra queste marche fornisce il proprio portatile col migliore schermo,o la migliore tastiera o che sò....le plastiche più resistenti.
Qualsiasi notizia mi interessa:sbav: !
E le vostre esperienze sono oro!!!!
Ciao sono in attesa.
Mah... vediamo....
Io ad esempio ho un Acer TM800, vedo però che Acer è esclusa dalla tua lista.
Certo che se devi comprarlo entro natale hai del tempo per informarti, io ti consiglio di viaggiare all'interno del presente forum, a me è stato di aiuto:D :D
Comunque prima devi assolutamente fissarti degli obiettivi: autonomia, grafica (integrata o no) connettività wi-fi, ergonomia, garanzia della casa ecc.
Poi fai un bilancio. Io fossi in te penserei seriamente a modelli Centrino, ora non solo Acer ha buoni prodotti, a quanto vedo sul Forum c'e' Compaq-HP che fa delle belle macchine con monitor Wide. Poi fai una puntatina su Dell, e se cerchi una macchina professionale Dell è meglio che dopo averlo configurato, chiami personalmente per telefono che ti fanno ulteriori ed abbondanti sconti.:D :D
KaarotTuri
15-09-2003, 21:51
Allora....obbiettivi:
1. 2 anni di garanzia senza dovere ottenerla con avvocati
2. la carcassa non deve scricchiolare appena appoggio i polsi
3. scheda video con memoria dedicata
4. devo fare CAD e 3D
5. e se mi va di giocare nn devo impazzire
6. ho da usare lo sconto governativo e quindi DELL mi sa che la devo scartare
7. degli acer(del tuo ne parlano bene,anche se secondo me chi spende un bel pò difficilmente ammetterà di aver sbagliato acquisto:O ) me ne parlano con poca soddisfazione al punto che nn so neanche come sono e che prezzi fanno.
8. mi piace l'asus L5830
Anche io volevo prendere l'Asus, ma non mi è piaciuta la dotazione di memoria che davano sui Centrino, le schede video, il monitor, ecc. Non che non vadano bene, è che hanno una miriade di modelli, tutti con ottimi componenti ma...... mischiati, non c'è un modello che ha tanta ram, sk video dedicata, porte usb 2.0 ecc.
Per quanto riguarda Acer TM 800, con il mio mi ci trovo bene, lo uso ormai come PC principale nella rete aziendale del mio ufficio e uso quotidianamente AutoCAD 2004 per la progettazione civile.
Non voglio ovviamente sponsorizzare Acer (non ci guadagno niente) in fatti secondo me dovresti tenere d'occihi queste due marche:
Acer TM 800-803-804
Compaq (non so che modello ma guarda sul forum, c'è un modello (forse NX7000:confused: :confused: )) ne parlano davvero bene.
KaarotTuri
16-09-2003, 11:34
Ho capito la tua scelta.
Nn avevo capito che il TM800lci è un centrino,a me nn interessano i centrino,sono rivolto di più sui classici notebook da 3,6 kg:eek: !
E l'asus L5830 ha un'ottima dotazione,ma se molti pagano quasi lo stesso prezzo per notebook di altre marche ma nn con la stessa garanzia e in molti casi minor dotazione.....................:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused: ho iniziato a pensare che gli asus nn tirano per qualche a me oscuro motivo!:O
Guarda che dotazione a 1850euro forse anche di meno:
P4 2,8Ghz ,60Gb HHD,512 Mb ddr,dvd e masterizzatore cd combo,floppy interno,ati radeon9000 64ddr dedicata,monitor 15" tft sxga+,5 USB2:eek: ,1 firewire,1irda,2 anni di garanzia,e borsa.
Ma allora perchè nessuno parla di lui??
KaarotTuri
16-09-2003, 18:16
Ma comunque.......
.......ho letto perzzi ottimi per centrino 14"xga.
E' buono come monitor per grafica 3d e cad?
O come minimo ci vuole un 15"?
KaarotTuri
16-09-2003, 22:48
forse sono stato un po generico!:)
C'è l'asus m3 centrino 1,5ghz, 512 ddr di ram,40 gb di HHD,wifi ready,dvd,masterizz,monitor 14'' xga tft 1024*768 e win xp pro
e lo prenderei a circa1750\1800 euro.
Com'è secondo voi?
Che scheda grafica hanno i centrino?
Che prestazioni hanno nella grafica 3d?
Secondo voi per fare 3d e cad è troppo piccolo il monitor?
Aiutoooooooooo!!!!!!!!!11:muro: :muro: :mc: :muro:
Dark_GRB
17-09-2003, 10:02
Ciao,
forse quell'Asus non e' del tutto adeguato alle tue esigenze. Il Pentium-M a 1.5 GHz ha grosso modo prestazioni simili
ai P-IV a 2-2.2 GHz. La scheda video che monta e' integrata nel chipset 855GM; non e' affatto malvagia per essere una scheda con memoria condivisa, raggiungendo la Radeon 7500 nei benchmark grafici 3D, pero' non supporta il Transform & Lightening
via hardware, quindi qualche applicazione ( soprattutto giochi )
potrebbe non funzionare. Lo schermo e' un po' piccolo per fare CAD, oltretutto ha ( dichiarati ) 256K colori mentre i display di altri produttori ne avrebbero 16.7M.
Potresti fare un pensierino agli Asus serie 5800, invece. Per quanto riguarda l'hardware, sono macchine ben costruite. Informati per benino sullo schermo, magari prova a vederlo dal vero :)
Ciao,
Dark.
KaarotTuri
17-09-2003, 10:19
Infatti!
Sono in attesa che cali l'asus L5830 che soddisfa le mie esigenze in pieno!
Ma nn capisco cosa vuol dire che il display ha 256k di colori?
Ma come con quello che costa nn arriva ai classici 16,7 nilioni di colori?:eek: :confused: :eek: :confused:
Qualcuno ha sto pc o sa dirmi qualcosa?Perchè per me è ottimo e ha una dotazione eccezzionale
5 usb2
1 firewire
1 irda
lettore di smartcard
uscita audio digitale
radeon9000 64mb ddr nn shared
e del peso e batt nn mi fraga perchè in fondo nn devo andare in giro troppo col notebook come in un'azienda!
Devo solo usarlo nella mia seconda casa all'università e all'occorrenza portarlo con me......ma in auto o moto ........a Palermo nn si sa mai!:D :p ;)
Se hai deciso di non andare per avvocati per quanto riguarda l'assistenza allora evita A$u$.
;)
Risparmiati le nefandezze di ISG.
Controlla tu stesso per i vari 3d sulla qualità della pseudo-assistenza.
:muro: :muro: :muro:
KaarotTuri
17-09-2003, 12:08
avresti qualche link a portata di mano?
O mi potresti fare qualche esempio carino?
Ciao e grazie
Dark_GRB
17-09-2003, 13:38
Ciao,
la Asus dichiara che i display della serie 5800 possono visualizzare al massimo 256K colori. Ti diro', il mio pupo ( Asus LK8470 ) ha un display con 64K colori ( sempre dichiarati ), ma per un uso generico non mi trovo certo male. Ma se devi fare grafica, questa carenza potrebbe essere significativa.
Comunque la Asus ha annunciato che presto sulla serie 5800 montera' dei display di nuova concezione, decisamente migliori
degli attuali. Pare che implementeranno la stessa tecnologia di quelli Toshiba di fascia alta, per intenderci quelli che danno
tridimensionalita' all'immagine e che permettono un angolo di visuale amplissimo, intorno i 170 gradi. Credo comunque che questa info andrebbe approfondita.
Per quanto riguarda l'assistenza... a mio modesto parere, la Asus non fa ne' meglio ne' peggio della media degli altri brand in Italia. Anche sfortunati utenti di Toshiba, Acer, Compaq ecc. hanno avuto i loro guai.
Tra le reti di assistenza serie, ci sono quella dell'IBM e della Dell. Proposito, hai preso in considerazione un bel Thinkpad della IBM ? Ormai ci sono dei modelli ben al di sotto dei 2000 euro, es. gli R40.
Bye,
Dark.
KaarotTuri
17-09-2003, 16:50
Ora guardo gli IBM.
Il fatto è che devo prenderlo entro dicembre perchè uso lo sconto governativo di mia sorella -175euro!
E se lo prendo da un mio amico che tratta ASUS e ACER (mi consiglia ASUS )mi fa un'altro ritocchino
Mentre in altre catene informatiche ho una più vasta scelta.
Che ne pensi del Compaq x1016ea in vendita per ora (calerà a natale spero) a 1999euro ivati dalla COMP***RDIS****T?
X KaarotTuri
Su questi link trovi in generale la serità e la qualità dei note della ditta in questione:
http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917
http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42879
Poi su questo forum è pieno di considerazioni come queste.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=419395
A te la scelta:mc: :eek: :eek: :mc:
Sei sicuro che sia un tuo amico quello che ti vuole rifilare un note del genere ? :sofico: :)
KaarotTuri
18-09-2003, 22:57
AZZOLINA!!!
:eek: :mc: :eek: :mc: :eek: :mc: :eek:
Ciaoo Asus!Cmq l'ultimo post che mi hai postato lo avevo letto,e consigliandomi coi ragazzi avevo scartato l'asus per via dei display a 256k di colori:eek: :mad: :muro: :muro:
Ho scelto di aspettare che cali l'Acer TM803MLI Pro e di comprarlo cmq entro natale che così ho circa 250euro di sconto col buono del governo e lo sconto del mio amico.
Si propio lui che sostiene sus megliodi acer.....ma alla fine ha detto forse con quelli nuovi è cambiat:O :rolleyes:
Penso che sia un bel notebook,ho visto per lo più parlare bene,una buona recensione....infondo ogni modello e casa di portatili ha le sue rogne!
Grazie e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.