PDA

View Full Version : Due nuovi livelli per Splinter Cell!

kool!
14-09-2003, 10:35
Buone notizie per i possessori di una copia di Splinter Cell abbonati al servizio "Live!".
Ubisoft ha deciso di rendere disponibili per il download due livelli inediti per fare tornare in azione il vecchio Sam. Il primo verrà rilasciato verso la fine di questo mese, mentre il secondo sarà disponibile in Ottobre.
Per ora l'iniziativa è limitata all'Europa (in America per ottenere il demo disc con i livelli bisogna prenotare una copia di Rainbow Six 3) e alla console di casa Microsoft.

ottima iniziativa :)

p233
14-09-2003, 13:48
Originariamente inviato da kool!

ottima iniziativa :)

Infatti! Ma i livelli saranno salvati nel HD? Chissà se ci sarà mai una cosa del genere su PS2... (ne dubito) :)

kool!
14-09-2003, 14:54
Originariamente inviato da p233
Infatti! Ma i livelli saranno salvati nel HD? Chissà se ci sarà mai una cosa del genere su PS2... (ne dubito) :)

i livelli saranno salvati sull'hd...forse l'iniziativa verrà ripresa anche per le versioni ps2 e gc (includendo un bonus disc in qualche gioco ubisoft), ma è solo un'ipotesi e non c'è nulla di certo...

biancoros
15-09-2003, 15:49
si sa mica se faranno in futuro qualcosa per chi non ha il Live, tipo dei dvd da acquistare separatamente? (non per il caso specifico, di SPlinter Cell non mi interessa)

p233
15-09-2003, 15:51
Originariamente inviato da biancoros
si sa mica se faranno in futuro qualcosa per chi non ha il Live, tipo dei dvd da acquistare separatamente? (non per il caso specifico, di SPlinter Cell non mi interessa)

Anche questa è molto valida come idea... Potrebbero fare chessò dei dischi che costino 5€ (o 10€ al massimo, non di più)...

Elysium
15-09-2003, 15:56
mhhh..l'idea del gioco online e' decisamente accattivante ma ci si mette poco a passare da "livelli aggiuntivi" da scaricare ad una patch...non vorrei che si ripetesse la storia "PC patches forever" anche su console (vecchie o nuove che siano)...:rolleyes:

biancoros
15-09-2003, 16:02
Originariamente inviato da Elysium
mhhh..l'idea del gioco online e' decisamente accattivante ma ci si mette poco a passare da "livelli aggiuntivi" da scaricare ad una patch...non vorrei che si ripetesse la storia "PC patches forever" anche su console (vecchie o nuove che siano)...:rolleyes:

già, anche io ho pensato a questa eventualità, e mi ha spaventato non poco.......

biancoros
15-09-2003, 16:03
Anche questa è molto valida come idea... Potrebbero fare chessò dei dischi che costino 5€ (o 10€ al massimo, non di più)...

spero abbiano il buonsenso di venderli a 5€ al massimo, non so quanto costi l'abbonamento Live annuale ma considerato che qui si avrebbero solo le aggiunte ai giochi e nessun servizio extra, 5€ mi sembrerebbe un prezzo giusto

]Rik`[
15-09-2003, 17:34
spero abbiano il buonsenso di venderli a 5€ al massimo, non so quanto costi l'abbonamento Live annuale ma considerato che qui si avrebbero solo le aggiunte ai giochi e nessun servizio extra, 5€ mi sembrerebbe un prezzo giusto

mi pare che il live costi 60€ per il primo anno (dato che ti danno anche un gioco e le cuffie), il rinnovo per quelli successivi non zò! :D

DoomIII
15-09-2003, 22:34
già, anche io ho pensato a questa eventualità, e mi ha spaventato non poco.......

eggià che grosso spavento...
e pensare che invece dal lato Sony ( qualcuno ha detto socom? :rolleyes: :p ) gli utenti pregavano per una patch...

per il single-player c'è poco da discutere... ma un multiplayer online senza patch è dura... troppe variabili in corso e nessuno è perfetto... patch ci possono stare. (ovvio... che diventi un abitudine non è certo buona cosa)

Elysium
16-09-2003, 09:33
Il problema e' che sappiamo tutti come andrebbe a finire :) ... il mercato PC lo dimostra benissimo ed e' anche un'accettabilissima legge di mercato. Invece di investire tempo in sviluppo, diciamo 3 anni, il gioco viene rilasciato 6 mesi prima...se vende investo ancora in risorse umane e rilascio patch altrimenti lo lascio stare...
Chiaro che se fosse come dici tu DOOMIII (cioe' patch solo per apportare migliorie o correggere eventuali problemi minori di un gioco quasi perfetto) sarebbe tutta un'altra cosa...ma saresti pronto a scommettere? :)

p233
16-09-2003, 11:58
Per i livelli aggiuntivi e vari extra in più sarebbe una bella cosa, ma per le patch proprio no... Ora pur io ho cominciato a pensare che in poco tempo la situazione diventerebbe così come è quella sul pc - e non è una cosa bella... Preferirei non avere il live e nel caso comprare un dvd a 5€ con dei extra.

kool!
16-09-2003, 12:17
Per i livelli aggiuntivi e vari extra in più sarebbe una bella cosa, ma per le patch proprio no... Ora pur io ho cominciato a pensare che in poco tempo la situazione diventerebbe così come è quella sul pc - e non è una cosa bella... Preferirei non avere il live e nel caso comprare un dvd a 5€ con dei extra.

la distribuzione online di patch o extra abbatte quasi totalmente i costi legati alla logistica (masterizzazione, spazio in magazzino, distribuzione) che probabilmente quei cinque euro non basterebbero a colmare ;)

DoomIII
16-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Elysium
Il problema e' che sappiamo tutti come andrebbe a finire :) ... il mercato PC lo dimostra benissimo ed e' anche un'accettabilissima legge di mercato. Invece di investire tempo in sviluppo, diciamo 3 anni, il gioco viene rilasciato 6 mesi prima...se vende investo ancora in risorse umane e rilascio patch altrimenti lo lascio stare...
Chiaro che se fosse come dici tu DOOMIII (cioe' patch solo per apportare migliorie o correggere eventuali problemi minori di un gioco quasi perfetto) sarebbe tutta un'altra cosa...ma saresti pronto a scommettere? :)

dipende da M$... sino ad ora questi problemi non ci sono perchè fin da subito M$ è stata molto implicita con i programmatori/sw al riguardo.
M$ è la prima a non volere la situazione 'patch abitudine' e 'rilascio gioco completo al 90% da finire poi con patch' e sinceramente non credo cambierà mai procedura.
D'aaltra parte sarebbe molto dannosa per l'x questa attitudine... non credo nessun utente accetterebe questo stile.

I problemi possono esserci per il futuro quando tutte le contendenti saranno 'generalmente' online.

biancoros
16-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da DoomIII
eggià che grosso spavento...
e pensare che invece dal lato Sony ( qualcuno ha detto socom? :rolleyes: :p ) gli utenti pregavano per una patch...

per il single-player c'è poco da discutere... ma un multiplayer online senza patch è dura... troppe variabili in corso e nessuno è perfetto... patch ci possono stare. (ovvio... che diventi un abitudine non è certo buona cosa)

forse a te non fregherà, ma tra i motivi per i quali ho abbandonato il gioco su pc in favore delle console è anche che mi ero rotto le palle di dover scaricare ogni volta le patch per farli funzionare, a volte per farli funzionare e basta (e neanche sempre bastava, come per black&white)

un conto sarà se si limiteranno a patch per le sezioni di gioco online, per migliorare le prestazioni in rete

ma a me spaventa che inizino a uscire giochi buggati.....

DoomIII
16-09-2003, 22:01
hmmm... si capisco... bè... per l'Xbox sin'ora va bene... vedremo con i titoli più 'grossi' ma in generale M$ è sempre stata chiara al riguardo e non gradisce titoli incompleti da 'patchare' per la sua console ;)

per l'online purtroppo ci possono essere bug... ed è difficile in contesti simili che non ve ne siano (pensate ad esempio ad un mmorpg)... bug che non sono incompletezze del gioco ma vista la complessità dello stesso è probabile ci siano... errori di gioco che causino crash o problemi ecc... sono i meno probabili... è più probabile che ci sia un qualche bug che se sfruttato consente di barare (il bug cioè è un "vantaggio" illecito per chi lo sfrutta)... o meglio lamerare. In questi casi per il bene di tutti pattccchhhh...
ma ripeto che queste le considero situazioni limite per certe categorie e che obiettivamente è difficile non incapparvi... ma mmorpg sono anche i giochi che in ogni caso ricevono maggiori aggiornamenti (quest, mostri , oggetti nuovi ecc...) ed è più facile in tal senso intervenire su singoli problemi.

biancoros
17-09-2003, 17:29
Originariamente inviato da DoomIII
hmmm... si capisco... bè... per l'Xbox sin'ora va bene... vedremo con i titoli più 'grossi' ma in generale M$ è sempre stata chiara al riguardo e non gradisce titoli incompleti da 'patchare' per la sua console ;)

lo so, infatti per ora staremo tranquilli

a me spaventa quando tutte le console circolanti avranno il loro hdd e il loro modem..... a quel punto potrebbero esserci rischi in tal senso

DoomIII
17-09-2003, 17:53
lo so, infatti per ora staremo tranquilli

a me spaventa quando tutte le console circolanti avranno il loro hdd e il loro modem..... a quel punto potrebbero esserci rischi in tal senso

si la penso come te( :eek: :D ) ... era quello che intendevo qualche post fa... ma nn ci resta che vedere...