PDA

View Full Version : è diventato piu rumoroso..

svl2
14-09-2003, 08:55
cosi come il mio vecchio Ibm , anche il Maxtor Diamond max plus 9 dopo qualche giorno dall' acquisto è diventato piu rumoroso..
( prima era silenziosissimo , ora si sentono le testine muoversi quando lavora).

E' normale ?
da cosa puo dipendere ?
( non ha preso urti ed è raffreddato bene , inoltre i test specifici lo danno in piena forma)

:rolleyes:

ld1984
14-09-2003, 21:46
ciao vekkio :D

è normale.....+ invecchiano e + diventano rumorosi...........l'unica è imboxarli nel contenitore 5" di un lettore cd-rom.........ti ricordi la vecchia guida su pctuner...?;)

io ho fatto kosi' x i miei 2 maxtor in raid 0:cool:

svl2
15-09-2003, 10:39
cavolo l' ho preso 2 sett fa !:eek:

il sistema del contenitore del Cd lo usavo quando avevo il bigtower, adesso nel case non posso occupare il terzo 5,25" perche mi tocca su un condensatore della mobo purtroppo..

comunque il rumore di testine non è elevato , è solo che 2 sett fa poggiando l' orecchio sull' Hdd non si sentiva nulla , adesso se le testine si muovono le percepisco anche a case chiuso..
se rimane cosi è ottimo lostesso, spero non peggiori.
Ricordo il mio ex Ibm 30gb che dopo 2 mesi circa ha iniziato a fare un rumore cane , non di testine ma di piatti che girano!
ciao:)

DooM1
15-09-2003, 12:05
Anche a me è successo!
Inizialmente il mio maxtor era silenzioso, ma dopo addirittura qualche ora cominciava a diventare man mano più rumoroso, e in particolare nelle parti del disco dove lavorava di più.
Ora ha raggiunto la quota massima per così dire, è abbastanza rumoroso, ce l'ho ormai da 5 mesetti, e funziona benissimo! Speriamo...

Ciaux :D ;)