PDA

View Full Version : IMPORTANTE per tutti i fan di FANTASCIENZA

seiya880
14-09-2003, 09:52
Notizia tratta da http://www.corriere.fantascienza.com

_ _ _

C'è SciFi Channel nel futuro di Sky Italia?

La Universal, proprietaria del marchio, è interessata a farlo, ma il cammino è ancora lungo. Prima di tutto, bisogna convincere Sky

Sci Fi Channel è una specie di mito per molti appassionati di fantascienza. Il canale, che ha cominciato a trasmettere via cavo negli Stati Uniti una decina d'anni fa, da diversi anni spopola anche in Inghilterra, sulle frequenze satellitari di Sky. Qualche settimana fa è stato lanciato anche in Germania, dove ha fatto il botto: nel giorno del debutto è stato il canale di Sky più guardato. E in Italia?
Sci Fi Channel appartiene alla Universal, che in Italia ha già un canale attivo da diversi anni, prima su TelePiù e ora su Sky, Studio Universal, tutto dedicato al cinema e che spesso concede spazio a rassegne sulla fantascienza. Universal in questi giorni sta studiando la possibilità di creare uno Sci Fi Channel anche in Italia, sollecitata anche dalle molte lettere di appassionati che lo chiedono a gran voce. L'interesse è sincero e le prospettive per fare un buon canale ci sarebbero, soprattutto se si decidesse di operare la scelta, un po' coraggiosa ma senza dubbio interessante, di puntare non tanto sulle serie doppiate in Italiano (che poi sono per forza di cose quelle già viste e straviste sulle reti pubbliche) ma sulla grandissima produzione mai doppiata, da trasmettere quindi in lingua inglese con sottotitoli in Italiano. Forte anche delle sinergie con i canali gemelli inglese e americano, uno Sci Fi Channel italiano avrebbe la possibilità di mettere in piedi un palinsesto davvero interessante e certamente competitivo anche con quello dei due canali che attualmente trasmettono più fantascienza, Canal Jimmy e Fox.
Trovati i contenuti e trovato il pubblico, che - almeno a nostro avviso - abbraccerebbe con entusiasmo una rete monotematica di fantascienza, si tratta di superare lo scoglio più grosso, ovvero convincere Sky delle buone prospettive del progetto e dell'opportunità di approvarne (e pagarne) la messa in opera. A questo scopo Universal ha messo online in questi giorni sul proprio sito (www.studiouniversal.it/site.php) un sondaggio, che abbiamo deciso di promuovere come Corriere della Fantascienza. Il sondaggio al momento richiede una laboriosa registrazione, ma abbiamo richiesto che questo venisse semplificato e ci stanno lavorando.
Lo scopo è quello di lavorare tutti assieme per concretizzare un desiderio che piacerebbe a tutti veder realizzato. Diamoci dentro!

_ _ _

Mi raccomando votate numerosi!

Paganetor
14-09-2003, 10:08
votato! :cool:

muso
14-09-2003, 11:51
PURE ME!! :eek:

TheyCallMeMr.X.
14-09-2003, 12:23
votato:cool:

marcolan
14-09-2003, 12:25
Fatto

Alex23
14-09-2003, 12:33
Fatto! ;)

Orbital
14-09-2003, 16:22
Fatto!:sofico:

Paganetor
15-09-2003, 15:59
ma non c'è una "classifica" con il numero di votanti e roba simile? tanto per avere un'idea dei numeri in ballo...

bluelake
15-09-2003, 16:03
Sarebbe un altro motivo valido x mettere il sat...

Paganetor
15-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da bluelake
Sarebbe un altro motivo valido x mettere il sat...

sicuramente!
io ho fatto sky da una decina di giorni e sono soddisfatto... il massimo godimento :p lo avrei raggiunto se mi avessero inviato anche la guida ai programmi di settembre :muro: , ma per ora devo andare "a naso" (c'era un sito molto bello dove potevo consultare i programmi satellitari facendo anche ricerche per genere di programma, attori ecc... non è latele... boh... se qualcuno si ricorda me lo posta?

TNX!

bluelake
15-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da Paganetor
sicuramente!
io ho fatto sky da una decina di giorni e sono soddisfatto...
Io non ho i soldi ancora :cry: anche se la parabola la metterei solo per vedere gay.tv e raisportsat

Paganetor
15-09-2003, 16:21
Io non ho i soldi ancora :cry: anche se la parabola la metterei solo per vedere gay.tv e raisportsat

gaytv è nel pacchetto sky, ma forse si vede pure in chiato...

raisport non saprei... forse pure quella è in chiaro...

per i costi: ho speso poco meno di 100.000 lire per la parabola, 30.000 di cavo e spinotto e me la sono installata da solo sul balcone :cool:
il decoder è un bel costo: ho un kenwood pagato circa 6-700.000
(non ricordo con precisione, l'ho preso + di 2 anni fa)
ho un impianto identico nella casa al lago... porto lì la schedina e mi gusto i programmi pure in villeggiatura! :p

per me vale la pena, anche se mi roteano vorticosamente i testicoli a pensare che si debba essere costretti a fare tutti 'sti giri per avere qualche canale decente... :rolleyes:

ah, un'ultima cosa. nel 2008 partirà la TV digitale terrestre: ne vedremo delle belle! ;)

ShadowThrone
15-09-2003, 16:28
da quando ho saputo che forse Cameron girerà Alien 5 con Shwarzy nel cast non ho voglia di credere + a nulla... :incazzed:

Paganetor
15-09-2003, 16:31
Originariamente inviato da ShadowThrone
da quando ho saputo che forse Cameron girerà Alien 5 con Shwarzy nel cast non ho voglia di credere + a nulla... :incazzed:

cameron diaz, intendi? :mc: :D

marcolan
15-09-2003, 17:03

Sono entrambi gratuiti.:)

icoborg
15-09-2003, 17:11
Originariamente inviato da ShadowThrone

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

bluelake
15-09-2003, 17:12
Originariamente inviato da marcolan
Sono entrambi gratuiti.:)
Parabola decoder e installazione no :cry:

Paganetor
15-09-2003, 17:14
Parabola decoder e installazione no :cry:

non c'è la faccina con le braccine corte? :D

bluelake
15-09-2003, 17:18
non c'è la faccina con le braccine corte? :D
Sarebbe più indicata quella con il conto in banca in rosso... :cry:

Fradetti
15-09-2003, 17:48
votato.... :)

StefAno Giammarco
15-09-2003, 18:03
Sarebbe più indicata quella con il conto in banca in rosso... :cry:

Se non è proprio rossissimo e l'installazione te la fai da solo, magari aiutato da qualche amico, e prendi un decoder free to air te la puoi cavare con 160/170 euro (che se uno proprio non ha una lira, pardon un euro, son sempre troppi).

bluelake
15-09-2003, 18:23
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
(che se uno proprio non ha una lira, pardon un euro, son sempre troppi)
La seconda che hai detto...ho praticamente smesso di fumare per mettere da parte i soldi x andare allo SMAU...

StefAno Giammarco
15-09-2003, 18:26
La seconda che hai detto...ho praticamente smesso di fumare per mettere da parte i soldi x andare allo SMAU...

:eek: Che dire: sei un eroe ;)

bluelake
15-09-2003, 18:27
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
:eek: Che dire: sei un eroe ;)
Io sinceramente mi definirei un coglione, più che un eroe... vabbè, lassamo stare, it's better... :rolleyes:

StefAno Giammarco
15-09-2003, 18:31
Io sinceramente mi definirei un coglione, più che un eroe... vabbè, lassamo stare, it's better... :rolleyes:

Guarda che non ti stavo a prendere in giro. Da fumatore più che ventennale mi rendo conto di cosa vuol dire fare certe rinunce, è una cosa molto difficile :muro: ;)

Orbital
16-09-2003, 09:14
Io ho l'abbonamento a sky completo e a giococalcio!
Non servono a niente, era meglio tele+!!!!

Paganetor
16-09-2003, 09:17
Originariamente inviato da Orbital

perchè? :confused:

Orbital
16-09-2003, 09:36
perchè? :confused:

Tele+ era migliore..
ad esempio, quando segnava qualche squadra ti facevano vedere il gol, con sky no!

poi giococalcio, costa troppo 360 euro, per vedere 23 partite!!
:(

marcolan
17-09-2003, 10:12
Originariamente inviato da Orbital

Hai giococalcio???:eek:

Paganetor
17-09-2003, 11:28
Originariamente inviato da marcolan
Hai giococalcio???:eek:

miiiiiii!!!!

solo quello sono (se non sbaglio) altri 30 euro al mese! :eek:

marcolan
17-09-2003, 12:51
miiiiiii!!!!

solo quello sono (se non sbaglio) altri 30 euro al mese! :eek:

Piu' che altro speravo che non lo facesse nessuno cosi' che sparisse dalla faccia del..satellite.
A queste condizioni è una vergogna, e nemmeno c'è da sperare che cambino (per esempio facendoti acquistare la singola partita) perché hanno fatto gia' qualche abbonamento...
Va be'.

Paganetor
06-11-2003, 12:18
non si è più saputo nulla di questa iniziativa?
su sky non sono "spuntati" canali nuovi... :cry: