View Full Version : la taglierina della epson
thecatman
14-09-2003, 08:16
ciao a tutti.
sarei molto curioso di vedere come è fatta la taglierina che alcuni modelli di epson hanno perchè non ne ho mai vista una e x capire come funziona. sapreste indicarmi qualche link o recensione? esperienze personali vanno bene. grazie
Dovrebbe essere una lama a forma semicilindrica che ruota sull'asse centrale tagliando la carta. La usano le epson sp915, sp925, sp950 e sp2100, in abbinamento alla stampa su rotoli. Tieni presente che la risoluzione adottata nella stampa al vivo è inferiore a quella massima utilizzabile e che la carta andrebbe raddrizzata prima della stampa per ridurre la classica incurvatura dovuta alla conservazione in forma arrotolata.
thecatman
15-09-2003, 09:39
puoi spiegarmi la storia della risoluzione di stampa? hai qualche foto dove si veda sta taglierina?
grazie
sconsiglio la stampa su rotolo - a me non ha dato che problemi:rolleyes:
Nella stampa al vivo (senza margini) non è possibile sfruttare la risoluzione massima della stampante, a causa della limitata precisione dei meccanismi di trascinamento della carta. La carta viene trattenuta solo dal rullo a monte della testina e quando la stampa inizia, la distanza tra un punto e l'altro non potrà essere precisa come quando entrambi i rulli movimentano il foglio; lo stesso alla fine del foglio, solo il rullo a valle della testina lo trattiene mentre avviene la stampa.
Su alcuni siti espson, alla sezione ricambi puoi trovare alcuni spaccati delle stampanti, forse potrebbero aiutarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.