Entra

View Full Version : Creare un DVD partendo da un file mpeg...

Aleazzu
14-09-2003, 01:19
Avrei bisogno del vostro aiuto, sempre che quello che mi piacerebbe fare sia fattibile.
Ho un concerto su 2 videocd.Ho estratto i filmati dai 2 cd creando il file mpeg e li ho uniti in modo da avere un unico file.
Adesso vorrei masterizzare tutto su un dvd quindi ho 2 domande:

1) Come lo devo masterizzare?Usando nero cosa imposto?Ho visto che un DVD video ha un sacco di cartelle...come lo creo?

2) Esiste un modo per dividere il file in capitoli in modo da averne 1 per canzone e quindi potermi spostare all'interno del concerto come meglio credo?

Ciao e grazie a chi mi aiuterà...sono alle primissime armi :D

rvtru
14-09-2003, 08:52
Per masterizzare devi preparare i file mpeg2.
Conosco due programmi (entrambi freeware):
TMPEnc
Canopus
Fai delle prove e poi scegli quello che ti accontenta di più.

Una volta avuto il file mpeg2 devi usare un' altro programma (di authoring) per trasformare il file in un altro che venga letto nel formato DVD.
Ce ne sono diversi. Io uso DVDIt! (che non è freeware). Con questo puoi creare i capitoli esattamente come in un DVD "ufficiale".

Ultimo consiglio: documentati bene leggendo i forum di questo sito (che contengono link ad altri siti dedicati al tema) oppure andando a www.benis.it.

Ciao

Aleazzu
14-09-2003, 08:54
Grazie dei consigli, adesso provo e poi se ho problemi chiedo di nuovo..grazie per ora

Aleazzu
14-09-2003, 11:54
:cry:

Allora.....
Ho unito i 2 file mpeg (che ho estratto dai 2 video cd) ma nella parte centrale c'è un pezzo (mezz'ora quasi) dove non c'è l'audio...Ho usato TMPGEnc per unire i 2 file...ma nei singoli l'audio c'è tutto :cry:

AIUTATEMI :cry:

Poi dvdit non c'è in versione demo??Un altro programma simile per creare i capitoli non esiste???Ciao e grazie!

francob
14-09-2003, 16:13
Sto cercando anch'io una versione demo di dvdit.
Aiutateci per favore

rvtru
14-09-2003, 16:45
Per quanto riguarda la mancanza dell' audio, non so che dire.
A me non è mai successo. Può essere una questione di settaggi?
Io proverei, sempre con TMPGEnc, a separare l' audio dal video per ogni singolo file. Poi unirei i due file video (con TMPGenc) e di due file audio con altro programma.
In DVDIt! si possono importare separatamente il file video (mpeg2) ed il file audio (formato .waw); ci pensa lui, in fase di trasformazione per DVD, a codificare il tutto.

Auguri
;)

VEDRAN
14-09-2003, 16:56
Ciao, quanto occupa il video risultante ?, la mancanza dell'audio penso sia dovuta al fatto che lavori in una partizione fat32 e non ntfs.

Aleazzu
14-09-2003, 22:49
:eek: no la partizione è ntfs...e poi ora ho una cosa stranissima..mi da che ho 53Giga di spazio disco occupato ma è impossibile :mc: non riesco a capire come mai!?!?!?
Che ho combinato?!?!!?