View Full Version : timings ram
85kimeruccio
14-09-2003, 01:02
allora.. inannzi tutto.. quali sono i timing migliori? 6 2 2 2 ?
e un'altra domanda.. cosa succede se li abbassto troppo e alla mia ram nn gli va giu??.. cioe'.. si impalla tutto?... come faccio a capire quando ho portato i timings al minimo?
il sistema diventa instabile (si blocca ,si riavvia o non parte proprio) se ti succede questo fai reset cmos con l' apposito jumper.:cool:
:cry: Avendo ddr 400 e un nforce 2 pro mi sono detto: "Perchè non mettere l'fsb a 200 invece che a 166?!!?"
Problema: se metto l'fsb a 200 il cas latency sale a 3 invece a 166 resta a 2....... Non riesco nemmeno a modificare i parametri nel bios relativi alle ram perchè se uso il dual channel la mia GigaByte nn si avvia più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma come fanno gli overclockers a mettere l'fsb a 250?!?!?
:mc: devo prendermi le corsair xms?!?!? :confused:
PS. HO IL MOLTIPLICATORE SBLOCCATO!!!!! QUINDI SE LO METTESSI A 12.5X IL MIO 2500+ diventerebbe 2800+......
MA CI SONO TUTTI I NUMERI TRANNE IL 12.5!!!!!!!! PERCHE'?!?!?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTATEMI NN CI DORMO LA NOTTE :muro:
85kimeruccio
14-09-2003, 12:53
gia ke ci siamo dimmi quale jumper ^_^
dario amd
14-09-2003, 15:42
Originariamente inviato da klioxp
:cry: Avendo ddr 400 e un nforce 2 pro mi sono detto: "Perchè non mettere l'fsb a 200 invece che a 166?!!?"
Problema: se metto l'fsb a 200 il cas latency sale a 3 invece a 166 resta a 2....... Non riesco nemmeno a modificare i parametri nel bios relativi alle ram perchè se uso il dual channel la mia GigaByte nn si avvia più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma come fanno gli overclockers a mettere l'fsb a 250?!?!?
:mc: devo prendermi le corsair xms?!?!? :confused:
PS. HO IL MOLTIPLICATORE SBLOCCATO!!!!! QUINDI SE LO METTESSI A 12.5X IL MIO 2500+ diventerebbe 2800+......
MA CI SONO TUTTI I NUMERI TRANNE IL 12.5!!!!!!!! PERCHE'?!?!?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTATEMI NN CI DORMO LA NOTTE :muro:
overvolta un po le ram e metti le impostazioni manuali
Originariamente inviato da 85kimeruccio
gia ke ci siamo dimmi quale jumper ^_^
Cerca sul manuale della mobo, ognuna ce l'ha in un posto diverso.
85kimeruccio
14-09-2003, 18:21
uhm.. ma nn e' la stessa cosa se stacco la batteria?
dimmi x favore ke jumper devo staccare.. cioe'.. ke c'è scritto?..
se serve per resettare la CMOS ci sarà scritto CMOS Reset o CMOS RST... suvvia un po' di fantasia!
:D :D :D
Ho preso la abit nf7-s domani mi arriva!!! mitticco!!!
qualcuno l'ha già provata............ ?:D
85kimeruccio
14-09-2003, 22:52
me ne hanno parlato molto bene di quella skeda madre..
cmq manp .. evidentemente nn sapevo ke cmos fosse quello!!!:mc:
x 85kimeruccio
Scusa se abuso della tua pazienza :D
dove ho preso il pc mi hanno parlato di incopatibilita tra ati e nforce 2.........
dato che io ho nforce 2 e ati 9600 pro e ho visto che anche tu hai un'ati volevo chiederti se avevi notato nulla di strano....
mi ahnno detto che quando mi arriva la mobo di aggiornare assolutamente il bios x non vedere uscire il fumo dall'agp x problemi di voltaggio
bha......... mi puzza un po sto fatto........:sofico:
Ho appena ordinato anche io una abit, sulla quale andrà una ati, il rivenditore però non mi ha parlato di alcuna incompatibilità...
Beh staremo a vedere!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.