PDA

View Full Version : Sapphire Radeon 9100 : Divx??

Lancia
14-09-2003, 00:07
Hello World... (tanto per essere originali:) )

Ho una Sapphire Radeon 9100 con 128Mb che mi crea alcuni problemi con la riproduzione dei dvx:

Normalmente se apro un dvx la riproduzione avviene come se i codec non fossero installati ( in pratica si vede a bande verticali).

Ho scoperto casualmente che per riuscire a visualizzare decentemente devo aprire lo stesso file con due lettori, p.e. prima apro il file con il media player di Winsozz ( e quindi si vede male) e poi apro lo stesso file (mentre il media player sta andando) con il lettore dell'Ati.
A questo punto posso anche chiudere il primo lettore.

????:wtf: :boh:

Non è importante l'ordine dei due lettori, quello che conta è aprire lo stesso file due volte.... mah!

Ho provato ad aggiornare i driver ati (ho montato gli ultimi catalyst) ma nulla.

Questo problema mi si presenta con la stessa scheda su due computer diversi...

Dov'è l'inghippo??
:( :( :( :( :nera: :nera:

Help me.... :ave:

kingvisc
14-09-2003, 01:20
installati bene i codec? se hai su divx codec e player, prova a usare il player per vederli. altrimenti cerca 3ivx (o qualcosa del genere, non ricordo il nome preciso) su google e dovrebbe andar tutto apposto

Lancia
14-09-2003, 11:11
Ora provo... ma nutro forti dubbi... sigh

Qualcuno ha già avuto di questi drammi?:(

NightStalker
14-09-2003, 11:31
non è che hai installato uno di quei paccosissimi megapack, che oltre a contenere i codec, hanno un sakko di skifezze che non fanno altro che impestare il sistema?

Lancia
14-09-2003, 16:36
Come codec ho installato dapprima un paccheto divx 5.0 trovato su google, poi dopo averlo provato l'ho disinstallato e ho provato nimo 5.0 o giù di lì.

C'è da dire che sul muletto, dove avevo prima la radeon in questione mi faceva lo stesso problema. Ebbene tolta la radeon (perchè l'ho montata sul nuovo pc) ho installato una scheda video vecchissima (una trident vga con forse 2Mb) e i video adesso si vedono... quindi con lo stesso software e codec che non vanno con la radeon....

Che mi sia capitata una radeon sfigata...?
:rolleyes:

La farei anche testare dal negoziante, ma temo che mi risponda che è tutto ok (dopo avergli chiaramente pagato il check ...) muble muble... consigliatemi!
Ri-Help...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

NightStalker
14-09-2003, 19:51
mmm in effetti sembra che i codec non centrino niente... STRANO! a me il Nimo aveva creato macelli indicibili (mai quanto l'Ace megacodec pack sia chiaro :D)