PDA

View Full Version : AIUTO...tutto impallato.

cnc76
13-09-2003, 22:15
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non sto più usando Linux (e devo ammettere che mi manca) a causa della tesi....(fatta con word) e così non ho più avuto modo di usare il mio piccolino.

Oggi ho riavviato linux anche per fargli fare un update degli aggiornamenti. (con Update di MDK mi è sempre andato tutto alla grande). Purtroppo mi sono accorto che quando aprivo konqueror per vedere i file sul pc..... era tutto bloccato. (uso KDE). Non si muoveva nulla.

Anche il progrmma per fare l'update era tutto bloccato. Se usavo i comandi da console tutto sembrava funzionare.
La finestra impallata ero costretto a chiuderla con il KILL.

Mi sapete dare qualche consiglio su come poter risolvere tale problema?

Grazie.

bye by CNC

Pang
14-09-2003, 21:04
Originariamente inviato da cnc76
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non sto più usando Linux (e devo ammettere che mi manca) a causa della tesi....(fatta con word) e così non ho più avuto modo di usare il mio piccolino.

Linux si dev'essere incazzato perchè per creare documenti .doc avresti potuto usare staroffice o openoffice...
:D

cnc76
14-09-2003, 22:52
Originariamente inviato da Pang
Linux si dev'essere incazzato perchè per creare documenti .doc avresti potuto usare staroffice o openoffice...
:D

Mi sa che hai ragione... :p

Il fatto è che per avere una migliore compatibilità ho usato word, anche perchè non è un documento semplice....ho utilizzato veramente molte delle funzioni di word che non sono tutte compatibili con openoffice.

Mi sono accorto che l'HD dove ho installato linux, ha dei problemi..... è possibile che si sia rovinato qualche settore e di conseguenza anche qualche file di linux?

Non so che fare....

appena finita la tesi...

vedo ri rimettere tutto su.

bye by CNC

ANDY CAPS
14-09-2003, 22:59
avvia e vai ad init 3 da console di root

poi dai un urpmi.update -a

e poi
urpmi --auto-select

probabilmente si sistema con l'aggiornamento