View Full Version : per chi sa qualcosa dello ZALMAN PASSIVO ZM80A-HP
mi dovrebbe arrivare lunedi il dissy passivo ZALMAN ZM80A-HP
secondo voi è più oppure meno efficiente del dissy originale installato sulle 9700BBA? (intendo da solo, senza ventola)
è solo per valutare se lo posso mantenere nel case senza aggiungerci una 80*80 (tolgo l'overclock dalla scheda) perchè mi serve molto silenzio dato che lavoro nel videomontaggio e lavorando l'audio vorrei il silenzio più assoluto...
OT:dovrebbe arrivarmi anche l'SLK800 con ventola YS-Tech da 47mc/sec e 20DBa.... qualcuno ne sa qualcosa?
Per lo Zalman, non dovresti avere grossi problemi...al max. downclokki :D bella fine per una poderosa 9700pro:sofico:
beh, il DOWNCLOCK mai :eek: :eek: :D
al max la riporto a 315/310 come una 9700pro "vera" :)
cmq ho una ventola che butta fuori aria appena sopra alla raddy e il mio case mi sembra abbastanza ampio... speriamo bene...
al max secondo voi se ci metto una ventola 80*80 a basso numero di giri che soffia di lato alla scheda e fissata al dissy (come lo ZM80C-HP) otterrei notevoli miglioramenti? ripeto, la ventola la downvolto
Ma il dissi in che è? Rame?
no, alluminio... ma ha una bella superficie che dissipa: 1300cmq
cmq è lo STESSO della 9700pro ultimate edition della sapphire (cambia il colore)
è che non so se la ultimate edition risentiva di problemi di calore più della normale opure no...
la foto è questa
http://www.zalman.co.kr/images/0208/80Ab-2.gif
Secondo me va tranquillamente senza ventole ;)
Mi sono ricordato che c'è + di uno in questo forum che lo ha montato e non ha avuto problemi.
ok, allora lo monto tranquillo
speriamo bene :cool:
PS:oggi ho fermato per 2 secondi la ventolina ... mi sono accorto che fa un bel rumore :eek: sibila parecchio non me lo aspettavo
Io di ventole ho solo una da 80 (downvoltata) che raffreda l'ali.
intendevo quella della raddy ;)
Anche quella della mia 8500le mi aveva iniziato a sibilare....così mi sono stancato:cool:
Il dissi del north della A7V333. Va da dio :D
mi sa che io non posso metterci il dissy del north vero ? :sofico: :D :D
Il dissi che dici te va anche meglio di quello che c'ho io cmq se non ti raffredda abbastanza potresti fare qualcosa di questo tipo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2151475#post2151475)... :sofico: :sofico: :sofico:
Il dissipatore messo così è silenziosissimo (la ventola sotto fa 18 dB e quella sopra ne fa 20 @12V) e il raffreddamento è eccellente...:sofico: :sofico: :sofico:
Spero di esserti stato utile.... Ciao
Anacreon
14-09-2003, 00:26
Originariamente inviato da Leron
mi dovrebbe arrivare lunedi il dissy passivo ZALMAN ZM80A-HP
secondo voi è più oppure meno efficiente del dissy originale installato sulle 9700BBA? (intendo da solo, senza ventola)
è solo per valutare se lo posso mantenere nel case senza aggiungerci una 80*80 (tolgo l'overclock dalla scheda) perchè mi serve molto silenzio dato che lavoro nel videomontaggio e lavorando l'audio vorrei il silenzio più assoluto...
OT:dovrebbe arrivarmi anche l'SLK800 con ventola YS-Tech da 47mc/sec e 20DBa.... qualcuno ne sa qualcosa?
Io l'ho montato ieri sulla mia 9600Pro e funziona benissimo.Nel mio case ho solo una ventola posteriore in estrazione.Per essere sicuri che facesse il suo dovere ho fatto 1 ora di loop in 3DMark 2001SE e nessun problema:) :D ;)
ti dirò.....sapendo come scaldano le 9700UE eviterei ...anche a me piacciono i PC silenziosi e ti dirò che avere quel bel dissipatore mi piacerebbe tanto quanto mi spaventerebbe metterlo sulla 9700..
io mi sono preso un bel Crystal Orb....certo fa quei 6700giri a 12V....ma alimentarlo a 7v....nn si sente nemmeno e fa sempre di più del dissipatore originale!! ;)
anacreon, dove l'hai trovato quel dissy? hai preso anke la ventola aggiuntiva?
la mia ex 9500pro funzionava alla grande con quel dissi
http://ayr.altervista.org/immagini/P7180054.JPG
è veramente buono il crystal orb?
Originariamente inviato da Jag86
è veramente buono il crystal orb?
beh io ti posso dire che è un ottimo dissipatore, magari nn proprio il TOP.....però in rame placcato di nichel , lappato benissimo, 6600RPm @ 12v e 4700@7v ....la seconda nn fa rumore, ma ovviamente raffredda peggio, la prima raffredda benissimo a discapito del silenzio.
Ma in ambedue i casi , sicuramente raffredda meglio del dissipatore originale sapphire e ATi.....visto le dimensioni più generose(specie in altezza, arriva a occupare il primo slot PCI) e qualità del materiale sicuramente migliore....
Anacreon
14-09-2003, 17:27
Originariamente inviato da Jag86
anacreon, dove l'hai trovato quel dissy? hai preso anke la ventola aggiuntiva?
L'ho preso da DeepOverclock,senza ventola aggiuntiva.
Comunque ho visto che ora è disponibile anche da CHL.:)
se mi arriva oggi faccio subito un loop con 3dmerd ;)
speriamo di non far sciogliere la scheda :D la metto a 315/310 e vediamo...:oink:
Originariamente inviato da Ayrton
la mia ex 9500pro funzionava alla grande con quel dissi
http://ayr.altervista.org/immagini/P7180054.JPG
tu hai dovuto scorniciare oppure non serve?
ah, un'altra domanda: il molex di alimentazione della scheda video lo devo lasciare attaccato vero?
perchè altrimenti la scheda non mi lascia fare il boot :D
è arrivatoooo!!
finalmente abbinato con ventolone da 80*80 downvoltato piazzato di lato e un slk800 con ventola ys-tech da 20dba
adesso mi godo IL SILENZIO :cool: :cool: :cool:
ringrazio tutti per i consigli:D
PS: non mi è arrivato il zm80a che avevo ordinato ma il zm80C, allo stesso prezzo. così ci ho potuto applicare con dei perni la ventola senza difficoltà
magico deepOC :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.