PDA

View Full Version : problema discretamente strano!!

Pzed
13-09-2003, 20:33
allora sentite questa:
l'altro giorno stavo deframmentando e ad un certo punto mi si blocca il pc (penso a causa dell'attivazione del risparmio energetico) l'unica cosa che posso fare è riavviare, all'avvio tutto ok.
Allora decido di tornare al vecchio overclock di cpu che avevo prima dell'estate.
Avvio tutto ok (1700+@2200+ 166*10.5@1.75v) avvio tutto sembra normale eccetto che quando faccio lo scroll di una pagina il monitor si spegne e riaccende di colpo (come un cambio di refresh o risoluzione).
Premessa adesso sul pc ho una tntm64 perchè la raddy 9700pro è in riparazione.
Allora mi danno l'anima tolgo i drivers, li rimetto ma niente.
Sono raffreddato a liquido e anche a 2200+ più di 36 gradi non salogo, infatti l'inverno scorso tutto andava ok!!!
Siccome devo prendere una nuova scheda video per il muletto vado, compro una geffo4 mx 440 e intanto la monto sul "grande". bene tolgo i drivers vecchi, riavvio come mi dice la procedura, spengo il pc, monto la scheda nuova, riavvio, drivers eeee pum mi fa lo stesso problema.
Incazzato riavvio provo a togliere l'overclok e tadaaa il difetto non si ripresenta :eek: :mad:
Sembra come se la scheda subisca delle carenze di alimentazione.
Ho un 400w della qtec, forse prima non avevo di questi problemi perchè la raddy non è alimentata dalla motherboard .....bo!!!
:cry:

ps da bios il voltaggio agp è 2.8 cmq non penso sia quello perchè ho solo tolto l'overclock!
raga vi prego datemi qualche dritta :D
ciaoooo!

alecomputer
13-09-2003, 21:20
Anche per me potrebbe essere l' alimentatore , io proverei a sostituirlo con un altro modello .
Una seconda causa potrebbe essere un falso contatto di qualche scheda o di qualche connettore di alimentazione .