PDA

View Full Version : Crampi

Hanamichi
13-09-2003, 20:50
maledetti crampi! pochi minuti fa mi è venuto un crampo e stavo quasi per piangere... ci ha messo tipo 3 minuti per svanire...
voi cosa fate quando avete i crampi? che metodi avete per farli passare?:O

bananarama
13-09-2003, 21:00
A me i crampi non mi danno alcun problema, tanto se mi fa male una gamba ne ho una di riserva!!!:D :D :sofico: :cool:

TIra il muscolo, massaggio e banane che aiutano... ciao

spk
13-09-2003, 21:01
certe volte me li ritrovo al mattino, appena svegliato, movimento brusco èèèè....dolorreeeee, solitamente mi viene alla gamba, al polpaccio, e mi han detto di mettere il piede in posizione perpendicolare, stendendo così il tendine, in quel caso funziona veramente, lo senti poco e passa subito :cool:

ThePurifyer
13-09-2003, 21:04
Oppure mettere la pianta del piede al contatto col pavimento freddo. POi bere dell'acqua. Perchè il crampo avviene quando il muscolo non riesce a fare l'azione di ritorno, solitamente perchè mancano i sali minerali in corpo. Poi il freddo aiuta a rilassare il muscolo e a far sentire meno il dolore.

Saluti.

Qwertid
13-09-2003, 21:16
Io tendo ben bene la gamba e con la mano tiro indietro le dita dei piedi. Solitamente mi passa subito.

Festona
13-09-2003, 21:23
acqua(sali minerali),(auto)massaggio, stretching...

supermario
13-09-2003, 21:36
mentre nuoto a volte anche se raramente capita...sopratutto per nn dire solo ai polpacci......in quel caso ansimanda e rischiando di annegare(:sofico: ) esco fuori dalla vasca e mi faccio aiutare dall'allenatore a farmelo passare....i miei durano poco...30s al max e il dolore che rimane dopo passa nuotando:)