PDA

View Full Version : ho fatto un pasticcio coi settaggi del monitor....aiuto!

leagle
13-09-2003, 19:28
Ragazzi, innanzitutto ho un monitor CRT NEC v72 da 17".

Ieri ho pasticciato un po coi pulsanti che ci sono sul monitor per il dimensionamento dell'immagine del desktop. Risultato: ora ho un'immagine coi bordi deformati che non riesco a portare alla situazione iniziale, cioè perfettamente rettangolare. Le funzioni di modifica sono molte, e io le ho toccate un po' tutte (anche per cercare di riparare al danno), ma il risultato che ho raggiunto non mi piace: i bordi risultano ancora non perfetti e apparentemente la situazione non si può più risolvere agendo sui pulsanti del monitor (insomma, se allargo a destra si storta a sinistra, se stringo di qua si allarga di la ecc....) La mia domanda è:

ESISTE UN MODO PER RESETTARE L'IMMAGINE DEL MONITOR? CIOè RIPORTARLA PERFETTA COME ALL'INIZIO?

per favore ditemi di si. Formattando la situazione si risolve o non c'entra niente? (non voglio formattare però...)

GRAZIE

Abilmen
13-09-2003, 23:32
Formattare cosa? Il disco fisso? Non farlo perchè non c'entra assolutamente nulla con il tuo problema! Hai fatto caos con l'osd e con l'osd devi rimediare...usa in particolare i tasti dimensione-posizione-rotazione-richiamo con tutti i sottomenù, vedrai che ce la fai....

leagle
14-09-2003, 09:30
Originariamente inviato da Abilmen
Formattare cosa? Il disco fisso? Non farlo perchè non c'entra assolutamente nulla con il tuo problema! Hai fatto caos con l'osd e con l'osd devi rimediare...usa in particolare i tasti dimensione-posizione-rotazione-richiamo con tutti i sottomenù, vedrai che ce la fai....

grazie, per fortuna ho trovato un comando nel menu del monitor che resetta l'immagine! per fortuna.....