View Full Version : IC7MAX3 o ASUS P4C800 ?
Ciao a tutti...visto che la mia IC7 mi ha mooolto deluso
(una scheda x overclock non può darti la temp errata!!,schermate blu,ogni due x tre non parte e mi dà un errore al boot...una volta l'hard disck una volta il processore...insomma mi è andata male!
Ho deciso di ridargliela indietro,ma cosa prendo?
..FIDUCIA AD ABIT:questa IC7max3 sembra una bomba...ma anche la ic7 doveva esserlo!
..RITORNO AD ASUS:una scheda ben riuscita,stabile,performante...
..a voi l'ardua sentenza!!
stbarlet
13-09-2003, 20:28
io prenderei la asus
cmq se ti interessa uno scambio p4p800 -ic7 fammi sapere! vogliovederla girare sotto e mie mani la ic7
lucasantu
13-09-2003, 21:44
ic-7 max 3
MadMax_2000
13-09-2003, 23:27
Originariamente inviato da ztop
p4c800 deluxe rev 1.03
concordo da sign :D
gandalfone
14-09-2003, 00:25
Io direi asus( con modifica Vmem però), i raffreddamenti proposti dalla max 3 ce li facciamo noi normalmente se overclockiamo. una valida alternativa sarebbe l'epox se non fosse il basso Vcore impostabile....grrrr.
P4C800-E
è una versione riveduta e corretta della p4c800 (ich5r e csa lan)
Originariamente inviato da gandalfone
una valida alternativa sarebbe l'epox se non fosse il basso Vcore impostabile....grrrr.
se ti riferisci alla 4PCAE+, mi sembra che ci sia già un bios aggiornato che aumenta il vcore impostabile
e poi se becchi il p4 fortunato non serve nemmeno tanto ov
byez!
Ma dove la trovi la MAX3 ? :confused:
Spacemen
14-09-2003, 09:10
Se vai da SWZSyst.. la trovi a €266, non vorrei sbagliarmi ma hanno aumentato con la Max3 il Vol. delle memorie fino 3.3-3.4:eek:
Originariamente inviato da Spacemen
non vorrei sbagliarmi ma hanno aumentato con la Max3 il Vol. delle memorie fino 3.3-3.4:eek:
http://www.hardocp.com/images/articles/1062141591eE98nfjMXY_2_10_l.gif
ho la ic7-max3!
chi mi da una mano a spremerla?
Originariamente inviato da andytom
ho la ic7-max3!
chi mi da una mano a spremerla?
Io ti uppo e prendo appunti :)
Buon divertimento.
ciao
ho la ic7-max3!
chi mi da una mano a spremerla? ù
messo l'ultimo bios?che vuoi sapere ?
il 12?
hanno difficolta' con slk900 io l'ho infilata...sembra che tocca...altrimenti non starei postando....
consigli?
il 12?
hanno difficolta' con slk900 io l'ho infilata...sembra che tocca...altrimenti non starei postando....
consigli?
Beh , dicci anche come ti sembra ,come va' ..
le temp ....
non ci fare stare sulle spine ;)
ciao
dai primi bench sembra il top.
almeno rispetto alla msi
sono a 230 fsb
temp intorno ai 40 idle
intoerno ai 50-55 load
sandra mem 5600
è la prima volta che vedo gli indicatori bench tutti a fondoscala.
sandra
mem bench
cpu bench
dai primi bench sembra il top.
almeno rispetto alla msi
sono a 230 fsb
temp intorno ai 40 idle
intoerno ai 50-55 load
sandra mem 5600
è la prima volta che vedo gli indicatori bench tutti a fondoscala.
Tu hai un P4 3.0 bus 800 ?
quindi sei a 230*15 - 3450 mhz. Sbaglio ?
Beh volevo delle info riguardo alla possibilita' di salire oltre i 285 di fsb , ma con il molti a 15 non e' conveniente settare 290*15 :)
Per il resto , installazione di win xp , dirvers , etc etc e' tutto ok ?
ciao
Vecovaro
14-09-2003, 19:45
Ciao, mi daresti questa informazione: Fanno rumore le due (mofset+chipset) ventole su m/b?
Grazie.
ora a 235...
secondo me sono al limite fisico per il raffredd. ad aria del procio p4 3ghz 800
non penso che ad aria si voli molto in alto almeno per la mia cpu
per il resto ....ho smontato la msi e montato abit...ho solo sost. i driver audio e contr. raid onboard
resto tutto ok
le ventole non si sentono assolutamente...tranne la mia tornado che anche downvoltata ...si sente uguale.
Spacemen
15-09-2003, 10:40
Ma il dissipatore SLK 900 Tocca da qualche parte o no? Sei con quello ora vero? La scheda madre e' stabile, o ti ha dato problemi di crash , e con il raid tutto in ordine no problem?
Io sono indeciso se predermi questa che hai tu ho la Asus, sai come meglio chiedere a chi c'e' l'ha visto che e' nuova e puo' dare problemi di gioventu. E poi costa una cifra, prima di buttare i soldi ci penso 6 volte ciao:)
montandolo ho avuto qualche poblema ma poi l'ho incastrato tra dissy nb e la plastica otes e sembra tutto ok...nessu blocco per ora sto' provando a smanettare con i divisori..per ora le king reggono a 470mhz cas 2 a 3volt .
l' slk 900 pur lavorando con una tornado 92x92 non mi pare un gran che' forse perche' l'ho istallata con le mollette invece delle viti.
sono normali temperature tipo 44° idle e 50 -56° load?(sempre in oc)
Don Mazzi
17-09-2003, 20:41
Forse sono un po' alte, visto che monti il top nella dissipazione ad aria.
Slk900 con tornado 92 garantiscono sicuramente molto rumore, ma anche prestazioni eccellenti..
Due sono le cose, o la mobo indica male le temperature (tanto per cambiare) o il dissy non combacia al 100% sulla cpu..
Che pasta hai usato?
Fai la prova del segno della pasta sul dissy..
Monti la cpu con un sottile e uniforme strato di pasta (artic silver 3 o ceramica) appoggi il dissy sulla cpu senza muoverlo troppo e poi lo rismonti per vedere il segno che la pasta ha lasciato sul dissy stesso..
Se l'orma rispetta il quadrato del core del P4 procedi al fissaggio..
in caso contrario cerca una soluzione per montare meglio il dissy...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.