PDA

View Full Version : pixel lcd bruciati..garanzia?

lexleo
13-09-2003, 18:26
Salve a tutti!!
Ho acquistato da qualche giorno una kodak 6340 e va benissimo a parte il fatto che ha 5 pixel bruciati...4 di colore blu e 1 rosso.
Non è che dia un gran fastidio ma dopo aver speso una bella cifra..
Posso e mi conviene mandarla in garanzia?

Ciao.

ps
E' possibile che la 6340 non abbia un indicatore della carica delle batterie? l'unico modo è aspettare che il led inizi a lampeggiare?

CYRANO
13-09-2003, 20:36
Mi sembra che il display della 6340 sia bello ma fragilino...
a te è andata peggio , io mi son beccato solo 1 hp pixel... non penso me l'avrebbero sostituita...
Te con 5 , prova a sentire la kodak , forse te la cambia...

Non sono molte le fotocamere che hanno un indicatore di carica , da ciò che ho evinto , spesso interviene un' icona o si accende un led quando la carica sta per finire , e basta...

Ciaozzz

lexleo
13-09-2003, 21:30
grazie x la risposta...:(
Ho mandato una mail alla kodak vediamo cosa mi rispondono:sperem:

Slider82
13-09-2003, 22:40
Ma ti vengono i pixel bruciati nelle foto o li ha sul monitor lcd???

:confused:

lexleo
13-09-2003, 22:45
sul monitor lcd..

Slider82
13-09-2003, 22:50
Vai a fartela cambiare e se non te la cambiano garanzia...

lexleo
13-09-2003, 23:13
l'ho acquistata da un sito internet...
il mio dubbio è quanti debbono essere i pixel rovinati per entrare in garanzia?nel caso dei monitor c'è un limite mi sembra..

CYRANO
13-09-2003, 23:52
Originariamente inviato da lexleo
l'ho acquistata da un sito internet...
il mio dubbio è quanti debbono essere i pixel rovinati per entrare in garanzia?nel caso dei monitor c'è un limite mi sembra..

Beh i monitors Lcd hanno milioni di pixels , gli lcd delle fotocamere no... quindi magari la tolleranza è minore...
Del resto uno o più hp al lcd sono un fattore "estetico" , nel senso che non inficiano lo scopo primario della fotocamera , e questo magari porta la casa madre a dire che va bene così...
Insomma... chiama la kodak al tel ( lo trovi sul loro sito ) e spiega loro la situazione...

;)

Ciaozzz

lexleo
14-09-2003, 09:41
posso rivolgermi alla kodak direttamente o debbo chiedere al negozio virtuale da cui l'ho acquistata?

KamiG
14-09-2003, 14:12
nell'ipotesi di fornitura di beni, il consumatore può recedere nei dieci giorni lavorativi successivi alla consegna della merce, a condizione che tutti gli obblighi informativi sia stati adempiuti da parte del compratore e la merce sia stata consegnata; diversamente nell'ipotesi di mancanza di informazioni, il recesso può essere esercitato nei 3 mesi successivi; se in tale termine pervengono al consumatore le suddette informazioni il termine regredirà di nuovo a 10 giorni a decorrere dal ricevimento delle informazioni;

lexleo
14-09-2003, 14:24
io non voglio recedere dall'acquisto ma solo avere una fotocamera "sana" visto che è nuovissima e l'ho pagata cara (x le mie tasche)..mi scoccia solo il tempo(imprecisato) che dovrò attendere per riaverla...sempre mettendo che sia un difetto tale da consentire la sostituzione

lexleo
15-09-2003, 13:08
mi hanno risposto dal negozio web da cui l'avevo acquistata e mi hanno detto di rispedirgliela,ma adesso debbo pagarle io le spese di spedizione sino in francia??:mad: :mad: :mad:

lexleo
15-09-2003, 15:44
PORC******!!!
Sono andato in posta a spedire il tutto è mi sono visto chiedere 22€ per la spedizione (..debbo spedirla in francia visto che la sede del sito è francese..), aquesto punto mi chiedo :
1 non può cambiarmela direttamente la kodak italia?
2 vale la pena spendere 22€ per 5 pixel dell'lcd?

CYRANO
15-09-2003, 18:25
Lex... ripeto..un consiglio : vai nel sito della kodak.it , fai una tel , spiega la situazione e loro ti sanno dire...

Ciaozzz

lexleo
15-09-2003, 19:20
a dire il vero avevo mandato una mail al servizio assistenza kodak e non mi hanno risposto, cmq domani telefono.

in caso di risposta negativa da parte di kodak mi conviene spendere 22€ per non vedere 5 pixel bruciati?

CYRANO
15-09-2003, 19:58
Meglio che tel , perchè anche io 1 settimana fa circa ho spedito una email per chiedere informazioni sulle ottiche aggiuntive della 6340 , e non m'hanno risposto...

Per i 22€ . guarda... ripeto..io ne ho 1 solo e potevo almeno chiedere di farmela cambiare , al rivenditore , dato che aveva meno di 7gg.
ma ho pensato di lasciar perdere , perchè alla fine un o più hp al display sono solo un problema estetico, la funzionalità della macchina non ne è compromessa...
Poi , con la sfiga che avevo , rischiavo che mi cambiassero con una macchina che avesse Hp al sensore , e lì si che sono cazzi amari :D
Insomma..non saprei..se non hai problemi di soldi , mandagliela... se per 22€ è una spesa non indifferente , allora riflettici su un attimo...

Ciaozzz

lexleo
15-09-2003, 20:10
Originariamente inviato da CYRANO
Poi , con la sfiga che avevo , rischiavo che mi cambiassero con una macchina che avesse Hp al sensore , e lì si che sono cazzi amari :D

Mi sono vergognato a dirlo prima ma è uno dei motivi che mi preoccupano di più..:p

Originariamente inviato da CYRANO
Insomma..non saprei..se non hai problemi di soldi , mandagliela... se per 22€ è una spesa non indifferente , allora riflettici su un attimo...
Ciaozzz

Non sono una spesa esagerata ma come mi hai confermato non è un difetto che ne pregiudica l'utilizzo..