View Full Version : pixel lcd bruciati..garanzia?
Salve a tutti!!
Ho acquistato da qualche giorno una kodak 6340 e va benissimo a parte il fatto che ha 5 pixel bruciati...4 di colore blu e 1 rosso.
Non è che dia un gran fastidio ma dopo aver speso una bella cifra..
Posso e mi conviene mandarla in garanzia?
Ciao.
ps
E' possibile che la 6340 non abbia un indicatore della carica delle batterie? l'unico modo è aspettare che il led inizi a lampeggiare?
Mi sembra che il display della 6340 sia bello ma fragilino...
a te è andata peggio , io mi son beccato solo 1 hp pixel... non penso me l'avrebbero sostituita...
Te con 5 , prova a sentire la kodak , forse te la cambia...
Non sono molte le fotocamere che hanno un indicatore di carica , da ciò che ho evinto , spesso interviene un' icona o si accende un led quando la carica sta per finire , e basta...
Ciaozzz
grazie x la risposta...:(
Ho mandato una mail alla kodak vediamo cosa mi rispondono:sperem:
Slider82
13-09-2003, 22:40
Ma ti vengono i pixel bruciati nelle foto o li ha sul monitor lcd???
:confused:
Slider82
13-09-2003, 22:50
Vai a fartela cambiare e se non te la cambiano garanzia...
l'ho acquistata da un sito internet...
il mio dubbio è quanti debbono essere i pixel rovinati per entrare in garanzia?nel caso dei monitor c'è un limite mi sembra..
Originariamente inviato da lexleo
l'ho acquistata da un sito internet...
il mio dubbio è quanti debbono essere i pixel rovinati per entrare in garanzia?nel caso dei monitor c'è un limite mi sembra..
Beh i monitors Lcd hanno milioni di pixels , gli lcd delle fotocamere no... quindi magari la tolleranza è minore...
Del resto uno o più hp al lcd sono un fattore "estetico" , nel senso che non inficiano lo scopo primario della fotocamera , e questo magari porta la casa madre a dire che va bene così...
Insomma... chiama la kodak al tel ( lo trovi sul loro sito ) e spiega loro la situazione...
;)
Ciaozzz
posso rivolgermi alla kodak direttamente o debbo chiedere al negozio virtuale da cui l'ho acquistata?
nell'ipotesi di fornitura di beni, il consumatore può recedere nei dieci giorni lavorativi successivi alla consegna della merce, a condizione che tutti gli obblighi informativi sia stati adempiuti da parte del compratore e la merce sia stata consegnata; diversamente nell'ipotesi di mancanza di informazioni, il recesso può essere esercitato nei 3 mesi successivi; se in tale termine pervengono al consumatore le suddette informazioni il termine regredirà di nuovo a 10 giorni a decorrere dal ricevimento delle informazioni;
io non voglio recedere dall'acquisto ma solo avere una fotocamera "sana" visto che è nuovissima e l'ho pagata cara (x le mie tasche)..mi scoccia solo il tempo(imprecisato) che dovrò attendere per riaverla...sempre mettendo che sia un difetto tale da consentire la sostituzione
mi hanno risposto dal negozio web da cui l'avevo acquistata e mi hanno detto di rispedirgliela,ma adesso debbo pagarle io le spese di spedizione sino in francia??:mad: :mad: :mad:
PORC******!!!
Sono andato in posta a spedire il tutto è mi sono visto chiedere 22€ per la spedizione (..debbo spedirla in francia visto che la sede del sito è francese..), aquesto punto mi chiedo :
1 non può cambiarmela direttamente la kodak italia?
2 vale la pena spendere 22€ per 5 pixel dell'lcd?
Lex... ripeto..un consiglio : vai nel sito della kodak.it , fai una tel , spiega la situazione e loro ti sanno dire...
Ciaozzz
a dire il vero avevo mandato una mail al servizio assistenza kodak e non mi hanno risposto, cmq domani telefono.
in caso di risposta negativa da parte di kodak mi conviene spendere 22€ per non vedere 5 pixel bruciati?
Meglio che tel , perchè anche io 1 settimana fa circa ho spedito una email per chiedere informazioni sulle ottiche aggiuntive della 6340 , e non m'hanno risposto...
Per i 22€ . guarda... ripeto..io ne ho 1 solo e potevo almeno chiedere di farmela cambiare , al rivenditore , dato che aveva meno di 7gg.
ma ho pensato di lasciar perdere , perchè alla fine un o più hp al display sono solo un problema estetico, la funzionalità della macchina non ne è compromessa...
Poi , con la sfiga che avevo , rischiavo che mi cambiassero con una macchina che avesse Hp al sensore , e lì si che sono cazzi amari :D
Insomma..non saprei..se non hai problemi di soldi , mandagliela... se per 22€ è una spesa non indifferente , allora riflettici su un attimo...
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Poi , con la sfiga che avevo , rischiavo che mi cambiassero con una macchina che avesse Hp al sensore , e lì si che sono cazzi amari :D
Mi sono vergognato a dirlo prima ma è uno dei motivi che mi preoccupano di più..:p
Originariamente inviato da CYRANO
Insomma..non saprei..se non hai problemi di soldi , mandagliela... se per 22€ è una spesa non indifferente , allora riflettici su un attimo...
Ciaozzz
Non sono una spesa esagerata ma come mi hai confermato non è un difetto che ne pregiudica l'utilizzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.