Yokoshima
13-09-2003, 18:39
Salve, pultroppo la mia scheda madre mi ha lasciato a piedi circa una settimana fa, causa alimentatore che mi ha cotto un componente (quel maledetto... :mad: ).
Per non parlare dei diservizi di un negozio della mia città...mettiamoci 1 monte sopra. :rolleyes:
Cmq, adesso mi sono incartato nella selva dei modelli e dei prezzi delle schede e non so più che pesci pigliare! :cry: :muro:
Premetto che a me non interessa fare oc, il RAID per ora è escluso dato che ho solo 1 HD, la scheda video non mi serve integrata.
Ho addocchiato tre marche (e qualche rispettivo modello):
1) Asus A7v8x-x
2) Gigabyte Ga-7va
3) Epox Ep-8k9ai
Hanno tutte lo stesso chipset: VIA KT400, ho già avuto in chipset VIA e mi sono trovato bene (Asus Cuv4x) anche se era per una cpu Intel.
Quello che mi interessa è la stabilità e che non diano noie sotto win xp o che abbiano bug (almeno non rilevanti per il corretto funzionamento del pc).
La mia precendente configurazione era:
Athlon XP 1800+
ECS K7S6A
256 MB Ram DDR 266 MHz
Maxtor DIamondPlus 9 60 GB
DVD-ROM Toshiba
Mast. 12x LITE ON
Radeon 9100 64 MB
Scheda di rete 10Mb
Non mi prendo la stessa scheda per due motivi:
- mi interessa avere le USB 2.0 e più di due porte su scheda
- mi dava problemi con una ventola per il case tachimetrica (leggeva male i giri, e sotto bios si bloccava il monotr hw)
VI PREGO! HELP ME! THANK! :vicini:
Per non parlare dei diservizi di un negozio della mia città...mettiamoci 1 monte sopra. :rolleyes:
Cmq, adesso mi sono incartato nella selva dei modelli e dei prezzi delle schede e non so più che pesci pigliare! :cry: :muro:
Premetto che a me non interessa fare oc, il RAID per ora è escluso dato che ho solo 1 HD, la scheda video non mi serve integrata.
Ho addocchiato tre marche (e qualche rispettivo modello):
1) Asus A7v8x-x
2) Gigabyte Ga-7va
3) Epox Ep-8k9ai
Hanno tutte lo stesso chipset: VIA KT400, ho già avuto in chipset VIA e mi sono trovato bene (Asus Cuv4x) anche se era per una cpu Intel.
Quello che mi interessa è la stabilità e che non diano noie sotto win xp o che abbiano bug (almeno non rilevanti per il corretto funzionamento del pc).
La mia precendente configurazione era:
Athlon XP 1800+
ECS K7S6A
256 MB Ram DDR 266 MHz
Maxtor DIamondPlus 9 60 GB
DVD-ROM Toshiba
Mast. 12x LITE ON
Radeon 9100 64 MB
Scheda di rete 10Mb
Non mi prendo la stessa scheda per due motivi:
- mi interessa avere le USB 2.0 e più di due porte su scheda
- mi dava problemi con una ventola per il case tachimetrica (leggeva male i giri, e sotto bios si bloccava il monotr hw)
VI PREGO! HELP ME! THANK! :vicini: